Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 95

Discussione: Ipocrisia o Paura

cane abbandonato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi
    No, c'e' gente che sostiene che la scienza si e' sviluppata con la chiesa, siamo infatti in attesa che ci dica, come, quando e dove.
    Scusi se l'ho fatta attendere, sua eminenza forumistica. Cercherò di essere più puntuale la prossima volta.

Ora ci spieghi lei perchè la chiesa non dovrebbe avere il diritto di salvaguardare quelli che ritiene siano valori irrinunciabili del suo credo, sollevando problemi di coscienza e morale che, badi bene, non sono ascrivibili esclusivamente al credo.
    Ci spieghi l'ossessione nell'indicare la totale assenza della chiesa dai problemi veri del mondo, anche se questo pare essere in evidente contraddizione con i fatti reali. Potrà non piacerle, ma ritengo che lotti di più contro la fame e la povertà il dito mignolo di un comboniano che non le sue due mani (ma potrei sbagliarmi, attendo smentita).

Pretendere che lo stato sia laico e dare la colpa alla chiesa è francamente stupido, è come pretendere che lo svolgimento della partita sia corretto ed attribuire la responsabilità ai giocatori. E l'arbitro che fa?
    E' una precisa responsabilità dei nostri politici l'incapacità di realizzare uno stato laico, e non certo una colpa di chi laico non è.

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,252
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Angband
    Non avrei saputo usare parole migliori. La scienza si è sviluppata con la chiesa. Non grazie, e nemmeno nonostante.
    Difatti mi sembra di ricordare che erano sempre loro che dicevano che la terra era piatta, sono smpre loro a impedire la ricerca sulel staminali, e sono sempre loro che negano l'uso del profilattico, sono verametne all'avanguardia.
    Sono all'avanguasrdai ache ne salvaguardare gli innumerevoli preti pedofili.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

cane abbandonato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Difatti mi sembra di ricordare che erano sempre loro che dicevano che la terra era piatta, sono smpre loro a impedire la ricerca sulel staminali, e sono sempre loro che negano l'uso del profilattico, sono verametne all'avanguardia.
    Sono all'avanguasrdai ache ne salvaguardare gli innumerevoli preti pedofili.
    Loro chi?

Likes dati
    14,252
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Scusi se l'ho fatta attendere, sua eminenza forumistica. Cercherò di essere più puntuale la prossima volta.

Ora ci spieghi lei perchè la chiesa non dovrebbe avere il diritto di salvaguardare quelli che ritiene siano valori irrinunciabili del suo credo, sollevando problemi di coscienza e morale che, badi bene, non sono ascrivibili esclusivamente al credo.
    Ci spieghi l'ossessione nell'indicare la totale assenza della chiesa dai problemi veri del mondo, anche se questo pare essere in evidente contraddizione con i fatti reali. Potrà non piacerle, ma ritengo che lotti di più contro la fame e la povertà il dito mignolo di un comboniano che non le sue due mani (ma potrei sbagliarmi, attendo smentita).

Pretendere che lo stato sia laico e dare la colpa alla chiesa è francamente stupido, è come pretendere che lo svolgimento della partita sia corretto ed attribuire la responsabilità ai giocatori. E l'arbitro che fa?
    E' una precisa responsabilità dei nostri politici l'incapacità di realizzare uno stato laico, e non certo una colpa di chi laico non è.
    Si figuri, io non sono su eminenza, gia' quei titoli di reverenza mi fanno ancor piu' veder la chiesa come una cosa totalmente distaccata dalla religione dai suoi credenti.
    La Chiesa, in quanto tale faccia quel che crede, a me sincermaente non me ne puo' fregar de meno, ma la paintassero di voler far credere le loro ipocrisie, la chiesa parla e io rispondo e metto in evidenza le sue contraddizioni, che c'e' di male?
    Perche' i nostri politici sono sottoposti alla chiesa? Facile perche' al chiesa controlla i voti di centinaia di migliaia di persone, perche la chiesa fa campagna elettroale ogni domenica nelel cheise, perche' la chiesa usa i mezzi pubblici, dello stato, per pubbliciizzare le sue cose, che si facciano una tv personale e che la rai la pianti di trasmetteri in 3 canali i viaggi del Papa.
    E che il papa non si arrabbi se un capo di stato decide di non andare al suo comizio.
    Vedra' che se si comporta cosi' nessuno dira' niente.
    Il valore della famigila e altri valori sono valori personali lei se e' cattolico li segua io che non lo sono devo essere libero di fare le mie scelte.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.

cane abbandonato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lungi da me l'intenzione di seguirla nel discorso, prendo atto della conclusione del filone "chiesa e scienza".

L'arrabbiatura del papa per l'assenza di Zapatero è documentabile o la dobbiamo assumere come nota di colore?

Likes dati
    14,252
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Lungi da me l'intenzione di seguirla nel discorso, prendo atto della conclusione del filone "chiesa e scienza".

L'arrabbiatura del papa per l'assenza di Zapatero è documentabile o la dobbiamo assumere come nota di colore?
    Non si preoccupi Angband, quando non si sa cosa replicare e' scontato un comportamento come il suo.
    Un consiglio pero' posso darlgielo, non si infogni in cose che poi non e' in grado di sostenere.

Likes dati
    14,252
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Loro chi?
    Loro, i laici.

cane abbandonato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool

Non si preoccupi Angband, quando non si sa cosa replicare e' scontato un comportamento come il suo.
    Un consiglio pero' posso darlgielo, non si infogni in cose che poi non e' in grado di sostenere.
    Veramente qui si attende la sua di replica, e piuttosto la si pregherebbe di non andare sistematicamente ot, rincarando la dose ogni volta che viene messo all'angolo.
    Magari le si rinfresca la memoria, ci sono delle questioni in sospeso riguardo:

- il diritto di un ente morale di manifestare i propri valori, cercando di sensibilizzare l'opinione pubblica su temi ritenuti importanti (insomma, gay pride lecito, missione apostolica illecita, anche se in fondo sono la stessa cosa).

- le modalità con le quali suddetti enti manifestano i propri valori. Pare di capire infatti da un suo post che la defezione di Zapatero abbia generato arrabbiature da parte del papa, ed attendo conferma via link.

- il fatto se sia una precisa responsabilità o meno del sistema politico garantire tutti attraverso la laicità. Mi pare di capire che lei tenda a giustificare la codardia della nostra classe dirigente.

- il vecchio discorso scienza-chiesa. Le si chiedeva se ritiene frutto di casualità il fatto che lo sviluppo della scienza sia avvenuto principalmente in contesti legati alla chiesa cattolica e non, ad esempio, all'islam o alla religione induista.

- il fatto che la chiesa non si occuperebbe dei problemi concreti del mondo. E' mia opinione che lei non sia il pulpito adatto per una simile predica, ma attendo smentita.

Insomma, carne sul fuoco mi pare ce ne fosse, ma chiaramente se insiste nello sgusciare come un'anguilla inseguendo tesi perniciose, mi pare legittimo un minimo di disinteresse per le sue tesi.
    Ma si consoli, in fondo può sempre dare una lettura immatura e parziale di questo thread, secondo la quale il soliloquio sia indice di successo.
    In questo caso, lei ha avuto successo.

cane abbandonato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Loro, i laici.
    Quindi secondo Flenzi i laici sostenevano che la terra era piatta, i laici si oppongono alla ricerca sulle staminali, i laici sono contrari all'uso del preservativo, i laici proteggono i pedofili.

lài|co
    agg., s.m.
    AU
    1 agg., s.m., che, chi non appartiene al clero; che, chi non ha alcun grado nella gerarchia della Chiesa cattolica
    2 agg., che non dipende dal clero; che è formato da persone appartenenti allo stato laicale: associazione, confraternita laica
    3 s.m., religioso non ordinato sacerdote, che all’interno di una comunità monastica svolge spec. attività manuali e profane; anche agg.: frate, fratello l.
    4 agg., improntato, ispirato ai principi e agli ideali del laicismo: pensiero l., istituzioni laiche, istruzione laica | agg., s.m., che, chi condivide gli ideali del laicismo; che, chi auspica l’autonomia da qualsiasi forma di ingerenza ecclesiastica: intellettuali laici, dibattito tra laici e clericali
    5 agg., estens., di gruppo, movimento e sim., che dichiara programmaticamente la propria autonomia rispetto a qualsiasi dogmatismo ideologico: partiti laici, nello schieramento politico italiano, ciascuno dei partiti che si definiscono programmaticamente autonomi sia dal dogmatismo cattolico sia da quello marxista; polo l., quello formato da tali partiti | agg., s.m., che, chi rifiuta di uniformarsi rigidamente e in modo acritico a un’ideologia: pensatore l., un membro l. del partito
    6 agg., s.m. TS dir., che, chi, pur non appartenendo all’ordine giudiziario, viene occasionalmente chiamato a svolgere funzioni di giudice
    7 agg., s.m. OB che, chi è privo di cultura, illetterato, rozzo

Buonanotte, laico.

Likes dati
    14,252
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Quindi secondo Flenzi i laici sostenevano che la terra era piatta, i laici si oppongono alla ricerca sulle staminali, i laici sono contrari all'uso del preservativo, i laici proteggono i pedofili.

lài|co
    agg., s.m.
    AU
    1 agg., s.m., che, chi non appartiene al clero; che, chi non ha alcun grado nella gerarchia della Chiesa cattolica
    2 agg., che non dipende dal clero; che è formato da persone appartenenti allo stato laicale: associazione, confraternita laica
    3 s.m., religioso non ordinato sacerdote, che all’interno di una comunità monastica svolge spec. attività manuali e profane; anche agg.: frate, fratello l.
    4 agg., improntato, ispirato ai principi e agli ideali del laicismo: pensiero l., istituzioni laiche, istruzione laica | agg., s.m., che, chi condivide gli ideali del laicismo; che, chi auspica l’autonomia da qualsiasi forma di ingerenza ecclesiastica: intellettuali laici, dibattito tra laici e clericali
    5 agg., estens., di gruppo, movimento e sim., che dichiara programmaticamente la propria autonomia rispetto a qualsiasi dogmatismo ideologico: partiti laici, nello schieramento politico italiano, ciascuno dei partiti che si definiscono programmaticamente autonomi sia dal dogmatismo cattolico sia da quello marxista; polo l., quello formato da tali partiti | agg., s.m., che, chi rifiuta di uniformarsi rigidamente e in modo acritico a un’ideologia: pensatore l., un membro l. del partito
    6 agg., s.m. TS dir., che, chi, pur non appartenendo all’ordine giudiziario, viene occasionalmente chiamato a svolgere funzioni di giudice
    7 agg., s.m. OB che, chi è privo di cultura, illetterato, rozzo

Buonanotte, laico.
    No vede, a mio parere lei e' proprio scemo.

Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima