Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 34 di 34
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Libdx
    per fortuna ci sono giudici e giudici...

AVVOCATI: GIUDICE MILANO DICHIARA ILLEGITTIMO SCIOPERO
    Lo sciopero degli avvocati proclamato per oggi e' illegittimo. Lo ha sostenuto il giudice milanese Vincenzo Peroziello che ha rigettato la richiesta di rinvio per legittimo impedimento degli avvocati in un'udienza oggi da lui presieduta. Secondo il giudice, il legittimo impedimento dei legali non sussisterebbe perche' non sarebbero stati rispettati gli obblighi di preavviso previsti dalla legge. A questa obiezione, gli avvocati hanno replicato sostenendo che tali vincoli di preavviso possano non essere rispettati quando l'agitazione e' proclamata in difesa dell'ordine costituzionale, del giusto processo e dei diritti fondamentali dei cittadini. Al termine dell'udienza, una ventina di avvocati si e' radunata davanti all'aula in cui il giudice ha dichiarato l'illegittimita' dello sciopero per protestare contro la decisione.
    ... cosa non si fa pur di "meritarsi" una candidatura alle prossime elezioni o una poltrona di prestigio ...

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolor_it
    No, ma per ragioni professionali collaboro spesso con uno studio legale.

sì, pulisci la cartaccia

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky
    sì, pulisci la cartaccia
    Questo è il comportamento che ti qualifica.

PS a proposito di cartaccia, il pezzo di carta al quale tu ambisci l'ho messo nel cassetto da un pezzo.

disillusa
     Likes dati
    394
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Libdx
    Ok e scusa per la domanda indiscreta. Vorrei però ragionare. Mi sembra di capire, forse sbaglio, che il timore maggiore degli avvocati sia quello di vedere nascere in italia quei grandi studi legali modello anglosassone.Realtà che, cmq,nelle grandi città esistono già. Io parlo per quel poco che so e ho l'impressione che da qualche tempo una buona parte di avvocati pensi prima di tutto al proprio interesse invece che a quello dei clienti. Il problema della pubblicità. Molti studi se la fanno già, ma il divieto (ora abolito) andava a tutelare gl iavvocati più noti a scapito di quelli emergenti.Il divieto di pubblicità penso sia il lascito di una professione forense vecchia, antica.
    Ma no, la paura è proprio dei grossi studi (i giovani avvocati sono ben contenti di questo decreto) ed è quella di perdere privilegi.
    Uno per tutti è quello del divieto di pubblicità. E' un divieto che avvantaggia chi ha già un nome, magari perchè in famiglia sono avvocati da generazioni, e svantaggia i giovani bravi ma sconosciuti.
    Un grosso studio oggi non ha bisogno di farsi conoscere, è già noto. Ma con l'abolizione del divieto di pubblicità i giovani ne approfitteranno subito e daranno battaglia anche e soprattutto sul prezzo delle prestazioni, facendo scendere i guadagni dei grossi studi. Ecco qui qual è il vero problema.
    Hanno ben voglia gli avvocati a dire che sono lesi diritti costituzionali con questo decreto, io diritti costituzionali lesi non ne vedo, vedo solo una categoria che si arrocca sui propri privilegi.
    E poi da quando in qua una categoria di professionisti scende in campo per tutelare i diritti dei consumatori? E' ridicolo.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34