Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 95

Discussione: Ipocrisia o Paura

  1. #51
    Israele= Paese terrorista
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,890
     Likes dati
    14,252
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angband
    Veramente qui si attende la sua di replica, e piuttosto la si pregherebbe di non andare sistematicamente ot, rincarando la dose ogni volta che viene messo all'angolo.
    Magari le si rinfresca la memoria, ci sono delle questioni in sospeso riguardo:

    - il diritto di un ente morale di manifestare i propri valori, cercando di sensibilizzare l'opinione pubblica su temi ritenuti importanti (insomma, gay pride lecito, missione apostolica illecita, anche se in fondo sono la stessa cosa).
    E chi vuole vietare alal chiesa di manifestare i propri "valori", ma nessuno puo' vietare a me di criticare l'ipocrisia dei loro proclami.
    Citazione Originariamente Scritto da Angband

    - le modalità con le quali suddetti enti manifestano i propri valori. Pare di capire infatti da un suo post che la defezione di Zapatero abbia generato arrabbiature da parte del papa, ed attendo conferma via link.
    Forse se ascoltasse i vari tg e leggesse qualche giornale nona avrebbe bisogno di link, l'assenza di Zapatero e' stata ritenuta un gesto di maleducazione

    Citazione Originariamente Scritto da Angband
    - il fatto se sia una precisa responsabilità o meno del sistema politico garantire tutti attraverso la laicità. Mi pare di capire che lei tenda a giustificare la codardia della nostra classe dirigente.
    Come fa il sistema politico a garantire la laicita' quando un buon 50% dei partiti italiani si rifa' alla religione cattolica.
    Citazione Originariamente Scritto da Angband
    - il vecchio discorso scienza-chiesa. Le si chiedeva se ritiene frutto di casualità il fatto che lo sviluppo della scienza sia avvenuto principalmente in contesti legati alla chiesa cattolica e non, ad esempio, all'islam o alla religione induista.
    Quindi secondo lei L'Islam e' una brutta religione e i cattolici sono una bella religione, sa non al comprendo in questo suo assurdo discroso di uno che poi vota rc.
    Citazione Originariamente Scritto da Angband

    - il fatto che la chiesa non si occuperebbe dei problemi concreti del mondo. E' mia opinione che lei non sia il pulpito adatto per una simile predica, ma attendo smentita.
    Ci porti l'esempio lei di come abbia affrontato problemi concreti la chiesa.

    Citazione Originariamente Scritto da Angband
    Insomma, carne sul fuoco mi pare ce ne fosse, ma chiaramente se insiste nello sgusciare come un'anguilla inseguendo tesi perniciose, mi pare legittimo un minimo di disinteresse per le sue tesi.
    Ma si consoli, in fondo può sempre dare una lettura immatura e parziale di questo thread, secondo la quale il soliloquio sia indice di successo.
    In questo caso, lei ha avuto successo.
    Peso che adesso la carne sul fuoco sia cotta, provi a mangiarla.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

  2. #52
    cane abbandonato
    Data Registrazione
    29 Mar 2006
    Messaggi
    628
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Schopenhauer a questo punto direbbe che le è rimasto solo l'insulto.

    1) Quale ipocrisia? Lo chiedo da un po', ma non mi sembra sia stato evidenziato molto.

    2) si parlava di un papa arrabbiato. Si riferisce a questo?

    Critiche dal mondo cattolico. La decisione del premier spagnolo di non partecipare alla funzione religiosa di domani, ha sollevato aspre critiche dal mondo cattolico. Il portavoce della Santa Sede Joaquin Navarro-Valls ha ricordato che "anche quando con Giovanni Paolo II siamo andati in Nicaragua, Daniel Ortega venne alla messa. A Varsavia durante il periodo comunista Wojciech Jaruzelsky fece altrettanto. E quando andammo a Cuba, neppure Fidel disertò la messa".
    complimenti per la libera interpretazione.

    3) ben più del 50% degli italiani sono d'accordo ad esempio sull'adozione di una forma di tutela per le coppie di fatto. Ribadisco che anche di fronte all'evidenza si tratta di codardia e manicheismo della nostra classe politica. Nessuna scusa per loro, ma vedo che lei ama giustificarli, se serve ad attaccare la chiesa.

    4) mai detto che l'islam è una brutta religione e quella cattolica è una bella religione, le ho solo chiesto se ritiene sia una coincidenza o meno il fatto che le maggiori scoperte scientifiche sono state ottenute in contesti sociali e culturali permeati dalla religione cattolica, piuttosto che da altre confessioni. Ma vedo che la risposta latita, e rinuncio.

    5) un esempio su come la chiesa affronterebbe problemi concreti? Si faccia una cultura su chi sono i missionari comboniani, poi ne riparliamo.

    So che sono argomentazioni indigeste, chi non conosce che il bianco ed il nero (o nel suo caso il rosso ed il nero), difficilmente può essere in grado di fare un'analisi politica seria. Considero questa la mia buona azione quotidiana, l'offrirle la possibilità di superare alcuni evidenti limiti affrontando ragionamenti seri.
    Sempre se se la sente.

  3. #53
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2005
    Località
    in pianura
    Messaggi
    4,256
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ,

  4. #54
    Forumista
    Data Registrazione
    28 Jun 2004
    Messaggi
    641
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    angband, lascia perdere. tanto non la vinci con flenzi. impossibile. tante persone d'ingegno prima di te hanno provato e riprovato ma il personaggio è irrecuperabile.
    fa come fanno tutti: ti vai a leggere i suoi deliranti topic quando ti vuoi fare due risate o quando hai bisogno di una iniezione di autostima (pensare che esistono persone simili può preoccupare ma ci fa sentire anke tutti un po' migliori.....).
    saluti

  5. #55
    cane abbandonato
    Data Registrazione
    29 Mar 2006
    Messaggi
    628
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robinet
    angband, lascia perdere. tanto non la vinci con flenzi. impossibile. tante persone d'ingegno prima di te hanno provato e riprovato ma il personaggio è irrecuperabile.
    fa come fanno tutti: ti vai a leggere i suoi deliranti topic quando ti vuoi fare due risate o quando hai bisogno di una iniezione di autostima (pensare che esistono persone simili può preoccupare ma ci fa sentire anke tutti un po' migliori.....).
    saluti
    Cazzo e mi avvertite solo dopo tre pagine?

  6. #56
    Anti-Obama
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Far West
    Messaggi
    4,116
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da T34
    La chiesa attuale con i suoi rappresentanti si commenta da sola...

    Onore a Zappatero che, fedele ai suoi principi non si accoda ai soliti ipocriti.
    I principi di Zapatero? Come mettere esseri umani e animali sul stesso piano?

    E` un politicante di terzo grado.

  7. #57
    Tremendo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi
    Solo i gay repressi, hanno paura delgi omoseesuali, ricordati semrpe di diffidare di queste persone.

    Tu che sei ricchione dichiarato non hai di queste fobie.

  8. #58
    Tremendo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi
    Se la chiesa si desse da fare 1/100 per i problemi del terzo mondo di quanto si da da fare per colepolizza le coppie di fatto probabilmente morirebbe qualche bambino in meno nel mondo.
    Ma il caro papa a preferito andare in Spagna a fare ingerenza sul governo spagnolo, adeso per par condicio dovrebeb autorizzare una manifestazione pro pacs in San. Pietro.
    Tranquillo che potrai sempre trombare senza che nessuno ti dica nulla, con pacs o senza.

  9. #59
    Tremendo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi
    Forse l'odio l'avrete voi, e a sentire certi vostri proclami nemmeno poco, io non odio nessuno, io volgio solo essere libero di vivere in uno stato laico in cui la chiesa non ha voce in capitolo.
    La scienza si e' sviluppata dove? Ma se brucivano tutti quelli che osavano contraddire la chiesa, ma ci faccia il favore, almeno riconoscete i vostri errori e i vostri limiti.
    Ma l'Ipocrisia da voi la fa da padrona non e' vero?
    Casini, cattolico, divorziato, Fini, cattolico, pro guerra, Buttiglione cattolico, razzista, li avete proprio tutti voi questi loschi personaggi.

    Qualcuno può tradurre per favore? l'arabo non lo capisco.

  10. #60
    Israele= Paese terrorista
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,890
     Likes dati
    14,252
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antoninus
    I principi di Zapatero? Come mettere esseri umani e animali sul stesso piano?

    E` un politicante di terzo grado.
    Quelli sono i princi di BUSH no di zapatero, e' lui che ammazza le persone come animali.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

 

 
Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ipocrisia sui gay
    Di MaIn nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24-06-13, 15:55
  2. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 13-11-07, 10:24
  3. ipocrisia
    Di Agape nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-04-05, 19:49
  4. Bisogna aver paura solo della paura
    Di gianniguelfi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 05-01-04, 11:00
  5. Ipocrisia
    Di Claude nel forum Hdemia
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-12-02, 22:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito