Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 58
  1. #41
    Registered User
    Data Registrazione
    16 May 2005
    Messaggi
    1,517
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mappo Tappo
    E allora? A noi che ci frega di ciò?Non abbiamo nulla da imparare da chi ha abbandonato la vera fede Se questi signorini sussiegosi dei valdesi versano più di noi cattolici buon pro gli faccia, invece di menar vanto dei loro contributi economici pensino a convertirsi, facciano ammenda dei loro errori e rientrino nella vera e unica fede cattolica
    QUOTO
    RIQUOTO
    STRAQUOTO
    QUOTISSIMO

  2. #42
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    che poi, diciamolo, i pastori valdesi in Italia sono talmente pochi che le spese di sussistenza sono minime; per questo poi i valdesi possono cianciare di dare tutto per scopi benefici.

    fra l'altro il ministro ferrero, guarda un po', è valdese

  3. #43
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Sep 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,338
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I valdesi hanno meno pastori da mantenere perchè sono meno numericamente. E' tutto proporizionale. Anche i cattolici americani o francesi mantengono le proprie comunità unicamente attraverso le offerte. E credo sia il modo più giusto e responsabile.

  4. #44
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzosemplice
    No la questione centrale è questa: i cattolici italiani non offrono per il sostentamento del clero perchè pensano che ci pensi l'8 per mille.
    I valdesi hanno deciso di non usare l'8 per mille per questi scopi e provvedono di persona alle spese per il culto e il sostentamento del clero.
    Io penso che sia più giusto il secondo atteggiamento, cioè ritenere che il sostentamento della propria comunità e dei propri pastori sia un impegno da assolvere in prima persona offrendo di tasca propria.
    Le offerte pro manibus poi non mi sembrano il metodo più corretto, e poi la chiesa queste offerte come le cataloga come le dichaira al fisco?
    No io ritengo che la trasparenza sia sempre un valore, che non significa sbandierare la propria liberalità, ma semplicemente contribuire tutti, ciascuno secondo quanto può, ai bisogni della propria comunità cristiana.
    Anche tu che vuoi fare come P. Gianni? o forse vuoi andare ad Hyde Park?
    Le offerte pro manibus sono regolarmente dichiarate - io qualche bilancio di ente ecclesiastico l'ho visto - come elargizioni di modico valore oppure, se consistenti, possono assumere valore di donazione, con la relativa normativa anche fiscale applicata.
    Qui, il punto è che i valdesi - attentissimi a ciò che elargiscono - vanno con i taccuini in mano, facendo incetta di ricevute (mi auguro .... regolari ..... altrimenti sai la fregatura ..... ), per portare in deduzione dalla base imponibile quanto - pidocchiosamente (è il caso di dirlo) - offrono. Sono un po' come l'ebreo Shylock del Mercante di Venezia, estremamente attento alla sua ..... contabilità, a cui non sfuggiva neppure un centesimo. E sì, perchè se sfugge anche un centesimo, non lo possono portare in deduzione!!!!
    I cattolici, invece, che danno pro manibus le loro offerte in maniera silenziosa e discreta, non si preoccupano della deduzione d'imposta .... .

  5. #45
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzosemplice
    I valdesi hanno meno pastori da mantenere perchè sono meno numericamente. E' tutto proporizionale. Anche i cattolici americani o francesi mantengono le proprie comunità unicamente attraverso le offerte. E credo sia il modo più giusto e responsabile.
    Pure a te rivolgo l'invito fatto a P. Gianni circa il girare col cartello al collo. Ma, visto che sei tu, ti suggerisco, se vuoi, in sostituzione, di andarne a discutere ad Hyde Park, a Londra, di queste tue proposte.

  6. #46
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio
    anche Lucio Malan, il diafano capogruppo di Forza Silvio, e' valdese.
    E con ciò, che c'importa? Si deve convertire anche lui.
    Ahhh .... dimenticavo: anch'io quoto, riquoto e straquoto quanto detto da Massimo.

  7. #47
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzosemplice
    I valdesi hanno meno pastori da mantenere perchè sono meno numericamente. E' tutto proporizionale. Anche i cattolici americani o francesi mantengono le proprie comunità unicamente attraverso le offerte. E credo sia il modo più giusto e responsabile.
    con la differenza che in Francia i preti sono dipendenti statali e le chiese sono proprietà dello stato... come in urss, insomma.

  8. #48
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Sep 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,338
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Augustinus
    Anche tu che vuoi fare come P. Gianni? o forse vuoi andare ad Hyde Park?
    Le offerte pro manibus sono regolarmente dichiarate - io qualche bilancio di ente ecclesiastico l'ho visto - come elargizioni di modico valore oppure, se consistenti, possono assumere valore di donazione, con la relativa normativa anche fiscale applicata.
    Qui, il punto è che i valdesi - attentissimi a ciò che elargiscono - vanno con i taccuini in mano, facendo incetta di ricevute (mi auguro .... regolari ..... altrimenti sai la fregatura ..... ), per portare in deduzione dalla base imponibile quanto - pidocchiosamente (è il caso di dirlo) - offrono. Sono un po' come l'ebreo Shylock del Mercante di Venezia, estremamente attento alla sua ..... contabilità, a cui non sfuggiva neppure un centesimo. E sì, perchè se sfugge anche un centesimo, non lo possono portare in deduzione!!!!
    I cattolici, invece, che danno pro manibus le loro offerte in maniera silenziosa e discreta, non si preoccupano della deduzione d'imposta .... .
    Ma piantala di dire cavolate. Le offerte sono deducibili per TUTTI.
    In secondo luogo un offerta di 500 euro l'anno non ti cambia molto a livello fiscale.
    Eludi il punto chiave, se 19.600 persone offrono di più per le proprie comunità in proporzione di 30.000.000 di cattolici italiani forse vuol dire che questi non sentono tanto il bisogno e il dovere di provvedere personalmente al sostentamento dei propri pastori e delle proprie chiese.
    Non vorrai mica sostenere che senza l'8 per mille i ministri di culto e le spese delle comunità cattoliche sarebbero comunque coperte dalle offerte? Io non credo proprio.

  9. #49
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Sep 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,338
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dreyer
    con la differenza che in Francia i preti sono dipendenti statali e le chiese sono proprietà dello stato... come in urss, insomma.
    No in Francai lo stato è proprietario solo dei luoghi di culto di tuttel le confessione e ne provvede alla cura, le spese delle comunità e del sostentamento dei minsitri di culto è a carico dei fedeli.

  10. #50
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzosemplice
    Ma piantala di dire cavolate. Le offerte sono deducibili per TUTTI.
    In secondo luogo un offerta di 500 euro l'anno non ti cambia molto a livello fiscale.
    Eludi il punto chiave, se 19.600 persone offrono di più per le proprie comunità in proporzione di 30.000.000 di cattolici italiani forse vuol dire che questi non sentono tanto il bisogno e il dovere di provvedere personalmente al sostentamento dei propri pastori e delle proprie chiese.
    Non vorrai mica sostenere che senza l'8 per mille i ministri di culto e le spese delle comunità cattoliche sarebbero comunque coperte dalle offerte? Io non credo proprio.
    Ed invece dico proprio di sì, visto che le offerte, tacite e silenziose, sono maggiori rispetto a quanto i fedeli cattolici dichiarano nelle proprie dichiarazioni dei redditi.
    Non siamo mica valdesi e, quindi, dei ragionieri delle offerte

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Trovano un portafogli...
    Di Nazionalistaeuropeo nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-08-13, 14:36
  2. Attenti al Portafogli
    Di Borjes nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-09-09, 13:09
  3. Preparate i vostri portafogli
    Di Rif. Borbonica nel forum Padania!
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-10-08, 01:01
  4. Aprite il portafogli...
    Di MiLeSsA nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 26-10-06, 23:05
  5. Aprite il portafogli...
    Di Zefram_Cochrane nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-10-06, 19:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito