E sta riga era riferita a... ?Originariamente Scritto da T34


E sta riga era riferita a... ?Originariamente Scritto da T34


A tutti quelli che vorrebbero vedere fascisti ed antifascisti davanti ad un bicchiere di vin santo e brigidini di Lamporecchio....Originariamente Scritto da Mat Kava
![]()


Beh, io ci andrei pure a pranzo assieme, basta che non si parli di politicaOriginariamente Scritto da T34
. E che si siano dimenticati dei manifesti strappati, of course.


Obbastalà, macchettuvuoi far riiniziare l'ennesima discussione lunga 3 miliardi di post?Originariamente Scritto da Sinnfein


Fai come faccio ora. Stacco POL e mi metto a vincere il mondiale con il San Marino a Fifa world cup!


Beh...se è per questo io ci ho anche pranzato, un collega in Thailandia, dopo aver parlato di politica soft per circa mezz'ora, alla fine ci siamo accorti che eravamo su posizioni opposte...Originariamente Scritto da Mat Kava
ma eravamo al caffè ormai.
Mai più cercato e rivisto, fortunatamente.




DIO E MORTO
Francesco Guccini (Italy)
Nomadi (Italy)
Ho visto
la gente della mia età andare via
lungo le strade che non portano mai a niente
cercare il sogno che conduce alla pazzia
nella ricerca di qualcosa che non trovano
nel mondo che hanno già
dentro le notti che dal vino son bagnate
dentro le stanze da pastiglie trasformate
dentro le nuvole di fumo
nel mondo fatto di città
essendo contro ed ingoiare
la nostra stanca civiltà.
È un Dio che è morto
ai bordi delle strade, Dio è morto
nelle auto prese a rate, Dio è morto
nei miti dell'estate, Dio è morto.
M'han detto
che questa mia generazione ormai non crede
in ciò che spesso han mascherato con la fede
nei miti eterni della patria e dell'eroe
perché è venuto ormai il momento di negare
tutto ciò che è falsità
le fedi fatti di abitudini e paura
una politica che è solo far carriera
il perbenismo interessato
la dignità fatta di vuoto
l'ipocrisia di chi sta sempre
con la ragione e mai col torto.
È un Dio che è morto
nei campi di sterminio, Dio è morto
coi miti della razza, Dio è morto
con gli odi di partito, Dio è morto.
Io penso
che questa mia generazione è preparata
a un mondo nuovo e a una speranza appena nata
ad un futuro che ha già in mano,
a una rivolta senza armi
perché noi tutti ormai sappiamo
che se Dio muore è per tre giorni
e poi risorge.
In ciò che noi crediamo Dio è risorto,
in ciò che noi vogliamo Dio è risorto,
nel mondo che faremo Dio è risorto!


Non è solo questo il punto, il punto è anche che l'avversario a me hanno imparato a affrontarlo senza agitare le carte bollate, a seconda dei momenti ci può essere maggiore o minore tensione, ma altra cosa è invocare a ogni piè sospinto i pulotti...questo lo faceva Scelba e non voi, mi sembra di ricordare.Originariamente Scritto da T34
(sì, sono del 72)


Cristiano...non ho voglia di ripassare 30 anni di storia.Originariamente Scritto da cristiano72
Auguro a tutti che ci siano "fascisti" come te.
ciao.