AUGURI
Forse posso propormi io come vittima innocente, vado in vacanza per un po', poi ritorno![]()
CIAO![]()
AUGURI
Forse posso propormi io come vittima innocente, vado in vacanza per un po', poi ritorno![]()
CIAO![]()

Originariamente Scritto da Eymerich
Vedi amico mio al di là della battuta(che è veramente forte ed è incredibilmente amicale) in sede sigificativa e seria noi già viviamo l'esperienza reale (certo nel già e nel non ancora) e provvidenziale della legge non più esistente,perchè crocifissa sulla croce .
I regolamenti e tutte le norme (ora la dico grossa) non come convenzione o come indicatori (questa la loro modesta funzione sostanzialmente ordinatoria ) ma in sè e per sè davanti alla radicalità cristiana sono se non proprio bestemmie sicuramente realtà aliene
Poi non si invita qualcuno al sacrificio di sè ma ci si sacrifica( se poi vogliamo continuare ad usare questa locuzione verbale che è sostanzialmente estranea all'approccio orante cristiano ortodosso)
E sei poi sicuro che sarebbe una buona azione? Chi vi difende poi dai giovani tiranni di ippona? La stessa mia presenza(ma non solo quella mia) è paletto significativo verso i giovani tiranni di ippona e la loro torah-latria
....A meno che tu non dichiari di far prte del patriziato di ippona.....ma non credo

Auguri...!
14 luglio! ...accidenti che data! Auguri!
Siano i maroniti cattolici forti come i cristiani di Francia nella "rivoluzione"
Auguri alla voce libera del tua forum, Adriano.
Che sono sicuro gradira' essere voce forte di protesta per qualsiasi persecuzione ai cristiani del mondo e di Terra Santa.
Auguri!

Buone vacanze Eugenio e guardati dai paternalismiOriginariamente Scritto da Eugenius
![]()
![]()
Non c'è bisogno poi che faccia tu la vittima sacrificale ..... fai quasi tenerezza![]()
![]()

Originariamente Scritto da giovannipresbit
Sei uno spasso giovanni, un uomo dai due volti![]()
Un volto presbiteriale, e quindi cristico, anche se non vuoi assumerti fino in fondo la funzione di redentore collettivo: ma pazienza, invochiamo comunque l'apocatastasi forumistica.....![]()
Un volto paterno, o meglio paternalistico, dovuto un po' al tuo status di marito e pater familias (santa cosa, veramente!) e un po', lasciamelo dire, all'incipiente o progrediente crisi di mezza età (e da qui il paternalismo) che ti spinge ad avere un ruolo protettivo, paternale appunto, verso i forumisti. Incapaci di difendersi (poveri ignoranti) dai "tiranni di ippona" e dalla "torah-latria".![]()
A parte che poi non si è ancora ben capito cosa si intenda per "tiranni di ippona" e "torah-latria" e se veramente esistano questi "pericoli" nel forum.
Ti riferisci a qualcuno (o più d'uno) in particolare? Sarebbe il caso che ti spiegassi meglio, e facessi eventuali nomi, pubblicamente. Non eri tu quello che detestava che le cose non si dicessero clare et manifeste nei post, apertamente? E' l'occasione per dimostrare che credi veramente in quello che dici
A meno che il "deserto ipponense", i "tiranni di ippona" e la "torah-latria" non siano una delle tue solite burle. E nell'eventualità sarebbe proprio il caso di dire che giovanni (pur se palermitano) ha fatto, ancora una volta (un'ennesima volta), "molto rumore per nulla".![]()
"In girum imus nocte et consumimur igni"

Basta con questi scambi di artiglieria, ci bastano già quelli del mondo reale.
Auguri al forum e al suo fondatore.
Prosit![]()
![]()

Salve a tutti, scrivo per la prima volta su questo forum dopo aver vagato qualche giorno su Politica online. Mi presento: Michele Bergamo 38 anni, militante antiabortista.
Auguri anche da parte mia. Certo che la data fa rabbrividire...

Scusate, ho omesso una virgola...Bergamo è la città non il cognome ovviamente.

ma la data è nella memoria di S. Camillo de Lellis, grande apostolo tra gli ammalati e, dunque, difensore della vita indifesa e debole (qual è, appunto, quella dei malati, cioè di coloro che sono colpiti da un male fisico e non soltanto tale).Originariamente Scritto da prolife
![]()

Evviva il forum!!!![]()
![]()
ed evviva tutti coloro che vi hanno scritto in questi 4 anni![]()