Forse dovresti correggere "la chiesa" con "il vaticano".Originariamente Scritto da FLenzi
Chi abbia paura e perchè non mi riguarda, semplicemente non vedo nulla di illegittimo o inconsueto in una struttura morale che difende i suoi valori.

Forse dovresti correggere "la chiesa" con "il vaticano".Originariamente Scritto da FLenzi
Chi abbia paura e perchè non mi riguarda, semplicemente non vedo nulla di illegittimo o inconsueto in una struttura morale che difende i suoi valori.

Struttura morale???????????????????????????????????????????? ????Originariamente Scritto da Angband
Forse meglio chiamarla struttura di potere, di morale non hanno niente, nemmeno certi personaggi che vediamo in TV con gli abiti talari hanno morale.
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Sempre:Originariamente Scritto da Il Condor
Vogliamo ripassarci un po di storia per ricordare come la chiesa abbia sempre negato la scienza e abbia sempre avuto torto?
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Vogliamo ripassarci un po' di storia (e ortografia, se avanza tempo) e ricordare il contributo fondamentale che la chiesa ha dato nel salvaguardare le conquiste della scienza, anche e nonostante si scontrasse (a torto o a ragione, ma era oggettivamente difficile entrare nel merito: "il sole è al centro dell'universo" e "dio non ha creato l'universo" erano entrambe affermazione potenzialmente eretiche) con esse?Originariamente Scritto da FLenzi
Vogliamo chiederci come mai il maggior progresso scientifico sia storicamente avvenuto in seno (o nonostante, se vogliamo) la chiesa cattolica? Perchè le altre confessioni religiose non hanno consentito (o tollerato) lo stesso tipo di sviluppo scientifico?
Ora posso capire che il vaticano stia oggettivamente sulle palle, è anche il mio caso. Ma trasformare e generalizzare tutto questo, per dar sfogo al proprio odio, mi sembra lesivo dell'intelligenza.

Losai che, grazie alla Chiesa, sono stati salvati innnumerevoli libri ricopiati a mano dai Monaci Amanuensi... senza i quali oggi saremmo indietro di secoli.Originariamente Scritto da FLenzi
Lo sai che il Calendario che anche tu usi, lo ha realizzato Papa Gregorio Magno ?
Lo sai che se non era per gli Eroi della Santa Inquisizione oggi l'Europa era ridotta al livello di sotto-sviluppo come musulmania ?
Dovrei dirti quello che sei. ma oggi, dopo la Splendida Vittoria dei Nostri Azzurri a Berlino, mi sento buono, quindi ti rispondo con le parole del Vangelo: "Padre, perdonalo perche' non sa cosa dice"![]()

Forse l'odio l'avrete voi, e a sentire certi vostri proclami nemmeno poco, io non odio nessuno, io volgio solo essere libero di vivere in uno stato laico in cui la chiesa non ha voce in capitolo.Originariamente Scritto da Angband
La scienza si e' sviluppata dove? Ma se brucivano tutti quelli che osavano contraddire la chiesa, ma ci faccia il favore, almeno riconoscete i vostri errori e i vostri limiti.
Ma l'Ipocrisia da voi la fa da padrona non e' vero?
Casini, cattolico, divorziato, Fini, cattolico, pro guerra, Buttiglione cattolico, razzista, li avete proprio tutti voi questi loschi personaggi.

discordo ipocrita e privo di qualsiasi nesso logico,la chiesa spesso parla dei problemi del terzo mondo e allo stesso modo difende la famiglia,solo i sordi con mente ipocrita negano questo.Originariamente Scritto da FLenzi

Se la chiesa si desse da fare 1/100 per i problemi del terzo mondo di quanto si da da fare per colepolizza le coppie di fatto probabilmente morirebbe qualche bambino in meno nel mondo.Originariamente Scritto da alessandro74
Ma il caro papa a preferito andare in Spagna a fare ingerenza sul governo spagnolo, adeso per par condicio dovrebeb autorizzare una manifestazione pro pacs in San. Pietro.

Per questa tua pregiudiziale, assurda, falsa e intollerante affermazione, risulta adeguatissima una tua precedente frase:Originariamente Scritto da FLenzi
Originariamente Scritto da FLenzi

Ma voi chi? Ti lamenti con me che sono ateo e voto rifo? Posso capire il tuo disorientamento di fronte alla recente conclusione dei mondiali, ma la politica ed il tifo da stadio non sono esattamente la stessa cosa...Originariamente Scritto da FLenzi
Ti invito a generalizzare di meno: sparare nel mucchio nella speranza di beccare qualcosa non si addice ad un contesto serio.