Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 56

Discussione: Allucinante...

Cuore Nero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danny78
    Sul fatto della Illegalità di ISPN ci sono opinione controverse. ISPN si rifà a movimenti fascisti ma nel suo statuto ha inserito frasi che la annoverano nell'alveo della democrazia... ma il filo è molto sottile.

Ora, noi siamo ragazzi giovani e non abbiamo vissuto ciò che i fascisti hanno causato a questo paese. Ricordo che T34 ha sessantanni circa, potrebbe essere un nostro genitore ed ha piu VIVI di noi i ricordi del Regime fascista, è cresciuto in un Italia distrutta dalla guerra CAUSATA dal FASCISMO ok?

I forumisti di ISPN sono, direi giustamente, sensibili ai loro morti, bene.. altri qui dentro sono sensibili maggiormente all'argomento FASCISTA perche non l'hanno STUDIATO SUI LIBRI ma lo hanno vissuto, magari indirettamente, SULLA LORO PELLE.

Anche io non condivido, come detto piu volte, le parole pesanti (dette anche inconsapevolmente magari) su alcuni accadimenti che hanno riguardato la destra radicale .. ma per favore si tenga conto anche delle esperienze di ognuno di noi.

di quello che hai detto: una parte è una visione della storia rispettabile ma secondo me distorta e fortemente faziosa che non dovrebbe giustificare in ogni caso l'insulto di ragazzi morti negli anni 70.

quello che di concreto viene fuori è che l'intenzione di mettere fuori legge IPSN c'è e se lo dici tu che sei uno degli esponenti di spicco della sinistra significa che è posizione ufficiale della sinistra.
    Ne prendo atto.

Identitario Europeo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Corsair, non sai la dinamica dei fatti.
    Il governo ha presentato una legge elettorale con doppio turno congressuale che di fatto esclude la sinistra dal governo di pol, perche mentre le destra sono il 60-65 di pol e possono apparentarsi, la sinistra non puo apparentarsi con nessuno ed è destinata a soccombere

da li si sono alzati i toni e sono partite parole pesanti, e dico io anche non condivisibili, ma cosa si pretendeva dopo aver messo in campo una legge elettorale che di fatto ci esclude dai forum???
    Danny mi sfugge il rapporto causa-effetto però...non è che se domani la sinistra vince il gioco di Pol e fate una cattiva legge elettorale (tra parentesi mi pare che 'sta legge si debba ancora fare) io propongo di mettervi in galera

Cuore Nero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LIBERAL_
    Il tuo giochetto di far credere che la colpa per le cose pesanti dette sia di chi ha presentato la legge elettorale è semplicemente ridicolo. Esiste o no la responsabilità personale in questo forum?

oltre tutto questi compagneros mi devono spiegare che senso ha rispondere con insulti e minacce di estromissione dalla politica di Pol ad una proposta di legge che non si condivide.
    basta dire che non la condividono e la si rivede insieme, cosa a cui eravamo dispostissimi.
    è chiaro che ci vogliono far fuori, voglio zittire una forza politica che è rappresenta una fetta importante della comunità.
    Non passeranno mai!

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cristiano72
    Danny mi sfugge il rapporto causa-effetto però...non è che se domani la sinistra vince il gioco di Pol e fate una cattiva legge elettorale (tra parentesi mi pare che 'sta legge si debba ancora fare) io propongo di mettervi in galera
    i mi riferivo alle uscite pesanti su alcuni morti, sul fatto della illegalita di ISPN ho argomentato nel post precedente.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E Danny, diamine, capisco le sensibilità diverse, ma non stai parlando con uno che coi fasci ci fa politica.
    Quelli di AG della mia università m'han già minacciato due volte (non son vittima veh, gli stavo strappando i manifesti e me so fatto beccà) e ho partecipato a cortei che per il mio buon portiere Ricky c'era da mettere tutta la gente al fresco perchè rimasti all'antifascismo col fucile e le bombe a mano.

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avanguardista
    di quello che hai detto una parte è una visione della storia rispettabile ma secondo me distorta e fortemente faziosa che non dovrebbe giustificare in ogni caso l'insulto di ragazzi morti negli anni 70.

quello che di concreto viene fuori è che l'intenzione di mettere fuori legge IPSN c'è e se lo dici tu che sei uno degli esponenti di spicco della sinistra significa che è posizione ufficiale della sinistra.
    Ne prendo atto.
    debbo precisare per evitare, come stai facendo tu, delle strumentalizzazioni.
    Io non ho intenzione di mettere fuori legge da QUESTO GIOCO ISPN, primo perche se si riconosce nella democrazia non vedo perche si debba penalizzare, secondo perche l'Amministrazione non lo consentirebbe.

Quindi potete stare tranquilli che non vi tocchera nessuno, anzi.. sino ad ora gli unici provvedimenti per scacciare qualcuno sono stati fatti dalla vostra maggioranza per cacciare la sinistra.

Identitario Europeo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

T34 ha vissuto gli anni '70 e un determinato clima di scontro, e posso anche capire determinate posizioni radicalizzate.
    Ciò che mi sconvolge sono i ragazzi giovani, io ho iniziato a fare politica (nella vita reale) a fine anni '80, da "fascio" come dite voi, e ho sempre avuto rapporti più che cordiali con i miei avversari di sinistra.
    Mi è capitato decine di volte di chiacchierare amabilmente davanti un aperitivo col segretario del PDCI o con l'assessore di Rifcom, come anni prima con la segretaria dei giovani comunisti della mia città, e il dialogo è sempre avvenuto con profondo rispetto seppur nella dialettica di posizioni diverse.
    Nessuno s'è mai sognato di dirmi ora chiamo la polizia postale perchè sei un fascio...che lo dica un ragazzetto in un forum è cosa che mi sconcerta, forse saranno gli effetti distorsivi della virtualità...

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mat Kava
    E Danny, diamine, capisco le sensibilità diverse, ma non stai parlando con uno che coi fasci ci fa politica.
    Quelli di AG della mia università m'han già minacciato due volte (non son vittima veh, gli stavo strappando i manifesti e me so fatto beccà) e ho partecipato a cortei che per il mio buon portiere Ricky c'era da mettere tutta la gente al fresco perchè rimasti all'antifascismo col fucile e le bombe a mano.
    ripeto mat, sensibilità diverse. Io non sono uno di quelli che canta "un fascista morto è un fascista in meno", non condivido questa scelta ma non condanno chi la pensa perche il fascismo in italia HA PRECLUSO LE LIBERTA PER VENTI ANNI, HA AMMAZZATO, HA OPPRESSO, CI HA PORTATO IN GUERRA, HA DISTRUTTO LA VITA DI MIGLIAIA DI PERSONE.

L'Antifascismo è Un valore per la Sinistra.

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cristiano72
    T34 ha vissuto gli anni '70 e un determinato clima di scontro, e posso anche capire determinate posizioni radicalizzate.
    Ciò che mi sconvolge sono i ragazzi giovani, io ho iniziato a fare politica (nella vita reale) a fine anni '80, da "fascio" come dite voi, e ho sempre avuto rapporti più che cordiali con i miei avversari di sinistra.
    Mi è capitato decine di volte di chiacchierare amabilmente davanti un aperitivo col segretario del PDCI o con l'assessore di Rifcom, come anni prima con la segretaria dei giovani comunisti della mia città, e il dialogo è sempre avvenuto con profondo rispetto seppur nella dialettica di posizioni diverse.
    Nessuno s'è mai sognato di dirmi ora chiamo la polizia postale perchè sei un fascio...che lo dica un ragazzetto in un forum è cosa che mi sconcerta, forse saranno gli effetti distorsivi della virtualità...
    tu cristiano hai un determinato tipo di carattere e di approccio con la realta che ti circonda, altri sono piu "sanguigni" e ce ne sono sia a destra che a sinistra.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ripeto mat, sensibilità diverse. Io non sono uno di quelli che canta "un fascista morto è un fascista in meno", non condivido questa scelta ma non condanno chi la pensa perche il fascismo in italia HA PRECLUSO LE LIBERTA PER VENTI ANNI, HA AMMAZZATO, HA OPPRESSO, CI HA PORTATO IN GUERRA, HA DISTRUTTO LA VITA DI MIGLIAIA DI PERSONE.

L'Antifascismo è Un valore per la Sinistra.
    Che l'antifascismo si faccia attraverso le leggi, c'ho dubbi da qua al prossimo anno, soprattutto perchè il fascismo non è un fascio littorio ostentato, ma un sistema culturale e politico che è e rimane "l'autobiografia della nazione", per dirla alla gobetti. E poi perchè anche volendo prenderlo per un problema di partiti politici, s'è talmente tante volte cercato di metter fuori legge l'MSI che ora i suoi figliocci escon da 5 anni di governo.

Io con chi canta "E se muore un fascista, champagne!" ce so andato a Parigi a manifestare contro il CPE. Sono gli stessi di Milano, gli stessi dell'anno scorso a Torino. E non mi pare che i tuoi giudizi su quelli siano stati particolarmente indulgenti. Opinione legittimissima veh. Però non credo proprio che tu non li condanni.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima