Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    Vittima del kali yuga
    Data Registrazione
    25 Feb 2006
    Località
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
    Messaggi
    13,954
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    si, ma giulio cesare, avrebbe appeso per i piedi sardi, siciliani e altri, se avessero voluto secedere

  2. #12
    I amar prestar aen
    Data Registrazione
    09 Sep 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stuart mill
    si, ma giulio cesare, avrebbe appeso per i piedi sardi, siciliani e altri, se avessero voluto secedere
    OK, io prferisco C.Cattaneo come riferimento per il prb.

    Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

  3. #13
    Vittima del kali yuga
    Data Registrazione
    25 Feb 2006
    Località
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
    Messaggi
    13,954
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io preferisco che si smetta di giustificare ogni rigurgito popolar-campanilista, volto as guadagnare consensi, proclamando autonomie e secessioni.

  4. #14
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sardignaruja
    SIT-IN DAVANTI AL CARCERE DI BUONCAMMINO (CA)
    DOMENICA 16 LUGLIO – ORE 18
    Martedì 11 luglio 2006 dieci militanti di “a Manca pro s’Indipendentzia” sono stati arrestati e altre 44 persone sono state perquisite e risultano inquisite con l'imputazione di associazione sovversiva (art. 270 bis c.p.). Tra le imputazioni anche quella di propaganda sovversiva (art.272 c.p.), reato che però è stato abrogato.
    Gli arresti e le perquisizioni che hanno colpito pesantemente alcune componenti della sinistra
    anticolonialista sarda, il movimento indipendentista in generale e in maniera particolare l'organizzazione “a Manca pro s´Indipendentzia” sono un´insulto ai principi fondamentali della libertà di pensiero e di espressione e partecipazione politica. Si tratta infatti in tutti i casi di militanti che hanno sempre lottato a viso aperto nella scuola, fra i lavoratori, fra i disoccupati per difendere la lingua e la cultura sarda, per lottare contro le basi che devastano la nostra terra, contro la guerra, per la solidarietà dei popoli oppressi, in favore dei diritti dei lavoratori e contro la globalizzazione imperialista, partecipando sempre al dibattito politico sardo e internazionale sul terreno dell'indipendentismo e dell'anticolonialismo di sinistra.
    Sulla base di un teorema noto con il nome di “Teorema Pisanu” si vuole fare credere che i militanti colpiti siano pericolosi terroristi e si usano le leggi speciali Reale-Cossiga (ancora in vigore) e le ultime approvate con il cosiddetto “pacchetto Pisanu” per tentare di demolire le voci scomode che lottano per una Sardegna diversa.
    Questo duro colpo repressivo non deve passare inosservato, ma deve scatenare una reazione decisa e ferma di solidarietà e di sdegno, capace di organizzare un fronte unico il più ampio possibile basato sul principio fondamentale del diritto alla partecipazione politica di tutti i cittadini, rispedendo al mittente i tentativi di dividerci.
    Esprimiamo la nostra solidarietà e chiediamo l'immediata scarcerazione di tutti i compagni arrestati sulla base di ipotesi fantascientifiche, mettendo a disposizione le nostre energie e risorse per organizzare una forte risposta a questo tentativo di criminalizzazione della partecipazione politica.
    La libertà di pensiero e di espressione politica non può essere processata!
    Non passeranno!

    FINORA HANNO ESPRESSO SOLIDARIETA':
    Libero battaglione (Nuoro)
    A Foras – Atòbiu casteddayu contras a s'0cupadura militari de sa Sardinnya
    Sardigna Natzione
    Andala
    S'Iscola Sarda
    Massimo Mele (Mos)
    Associazione Don Chisciotte
    Comitati di Appoggio alla Resistenza per il Comunismo (CARC)
    Collettivo Comunista Gramsci (Trento)
    Officina della Resistenza Sociale, Milano navigli Antifascisti (O.R.So)
    Associazione Solidarietà Proletaria
    Assemblea kontra s'istadu e sa repressioni
    Fraria
    Circolo Prc Gramsci (Cagliari)
    PRC Nuoro
    Manca Naziunale (Corsica)
    Sardigna Ruja (Associazione dei sardi emigrati)
    Lotta Unitá
    Coordinamento nazionale Giuvani Comunisti
    Rete dei comunisti
    Circolo 28 Parile - Kasteddu
    oltre a numerosissimi singoli

    le adesioni arrivano sempre piú numerose e faremo di tutto per tenervi aggiornati. vi preghiamo di scrivere la vostra solidarietá su indymedia sardegna e di contattarci per aiuto e sostegno a questo indirizzo mail: c.sabino4@virgilio.it
    questo infame tentativo di criminalizzazione della libertá di espressione e della partecipazione politica non deve passare!
    ...ma come?...nel 1860 c'avete rotto le scatole (ad essere leggeri) e ora volete pure l'indipendenza e non parlate nemmeno italiano?
    Comunque non sono d'accordo che vi mettano in prigione!
    Bisogna dialogare e arrivare ad una conclusione con lo Stato!

  5. #15
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MEROVINGIO
    io penso che l'ITALIA ha tutto l'interesse ECONOMICO a dare l'indipendenza alla SARDEGNA come pure alla sicilia

    si risparmierebbero un sacco di soldi, e noi dello stivale saremmo + ricchi
    ...stessa cosa vale per il Sud Tirolo e magari pure per Veneto e Lombardia e Piemonte....insomma, ritorniamo ai vecchi confini del 1859 (Stato Pontificio compreso!) e ognuno a casa propria...chissà che tante nazioni non seguano l'esempio!!!

  6. #16
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da locke
    Brescia libera, val camonica libera, val trompia libera.......vado avanti?

    Cordiali Saluti
    ...e visto che la mona...rchia avanza, ci saranno Re disoccupati!!!!

  7. #17
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da locke
    OK, io prferisco C.Cattaneo come riferimento per il prb.

    Cordiali Saluti
    gli stessi fenomeni da baraccone ci sono anche nei paesi confederali o federali!
    Un conto sono le autonomie locali con la salvaguardia della cultura locale e un conto l'Indipendenzia.
    Non se ne rendono conto che le stesse cose succedevano quando l'Italia era divisa in statarelli...solo all'incontrario: vogliamo l'Italia Unita! era il motto di allora!!
    Comunque a metterli in prigione per la manifestazione è un po' troppo pesante!
    Dialogare per sapere dove lo Stato sbaglia!
    Per le basi americane in Italia, perché non fare il referendum?
    Come pure per il Signoraggio sulle banconote emesse dalla Bce, perché deve andare alla Bankitalia e soci e non al popolo italiano?

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Messaggi
    3,906
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da stuart mill
    io sono siciliano, e non voglio essere parte di uno stato indipendente, preferisco l'italia


    io invece sono veneto e sono stufo di pagare .........

    lo sai che i contributi pensionistici dei siciliani coprono solo il 25% delle pensioni siciliane, mentre il resto(75%) ce lo mette lo stato, cioè il veneto??????

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Messaggi
    3,906
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo
    ...stessa cosa vale per il Sud Tirolo e magari pure per Veneto e Lombardia e Piemonte....insomma, ritorniamo ai vecchi confini del 1859 (Stato Pontificio compreso!) e ognuno a casa propria...chissà che tante nazioni non seguano l'esempio!!!



    sicuramente anche x il tirolo e x la val d'aosta

  10. #20
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MEROVINGIO
    sicuramente anche x il tirolo e x la val d'aosta
    ...totalmente o niente!...o si ritorna ai confini del 1859 o niente!

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Durissima Repressione in sardegna
    Di sardignaruja nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 17-07-06, 18:24
  2. Durissima Repressione in sardegna
    Di sardignaruja nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-07-06, 10:15
  3. Durissima Repressione in sardegna
    Di sardignaruja nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-07-06, 10:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito