Mi sa un po' di voltafaccia Oneto
Mi sa un po' di voltafaccia Oneto

"L'unione fà la forza" mentre invece: "dividi et impera". C'è bisogno di voti, quindi....Sperèmm.

o il contrario?Originariamente Scritto da AnnoPDN
![]()
Valtrumplino sicuramente
Lombardo forse
Padano..per quel che resta
Italiano MAI!

finchè il bon omet oneto continuerà a pensare ad un futuro della-nella lega non credo ci sarà spazio per intese di alcun tipo.
finchè ducario non prenderà coscienza che la lega non è la speranza di cambiamento ma il primo ostacolo al cambiamento stesso, non sarà protagonista di nessuna nuova iniziativa politica... ci sono i frontisti e i frondisti... io preferisco i primi.
sveglia bon omet!!!

Da quello che avevo letto nel forum, dopo l'incontro di Brescia (organizzato da Identità Padana e dove c'erano sia Ferrari che Oneto), il movimento comune che stava per nascere avrebbe cercato di cambiare la Lega dall'interno. Poi Max è stato espulso, ecc, ecc...
Insomma, tra i due mi pare che quello che è rimasto coerente con i primi intendimenti sia proprio Oneto.
Con questo non voglio dire che oggi Max sbagli; l'errore è, semmai, sfilacciarsi in tanti rivoli che non fanno altro che fare il bene dell'itaglia.

Scusate ma se due hanno ideee differenti e decidono di andare ognuno per la propria strada, deve per forza esserci un "voltafaccia" di qualcuno?
In ogni caso per ora è impensabile un'avvicinamento Fronte - Ducario, almeno finchè Ducario proverà la via del cambiamento senza staccarsi dalla LN

Effettivamente il discorso nato dal Convegno di Brescia doveva intraprendere tale strada, anche il 1° maggio a Cazzago si erano ribadite più o meno le stesse cose anche se c'era già il sentore che ci fossero forzature più da una parte rispetto all'altra...purtroppo le divisioni rendono il "nemico" più forte.
Salucc

Qui quello che non riesco a capire è se sia Oneto che Max vogliono raggiungere ( oramai al di fuori da legami leghisti ) un obbiettivo federalista.
Stante il fatto che l'esperienza dovrebbe insegnare qualcosa , e le forze "unite" possono raggiungere TUTTI gli obbiettivi prefissati , cosa impedisce ai due di " unirsi " in una federazione di gruppi indipendenti ma solidali i due di federalismo dovrebbero essere abbondantemente istruiti, o no ?

No ragazzi, c'è qualcosa che non và. O non mi esprimo bene o si fa finta di non capire. La mia è una provocazione bella e buona! Se entrambi vogliamo la stessa cosa ci sediamo a tavola e discutiamo sul come, troviamo un compromesso, smussiamo i toni, aggiustiamo il tiro...se vogliamo la stessa cosa! Altrimenti il sospetto che uno dei due non voglia la stessa cosa dell'altro è legittimo e, oserei dire ovvio.
Beh! Se fossi nella possibilità di farlo chiuderei in una stanza Ducario e Fronte e, come ad Avgnone, non li farei uscire sino a che non ne esce una verità, qualsiasi verità ma...una verità. Come sempre sta più alla militanza sana ed intelligente che ai capi i quali dovrebbero, e ripeto, dovrebbero ascoltarne pareri ed umori. La Lega insegna che se la militanza è stolta il partito cade in mano ai furbi. E' la storia che si ripete o no? Diamoci tutti da fare per far venire a galla sta storia, verifichiamo se sono banali divergenze o se c'è di più e quindi di peggio sotto la cenere.

vediamo se con esemplificazioni calcistiche si rende meglio l'idea...
Calderoli: l'Italia ha vinto i mondiali! ha vinto contro una squadra che ha perso, immolando per il risultato la propria identità, schierando negri, islamici e comunisti".
Borghezio: "La squadra 'francese' che ha superato la semifinale battendo il Portogallo può ben definirsi terzomondista. Essa, infatti, era formata quasi interamente da giocatori di colore, con soli due calciatori bianchi, di cui peraltro uno convertito all'Islam...
Mi pare, dunque, ovvio - e anche doveroso dal punto di vista della solidarietà etnica - tifare per la vittoria finale per la grande squadra italiana, bianca e cristiana".
ecco, oneto con questa gente vuole fare un congresso.