scusate, ma non era la meno mediocre. Questa nazionale era uno squadrone.Il calcio non è un'opinione.Originariamente Scritto da pensiero

scusate, ma non era la meno mediocre. Questa nazionale era uno squadrone.Il calcio non è un'opinione.Originariamente Scritto da pensiero

Nazionale, è ufficiale: Lippi lascia
"Esperienza straordinaria, ma è finita"
ROMA - Mancava solo l'ufficialità, ora c'è anche quella: Marcello Lippi non è più il commissario tecnico della Nazionale italiana. "Il mio ruolo alla guida degli azzurri si è esaurito", ha spiegato l'allenatore fromalizzando la sua decisione.
"A conclusione di una straordinaria esperienza professionale ed umana, vissuta alla guida di un eccezionale gruppo di calciatori e con la collaborazione di uno staff di prima qualità, ritengo esaurito il mio ruolo alla guida della Nazionale italiana", ha dichiarato il campione del mondo in una dichiarazione diffusa dalla Federcalcio.
"Ho pertanto comunicato alla Figc - continua Lippi - la mia volontà di lasciare l'incarico di Commissario tecnico alla scadenza naturale del contratto". "Desidero ringraziare la Figc - conclude l'ormai ex ct - per la fiducia dimostratami sempre in questi due anni di lavoro, coronati da un risultato che rimarrà nella storia del calcio italiano e nel cuore di tutti i tifosi".
(12 luglio 2006)
![]()
![]()

Originariamente Scritto da Libdx
![]()
![]()

parlano i fatti!Originariamente Scritto da Libdx
battere quella germania in casa sua è stata una dimostrazione di forza.
diciamo che squadre come argentina e brasile, forse con organici superiori al nostro, hanno avuto degli allenatori assurdi...
ha vinto la squadra più unita e con la difesa più forte. abbiamo fatto qualcosa come quasi 30 partite senza perdere... mica è poco...

Anche io non credevo che sarebbe stato capace di formare una buona nazionale. Mi sbagliavo.

Da tifoso mi dispiace, ma se mi metto nei suoi panni lo capisco perfettamente,avrei fatto anch'io la stessa cosa al suo posto.
E' stato massacrato dalla solita cagnara di invasati giustizialisti alla Travaglio,hanno tirato in ballo i suoi rapporti con suo figlio,molti di questi invocavano le sue dimissioni prima del mondiale, è bene non dimenticarselo.
Lui è stato un signore,ha fatto il mondiale proteggendo la squadra dalle critiche di questa gente, ha vinto e ora manda affanculo tutti,grandissimo andarsene da vincitore della coppa del mondo mentre i suoi detrattori lo pregano di restare!

Ha fatto bene. Ora arriverà Donadoni?

caso unico nella storia della nazionale italiana Lippo Lippi abbandona la scena da trionfatore laddove i suoi predecessori sono rimasti abbarbicati alla panchina come l'edera da perdenti rincorrendo rivincite fuori tempo massimo
grazie mister Lippi, sei stato strepitoso e forse la maggior parte del merito di questo mondiale va a te che non hai sbagliato praticamente niente, mi hai fatto proprio godere

Originariamente Scritto da B-RUTELLI
condivido in toto....si è preso na bella rivincita sui suoi detrattori...l'accusavano di favorire determinate squadre sulle convocazioni...ha avuto ragione anche lì.....se ne va da gran signore quale è

Le telefonate ci sono e sono innegabili, anche se ha vinto.Originariamente Scritto da pensiero