Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,891
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Inflazione programmata all'1,9% ?

    Inflazione programmata all'1,9% ?

    Ci piacerebbe sapere qual'è, in questo momento, l'inflazione reale (o quella percepita) che la gente comune sente e tocca con mano tutti i giorni.

    Saranno soddisfatti, ora, della "performance" del "loro" governo che oltre a non dargli più nemmeno la brioche dell'incuneata adesso gli faranno tirare la cinghia anche sugli aumenti di stipendio.

    Ma bisogna riconoscere che il Grande Gufo di tutto ciò ha una responsabilità limitata perché, in definitiva, lui sta solo usando uno strumento che viene da lontano, dagli anni dello scalfarismo più sfacciato quando il Sig. Senatore a vita Carlo Azeglio Ciampi ideò e impose, "in concerto" con la triade sindacale zittita dal potere amico, quel monumento di ingiustizia sociale che va sotto il nome di inflazione programmata.

    Certo lui, che forse proprio per quei meriti è stato eletto al soglio più alto, degli effetti di quella legge non ha mai sofferto...

    Ma tanto... Che je frega?

    Semo romani...

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag
    Inflazione programmata all'1,9% ?

    Ci piacerebbe sapere qual'è, in questo momento, l'inflazione reale (o quella percepita) che la gente comune sente e tocca con mano tutti i giorni.

    Saranno soddisfatti, ora, della "performance" del "loro" governo che oltre a non dargli più nemmeno la brioche dell'incuneata adesso gli faranno tirare la cinghia anche sugli aumenti di stipendio.

    Ma bisogna riconoscere che il Grande Gufo di tutto ciò ha una responsabilità limitata perché, in definitiva, lui sta solo usando uno strumento che viene da lontano, dagli anni dello scalfarismo più sfacciato quando il Sig. Senatore a vita Carlo Azeglio Ciampi ideò e impose, "in concerto" con la triade sindacale zittita dal potere amico, quel monumento di ingiustizia sociale che va sotto il nome di inflazione programmata.

    Certo lui, che forse proprio per quei meriti è stato eletto al soglio più alto, degli effetti di quella legge non ha mai sofferto...

    Ma tanto... Che je frega?

    Semo romani...

    Come il tuo amico ITALOCONSERVATORE tu parli quasi sempre perche' hai la bocca!
    Inflazione programmata nell'ultimo ( per fortuna ) DPEF di Tremonti :

    1996 1,7%
    1997 1,7%
    1998 1,6%
    1990 1,6%

    l,19% del DPEF di TPS , oltre ad essere 0,2% piu' alto del dato usato da TRECONTI , e' 0,1% superiore alle previsioni di PROMETEIA e solo 0,1% inferiore alle previsioni del CENTRO STUDI CONFINDUSTRIA.

    http://www.assolombarda.it/contenuti/60272_12_1_32.asp

    VERGOGNATI!
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  3. #3
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,891
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sul piano economico gli interventi più significativi sono stati rivolti a costituire il quadro istituzionale per la lotta all'inflazione, attraverso l'accordo governo-parti sociali del luglio del 1993, che segnatamente ha posto fine ad ogni meccanismo di indicizzazione ed ha individuato nel tasso di inflazione programmata il parametro di riferimento per i rinnovi contrattuali.

    http://www.quirinale.it/ex_presidenti/ciampi/ciampi.htm

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag
    Inflazione programmata all'1,9% ?

    Ci piacerebbe sapere qual'è, in questo momento, l'inflazione reale (o quella percepita) che la gente comune sente e tocca con mano tutti i giorni.

    Gli orgoglioni sinistrati saranno soddisfatti, ora, della "performance" del "loro" gobierno che oltre a non dargli più nemmeno la brioche dell'incuneata adesso gli faranno tirare la cinghia anche sugli aumenti di stipendio.

    Ma bisogna riconoscere che il Grande Gufo di tutto ciò ha una responsabilità limitata perché, in definitiva, lui sta solo usando uno strumento che viene da lontano, dagli anni dello scalfarismo più sfacciato quando il Sig. Senatore a vita Carlo Azeglio Ciampi ideò e impose, "in concerto" con la triade sindacale zittita dal potere amico, quel monumento di ingiustizia sociale che va sotto il nome di inflazione programmata.

    Certo lui, che forse proprio per quei meriti è stato eletto al soglio più alto, degli effetti di quella legge non ha mai sofferto...

    Ma tanto... Che je frega?

    Semo romani...
    Un 3D basato su sensazioni, percezioni o peggio insinuazioni, senza aver letto il DPEF, ha francamente poco o nessun senso.
    Aspetti almeno che il DPEF venga pubblicato, è già la seconda o terza volta che le raccomando pazienza: mi riferisco a sue insinuazioni circa una "dimenticanza" del famoso taglio del cuneo fiscale. Ecco, aspetti e poi tragga le conclusioni. Così può metterci nell'angolo con i fatti ed evitare possibili figure di m....

  5. #5
    Liberté, Egalité, Fraternité
    Data Registrazione
    12 Feb 2006
    Località
    Emilia
    Messaggi
    637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Curioso
    Un 3D basato su sensazioni, percezioni o peggio insinuazioni, senza aver letto il DPEF, ha francamente poco o nessun senso.
    Aspetti almeno che il DPEF venga pubblicato, è già la seconda o terza volta che le raccomando pazienza: mi riferisco a sue insinuazioni circa una "dimenticanza" del famoso taglio del cuneo fiscale. Ecco, aspetti e poi tragga le conclusioni. Così può metterci nell'angolo con i fatti ed evitare possibili figure di m....
    Quoto in toto...
    il mio post sulla differenza tra Maalox e Maalox Plus puo' sembrare stupido...ma in realtà io ho voluto mettere in evidenza il comportamento delle case farmaceutiche poco corretto e non parlare di cose di cui sapevo poco o nulla..

  6. #6
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    hanno ragione a metterla ll'1.9.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  7. #7
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,891
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Curioso
    Un 3D basato su sensazioni, percezioni o peggio insinuazioni, senza aver letto il DPEF, ha francamente poco o nessun senso.
    Aspetti almeno che il DPEF venga pubblicato, è già la seconda o terza volta che le raccomando pazienza: mi riferisco a sue insinuazioni circa una "dimenticanza" del famoso taglio del cuneo fiscale. Ecco, aspetti e poi tragga le conclusioni. Così può metterci nell'angolo con i fatti ed evitare possibili figure di m....
    Insinuazioni? quale sarebbe l'insinuazione?

    Il fatto storico che il Sig. Carlo Azeglio Ciampi, già ex-presidente della Repubblica, sia stato l'artefice di quella vergognosa iniziativa che ha impoverito la classe salariata?

    Anziché buffoneggiare e fantasticare sulle nostre percezioni provi a rispondere su questo fatto, egregio. O, per caso, pure Lei dobbiamo annoverare tra quelli che non sapevano...?

    Noi per parte nostra abbiamo parlato SOLO di quello.

    Dell'1,9%, invece, può trovare traccia su tutta la stampa.

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag
    Insinuazioni? quale sarebbe l'insinuazione?

    Il fatto storico che il Sig. Carlo Azeglio Ciampi, già ex-presidente della Repubblica, sia stato l'artefice di quella vergognosa iniziativa che ha impoverito la classe salariata?

    Anziché buffoneggiare e fantasticare sulle nostre percezioni provi a rispondere su questo fatto, egregio. O, per caso, pure Lei dobbiamo annoverare tra quelli che non sapevano...?

    Noi per parte nostra abbiamo parlato SOLO di quello.

    Dell'1,9%, invece, può trovare traccia su tutta la stampa.
    Lo strumento, in se', non è ne buono nè cattivo, come spesso accade. Tutto dipende da CHI E COME lo usa.

    Come fa a dire che l'1,9% è troppo poco? In base a quali ragionamenti? Non mi interessano le sue sensazioni, non valgono una cicca e sono pure esposte con protervia da ignorante, le chiedo argomentazioni.
    Se non è adeguatamente informato, si informi, ma alla svelta.

  9. #9
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,891
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Curioso
    Lo strumento, in se', non è ne buono nè cattivo, come spesso accade. Tutto dipende da CHI E COME lo usa.

    Come fa a dire che l'1,9% è troppo poco? In base a quali ragionamenti? Non mi interessano le sue sensazioni, non valgono una cicca e sono pure esposte con protervia da ignorante, le chiedo argomentazioni.
    Se non è adeguatamente informato, si informi, ma alla svelta.
    Lei ha voglia di polemizzare perché questo tasto dell'inflazione programmata concertata dal Ciampa con i Sindacati è una vergognosa pagina di sopraffazione sociale portata avanti dal potere nei confronti delle classi più deboli: i lavoratori.

    Che la sinistra al potere abbia illuso e ingannato e derubato da 13 anni in qua è un fatto incontrovertibile.

    A noi non interessa discutere se è poco, troppo poco o troppo tanto... Lasciamo queste speculazioni ai vari Colombo, Scalfari, Padellaro, Mieli e quant'altro...

    Circa Lei, la compatiamo per il ruole da stuoino che si è ritagliato.

    PS: Il tono militaresco lo usi con sua sorella...

 

 

Discussioni Simili

  1. Obsolescenza programmata
    Di Eridano nel forum Padania!
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-10-18, 08:37
  2. Inflazione programmata all'1,7% è una presa per i fondelli
    Di bianconero (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24-06-08, 05:54
  3. Inflazione programmata o presa per il culo?
    Di picchio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 23-06-08, 12:42
  4. Inflazione Programmata Al 1,7%!!!
    Di sofocle nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22-06-08, 13:53
  5. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-06-08, 15:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito