Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
    God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manfr
    O si è garantisti, o no. Una cosa è essere pragmatici, l'altra rigirarsi la frittata a seconda della convenienza, senza guardare in faccia a principi morali o etici di sorta...
    Io non ho mai detto di essere garantista.

La mia richiesta di Amnistia non ha niente a che vedere col garantismo, ma segue una precisa strategia politica per mettere in difficolta' l'attuale pseudo-governo sinistroso (e, in prospettiva, l'intera impalcatura istituzionale).

1: Clemente propone l'Amnistia e questa viene approvata col voto determinante di parte della CDL. Pseudo-governo KO;

2: l'Amnistia indebolisce la casta magistraturale;

3: l'Amnistia allontana ancora di piu' la popolazione dalla politica... e questa e' sempre cosa buona per Noi Moderati e negativa per voi progressisti.

God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'amnistia per calciopoli mi sembra, ancora una volta, una scemenza e una presa in giro.
    L'Amnistia deve riguardare non solo calciopoli, ma deve essere generale.

E, cosa piu' importante di tutte, deve essere fatta in modo da essere considerata dalle folle come una gigantesca presa in giro.

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Condor
    Io non ho mai detto di essere garantista.

La mia richiesta di Amnistia non ha niente a che vedere col garantismo, ma segue una precisa strategia politica per mettere in difficolta' l'attuale pseudo-governo sinistroso.

1: Clemente propone l'Amnistia e questa viene approvata col voto determinante di parte della CDL. Pseudo-governo KO;

2: l'Amnistia indebolisce la casta magistraturale;

3: l'Amnistia allontana ancora di piu' la popolazione dalla politica... e questa e' sempre cosa buona per Noi Moderati e negativa per voi progressisti.
    Ah, "bene", chiarezza.

Sei sicuro che la popolazione schifata dall'amnistia se la prenderebbe contro un governo che, Mastella a parte, sul calcio ha detto chiaramente che bisogna procedere con le indagini e i processi? Nn sarebbe più facile che se la prendessero, ad esempio, col Silvio nazionale che si salva la squadra di calcio? Poi, sul fatto che ilo distacco dalla politica avvantaggi voi, credo che ti sbagli: gli elettori che dalla politica si allontanano sono quasi smepre i vostri moderati, meno propensi a mobilitarsi dei nostri elettori, e anche meno inclini a "sopportare" i dirigenti che nn piacciono.

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io sono dichiaratamente per l'amnistia, perchè è meglio un'amnistia che una sentenza come quella che si prevede in cui tutte le colpe saranno addossate solo sulla Juve.

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'Amnistia deve riguardare non solo calciopoli, ma deve essere generale.

E deve essere fatta in modo da essere considerata dalle folle come una gigantesca presa in giro.
    Mescolare l'aministia di cui si discute da tempo con un condono per calciopoli sarebbe una presa in giro abbastanza grande
    Comunque condor, nn ti offendere, ma sei un autentico "sfascista" per dirla alla Pannella...

God, Gold & Guns
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ah, "bene", chiarezza.

Sei sicuro che la popolazione schifata dall'amnistia se la prenderebbe contro un governo che, Mastella a parte, sul calcio ha detto chiaramente che bisogna procedere con le indagini e i processi? Nn sarebbe più facile che se la prendessero, ad esempio, col Silvio nazionale che si salva la squadra di calcio? Poi, sul fatto che ilo distacco dalla politica avvantaggi voi, credo che ti sbagli: gli elettori che dalla politica si allontanano sono quasi smepre i vostri moderati, meno propensi a mobilitarsi dei nostri elettori, e anche meno inclini a "sopportare" i dirigenti che nn piacciono.
    Voi sinistri per andare al governo avete bisogno di ottenere il consenso elettorale.

Noi, volendo, possiamo seguire anche altre strade.

In questo senso il distacco, lo schifo, della popolazione per il "palazzo" favorisce noi e penalizza voi.

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Voi sinistri per andare al governo avete bisogno di ottenere il consenso elettorale.

Noi, volendo, possiamo seguire anche altre strade.

In questo senso il distacco, lo schifo, della popolazione per il "palazzo" favorisce noi e penalizza voi.
    E chi te lo ha detto??? In fin di conti, anche Feltri lo sa, che noi abbiamo una Gladio rossa pronta ad agire dal 46...
    Condor, realisticamente, nell'Europa Ocidentale del 2006, ti sembra verosimile la prospettiva di un golpe?! Anche ammettendo che attecchisca nelle Forze Armate e di Sicurezza, credi che l'UE nn farebbe niente? Ci troveremmo ipersanzionati in capo a due giorni. E gli USA nn potrebbero certamente supportare una simile evoluzione senza perdere la faccia del tutto...

God, Gold & Guns
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E chi te lo ha detto??? In fin di conti, anche Feltri lo sa, che noi abbiamo una Gladio rossa pronta ad agire dal 46...
    Balle. Voi potete vincere solo col "soft power" (elezioni, giornali, magistratura, ecc, ecc).

Condor, realisticamente, nell'Europa Ocidentale del 2006, ti sembra verosimile la prospettiva di un golpe?!
    E' una possibilita' da non escludere. E non sono idee mie. Le ho lette (Repubblica e non solo) e sentite (Diliberto e non solo) da voi sinistri

Anche ammettendo che attecchisca nelle Forze Armate e di Sicurezza, credi che l'UE nn farebbe niente? Ci troveremmo ipersanzionati in capo a due giorni. E gli USA nn potrebbero certamente supportare una simile evoluzione senza perdere la faccia del tutto...
    Gli USA resterebbero formalmente neutrali, ma in sostanza Ci appoggerebbero (impedendo alla Ue di metterCi le senzioni dicendo: se voi europei mettete le sanzioni all'Italia, noi mettiamo delle contro-sanzioni a voi europei). La faccia non la perderebbero perche' il Golpe sarebbe presentato come un Governo di Emergenza Democratica.

E poi tieni presente il fallito Golpe in Venezuela contro Chavez, subito applaudito senza se e senza ma da Washington, per non parlare dell'appoggio al Dittatore Musharaf definito un pilastro della lotta contro il terrorismo (mentre il presidente Ahmadinejad, eletto democraticamente, e' il nemico numero 1).

Anche il Vaticano farebbe lo stesso. E' gia' un po' di tempo che dicono apertamente frasi che, alle mie orecchie, suonano come una dolce musica e che per voi dovrebbero essere dei serissimi campanelli di allarme, tipo:
    - la democrazia e' UNA forma di governo fra tante;
    - l'aborto e' un crimine grande come l'olocausto degli ebrei;
    - no alla dittatura del relativismo.

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Balle. Voi potete vincere solo col "soft power" (elezioni, giornali, magistratura, ecc, ecc).

E' una possibilita' da non escludere. E non sono idee mie. Le ho lette (Repubblica e non solo) e sentite (Diliberto e non solo) da voi sinistri

Gli USA resterebbero formalmente neutrali, ma in sostanza Ci appoggerebbero (impedendo alla Ue di metterCi le senzioni dicendo: se voi europei mettete le sanzioni all'Italia, noi mettiamo delle contro-sanzioni a voi europei). La faccia non la perderebbero perche' il Golpe sarebbe presentato come un Governo di Emergenza Democratica.

E poi tieni presente il fallito Golpe in Venezuela contro Chavez, subito applaudito senza se e senza ma da Washington, per non parlare dell'appoggio al Dittatore Musharaf definito un pilastro della lotta contro il terrorismo (mentre il presidente Ahmadinejad, eletto democraticamente, e' il nemico numero 1).

Anche il Vaticano farebbe lo stesso. E' gia' un po' di tempo che dicono apertamente frasi che, alle mie orecchie, suonano come una dolce musica e che per voi dovrebbero essere dei serissimi campanelli di allarme, tipo:
    - la democrazia e' UNA forma di governo fra tante;
    - l'aborto e' un crimine grande come l'olocausto degli ebrei;
    - no alla dittatura del relativismo.
    Di fronte a tutto l'odio che suscita Berlusconi, il supposto governo di emergenza democratica golpista dovrebbe o accoppare la maggioranza elettorale degli italiani o arrestarli quasi tutti: nn credo proprio che, anche in presenza di un arresto massiccio di dirigenti, il popolo di sinistra resterebbe inerme. Senza contare che definire pericolosi per la democrazia Mastella, Capezzone, Fassino e Rutelli è una cosa che possono immaginarsi solo i più acritici fan di Silvio. Il golpe antichavez, poi, venne condannato da tutto il mondo, USA esclusi. Una manovra del genere contro un paese membro dell'UE, "ammanicato" con i big continentali (Francia Spagna e Germania, senza contare che nn penso la Russia vedrebbe bene una simile manovra) porterebbe alla morte della NATO e al crollo dell'economia USA. Nn siamo più ai tempi del Muro di Berlino, Condor, l'attuale assetto geopolitico rende colpi di stato in paesi svluppati un'eventualità più da romanzo di Tom Clancy che da scenario verosimile.

God, Gold & Guns
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Di fronte a tutto l'odio che suscita Berlusconi, il supposto governo di emergenza democratica golpista dovrebbe o accoppare la maggioranza elettorale degli italiani o arrestarli quasi tutti: nn credo proprio che, anche in presenza di un arresto massiccio di dirigenti, il popolo di sinistra resterebbe inerme. Senza contare che definire pericolosi per la democrazia Mastella, Capezzone, Fassino e Rutelli è una cosa che possono immaginarsi solo i più acritici fan di Silvio. Il golpe antichavez, poi, venne condannato da tutto il mondo, USA esclusi. Una manovra del genere contro un paese membro dell'UE, "ammanicato" con i big continentali (Francia Spagna e Germania, senza contare che nn penso la Russia vedrebbe bene una simile manovra) porterebbe alla morte della NATO e al crollo dell'economia USA. Nn siamo più ai tempi del Muro di Berlino, Condor, l'attuale assetto geopolitico rende colpi di stato in paesi svluppati un'eventualità più da romanzo di Tom Clancy che da scenario verosimile.
    Vai a spiegarlo ai tuoi compagni Diliberto, Scalfari, ecc, ecc

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima