Originariamente Scritto da
Il Condor
Balle. Voi potete vincere solo col "soft power" (elezioni, giornali, magistratura, ecc, ecc).
E' una possibilita' da non escludere. E non sono idee mie. Le ho lette (Repubblica e non solo) e sentite (Diliberto e non solo) da voi sinistri
Gli USA resterebbero formalmente neutrali, ma in sostanza Ci appoggerebbero (impedendo alla Ue di metterCi le senzioni dicendo: se voi europei mettete le sanzioni all'Italia, noi mettiamo delle contro-sanzioni a voi europei). La faccia non la perderebbero perche' il Golpe sarebbe presentato come un Governo di Emergenza Democratica.
E poi tieni presente il fallito Golpe in Venezuela contro Chavez, subito applaudito senza se e senza ma da Washington, per non parlare dell'appoggio al Dittatore Musharaf definito un pilastro della lotta contro il terrorismo (mentre il presidente Ahmadinejad, eletto democraticamente, e' il nemico numero 1).
Anche il Vaticano farebbe lo stesso. E' gia' un po' di tempo che dicono apertamente frasi che, alle mie orecchie, suonano come una dolce musica e che per voi dovrebbero essere dei serissimi campanelli di allarme, tipo:
- la democrazia e' UNA forma di governo fra tante;
- l'aborto e' un crimine grande come l'olocausto degli ebrei;
- no alla dittatura del relativismo.