
Originariamente Scritto da
testadiprazzo
Scusa ..ma fermentazione ..o alta o bassa..è sempre fermentazione..e..anche se non mi sono documentato..quando dico che non esistono sigari non fermentati..non credo di dire sciocchezze..anche perchè un tabacco non fermentato..assomiglierebbe ad una fumata da erboristeria..
Riguardo poi al Guelfo..ho riportato il giudizio del mio tabaccaio che me ne sconsigliava l'acquisto perchè fatto con tabacchi esotici ..ma posso sbagliarmi..perchè quando si riportano giudizi degli altri..azzeccarci è arduo..comunque non l'ho fumato..e il mio giudizio è monco...a differenza del Pedroni..che conosco alla grande...
Comunque mi scuso se ho dato l'impressione di considerare il sigaro un oggetto di dissertazione intellettualistica..in certe cose ..anche sembrare è colpevole..la mia intenzione era correggere il giudizio sul Pedroni..che è un sigaro ben fermentato e saporito..e..a parte il difetto della misera durata a causa della densità bassa..del tabacco..è un ottimo prodotto..e anche lui..mi piace chiamarlo Toscano..anche se è nato all'estero...