Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per quanto riguarda l'intervento di Gilberto cosa dire? innanzitutto è comunque da rispettare in quanto ha il coraggio di esporsi pubblicamente al forum, e questo non è da tutti (vero sorci Belleriani?). Personalmente avevo accolto la notizia del progetto Ducario con una certa curiosità, pur sapendo comunque che in lega non si muoverà mai nulla senza il placet di sbirulictus e della corte di scimmie e yes-man al seguito. Le ultime sparate del Gran Visir hanno però, secondo me, messo non una pietra ma una montagna sopra questo progetto ("la lega sono io" "decido io quando e come fare i congressi" "chi raccoglie firme non è leghista" ecc ecc), e quindi riporre ancora speranze in esso è solo tempo perso! La lega ormai è diventato un partito itagliano a tutti gli effetti quindi, almeno per il sottoscritto, non c'è più nulla da salvare (ormai sia il nome che il progetto sono stati irrimediabilmente infangati).
    Salucc

www.noterdechedelada.net
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca
    Non erano propriamente nel FIP ma erano nella cerchia delle associazioni culturali satellite ...
    Beh, ma questa fa parte della disinformatio Belleriano centrica, che fin dagli inizi ha voluto far confluire tutto in un unico bottiglione al fine di poter sparare a zero.

Ducario è una delle tante strade che si possono, e si devono, intraprendere, e, nonostante i pruriti di risentimento di alcuni (spiace dirlo di tutte e due le parti), è un progetto più serio di quanto si blateri sul forum.

Valtrumplino sicuramente

Lombardo forse

Padano..per quel che resta

Italiano MAI!

libero veneto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nanths
    ....
    Fin dall’inizio i promotori di Ducario hanno ribadito con evidenza che non volevano fare un nuovo partito e che fosse necessario tentare tutte le strade della derattizzazione prima di abbattere l’edificio infestato o di cambiare casa. Naturalmente altri hanno tutto il diritto di percorrere altre strade e io personalmente non sono mai stato contrario all’esistenza di più partiti autonomisti: è così in Euzkadi e in Catalogna e funziona benissimo...
    Come si fa a non condividere questo punto?

Moderatore
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Conoscendo il livello medio dei militanti leghisti mi sembra utopico il progetto di Oneto. Vorrei anche che rispondesse a Bossi su quanto ha detto giorni fa il senatur "Quelli non sono leghisti".
    La lega è blindata poche storie e così lo è anche a livello nazionale nelle varie nazioni padane.
    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

Odiatore di dio
    E della peste della luce

Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il buon oneto si conferma in una serie di analisi valide quanto però piuttosto banali, riduttive e probabilmente inconcludenti.
    le risposte che arrivano da questo forum (ma anche da alcuni incontri) sono inevitabilmente le risposte che si danno ai buoni uomini (bon omet) a cui si riconosce un doveroso "rispetto" ma placidi e distratti consensi.
    che la lega sia condotta da gente di poco valore, incapace e spesso di malaffare è una cosa che sappiamo da anni (ma quale partito politico itagliano non lo è?).
    che sarebbe "buona cosa" fare un congresso e farlo in modo democratico è una cosa che ci diciamo da anni... sono le cose che si dicono nel "bar lega" e che, se ben rammento, già si dicevano una decina di anni fa.
    da oneto ci si aspetterebbe di più. ovvero una considerazione "politica".
    la conclusione a cui non arriva è che è definitivamente fallito il progetto politico leghista e padanista e non per il malaffare e la mala gestio leghista, ma semplicemente perchè era un progetto sbagliato, fallimentare sin dalla nascita.
    la scelta di diventare un partito itagliano, rinunciando ad ogni ambizione e connotazione autonomista, allo scopo di inseguire una inutile riforma della costituzione "in senso federale" (sic!) era destinato al fallimento e così è stato.
    la lega nord non è un partito da riformare come non lo è la costituzione itagliana. semmai, l'uno e l'altro, sono elementi da superare in quanto ostacolo alla affermazione dei nostri diritti.
    ecco, ho trovato la similitudine perfetta: pensare di riformare la lega per ottenere un partito nuovo, autonomista e democratico è un po come pensare di andare in parlamento a riformare la costituzione insieme a fini e casini per ottenere uno stato federale.
    occorre invece, a mio modestissimo avviso, pensare ad un nuovo contenitore in grado di portare avanti una politica autonomista consapevole e coerente, capace di gettare alle spalle le ortiche (politiche) del pensiero leghista e di sostituirle con piante robuste e rigogliose.
    occorre, insomma, fare qualcosa di autonomista. o almeno iniziare a dirlo.

www.noterdechedelada.net
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bravo che ideona, erano le stesse considerazioni che si facevano con amici e conoscenti ieri sera.
    Valtrumplino sicuramente

Lombardo forse

Italiano MAI!

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

invece da me si facevano le considerazioni che ho scritto nei miei messaggi precedenti in questo thread

independent
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Invito ufficialmente l' arch. Oneto ad intervenire alla nostra festa.
    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=267399
    per maggiori ragguagli virago27@libero.it

www.noterdechedelada.net
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Furlan
    Invito ufficialmente l' arch. Oneto ad intervenire alla nostra festa.
    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=267399
    per maggiori ragguagli virago27@libero.it
    abbia fede sior Furlan.
    Valtrumplino sicuramente

Lombardo forse

Italiano MAI!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io condivido il progetto ducario...ne ho personalmente discusso con pagliarini due settimane fa...

la vedo come un ultimo tentativo. Ripartire da zero con nuovi movimenti sarebbe estremamente difficile: fare conoscere simboli e nomi, programmi ecc.ecc. quantomeno la Lega una struttura ce l'ha già e (nel bene o nel male) è già conosciuta da tutti.
    naturalmente si dovrebbe scrostare il messsaggio e la struttura dalle croste italione che vi si sono attaccate negli ultimi 6 anni.

Se poi non ci si riuscirà e il Mao e la banda dei quattro che guidano oggi il movimento vorranno andare avanti verso il burrone sarà il caso di scendere dalla corriera...

E poi ognuno vedrà cosa farà ma sarà durissima.

in questi ultimi giorni ho fatto leggere a conoscenti (militanti e tesserati) il progetto ducario. Tutti lo condividono pienamente o in parte ma la sfiducia è comunque sovrana. Aspettano di vedere cosa ci propinerà la dirigenza passivamente...l'incazzatura c'è ma in fondo il ragionamento è aspettiamo e vediamo.
    il problema è che se non arrivano segnali dalla base credo che queste saranno le ultime scelte (sbagliate) che porteranno il movimento all'assorbimento in FI.

per ora basta...comunque continuerò a fare girare Ducario , perlomeno per farlo conoscere...

saluti a Oneto e un grazie

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito