Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: 4 anni del forum

Utente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

AUGURI
    Forse posso propormi io come vittima innocente, vado in vacanza per un po', poi ritorno

CIAO

presbitero cristiano ortodosso
    ed eretico perfino di se stesso -contraddisse e si contraddisse
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eymerich
    Sarebbe un bel gesto cristiano.

Solo che essere cristiani fino in fondo implica il sacrificio per gli altri: quindi qualcuno dovrebbe offrirsi come vittima innocente (o anche non innocente) per la redenzione di tutti bannati del forum.

Che ne dici giovanni, vuoi compierla tu la buona azione?

Vedi amico mio al di là della battuta(che è veramente forte ed è incredibilmente amicale) in sede sigificativa e seria noi già viviamo l'esperienza reale (certo nel già e nel non ancora) e provvidenziale della legge non più esistente,perchè crocifissa sulla croce .

I regolamenti e tutte le norme (ora la dico grossa) non come convenzione o come indicatori (questa la loro modesta funzione sostanzialmente ordinatoria ) ma in sè e per sè davanti alla radicalità cristiana sono se non proprio bestemmie sicuramente realtà aliene

Poi non si invita qualcuno al sacrificio di sè ma ci si sacrifica( se poi vogliamo continuare ad usare questa locuzione verbale che è sostanzialmente estranea all'approccio orante cristiano ortodosso)

E sei poi sicuro che sarebbe una buona azione? Chi vi difende poi dai giovani tiranni di ippona? La stessa mia presenza(ma non solo quella mia) è paletto significativo verso i giovani tiranni di ippona e la loro torah-latria

....A meno che tu non dichiari di far prte del patriziato di ippona.....ma non credo

14/05/48 Schiavi di Sion
    Al sicuro nella Basilica della Nativita', in Palestina ovvero in Terra Santa.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Auguri...!

14 luglio! ...accidenti che data! Auguri!

Siano i maroniti cattolici forti come i cristiani di Francia nella "rivoluzione"

Auguri alla voce libera del tua forum, Adriano.

Che sono sicuro gradira' essere voce forte di protesta per qualsiasi persecuzione ai cristiani del mondo e di Terra Santa.

Auguri!

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eugenius
    AUGURI
    Forse posso propormi io come vittima innocente, vado in vacanza per un po', poi ritorno

CIAO
    Buone vacanze Eugenio e guardati dai paternalismi
    Non c'è bisogno poi che faccia tu la vittima sacrificale ..... fai quasi tenerezza

VINCIT OMNIA VERITAS!
    "O voi che avete gli intelletti sani, mirate la dottrina che s'asconde sotto'l velame de li versi strani."
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovannipresbit
    Vedi amico mio al di là della battuta(che è veramente forte ed è incredibilmente amicale) in sede sigificativa e seria noi già viviamo l'esperienza reale (certo nel già e nel non ancora) e provvidenziale della legge non più esistente,perchè crocifissa sulla croce .

I regolamenti e tutte le norme (ora la dico grossa) non come convenzione o come indicatori (questa la loro modesta funzione sostanzialmente ordinatoria ) ma in sè e per sè davanti alla radicalità cristiana sono se non proprio bestemmie sicuramente realtà aliene

Poi non si invita qualcuno al sacrificio di sè ma ci si sacrifica( se poi vogliamo continuare ad usare questa locuzione verbale che è sostanzialmente estranea all'approccio orante cristiano ortodosso)

E sei poi sicuro che sarebbe una buona azione? Chi vi difende poi dai giovani tiranni di ippona? La stessa mia presenza(ma non solo quella mia) è paletto significativo verso i giovani tiranni di ippona e la loro torah-latria

....A meno che tu non dichiari di far prte del patriziato di ippona.....ma non credo

Sei uno spasso giovanni, un uomo dai due volti
    Un volto presbiteriale, e quindi cristico, anche se non vuoi assumerti fino in fondo la funzione di redentore collettivo: ma pazienza, invochiamo comunque l'apocatastasi forumistica.....

Un volto paterno, o meglio paternalistico, dovuto un po' al tuo status di marito e pater familias (santa cosa, veramente!) e un po', lasciamelo dire, all'incipiente o progrediente crisi di mezza età (e da qui il paternalismo) che ti spinge ad avere un ruolo protettivo, paternale appunto, verso i forumisti. Incapaci di difendersi (poveri ignoranti) dai "tiranni di ippona" e dalla "torah-latria".

A parte che poi non si è ancora ben capito cosa si intenda per "tiranni di ippona" e "torah-latria" e se veramente esistano questi "pericoli" nel forum.

Ti riferisci a qualcuno (o più d'uno) in particolare? Sarebbe il caso che ti spiegassi meglio, e facessi eventuali nomi, pubblicamente. Non eri tu quello che detestava che le cose non si dicessero clare et manifeste nei post, apertamente? E' l'occasione per dimostrare che credi veramente in quello che dici

A meno che il "deserto ipponense", i "tiranni di ippona" e la "torah-latria" non siano una delle tue solite burle. E nell'eventualità sarebbe proprio il caso di dire che giovanni (pur se palermitano) ha fatto, ancora una volta (un'ennesima volta), "molto rumore per nulla".
    "In girum imus nocte et consumimur igni"

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Basta con questi scambi di artiglieria, ci bastano già quelli del mondo reale.
    Auguri al forum e al suo fondatore.

Prosit

Difendere la Vita!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Salve a tutti, scrivo per la prima volta su questo forum dopo aver vagato qualche giorno su Politica online. Mi presento: Michele Bergamo 38 anni, militante antiabortista.
    Auguri anche da parte mia. Certo che la data fa rabbrividire...

Difendere la Vita!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusate, ho omesso una virgola...Bergamo è la città non il cognome ovviamente.

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da prolife
    Salve a tutti, scrivo per la prima volta su questo forum dopo aver vagato qualche giorno su Politica online. Mi presento: Michele Bergamo 38 anni, militante antiabortista.
    Auguri anche da parte mia. Certo che la data fa rabbrividire...
    ma la data è nella memoria di S. Camillo de Lellis, grande apostolo tra gli ammalati e, dunque, difensore della vita indifesa e debole (qual è, appunto, quella dei malati, cioè di coloro che sono colpiti da un male fisico e non soltanto tale).

più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Evviva il forum!!!

ed evviva tutti coloro che vi hanno scritto in questi 4 anni

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima