Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: 4 anni del forum

Difendere la Vita!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non era assolutamente mia intenzione polemizzare sulla data, spero di non essere frainteso. Era solo una constatazione senza secondi fini.
    Sto leggendo qualche commento qua e la per il forum, devo dire la verità, anche se molto critico nei confronti di certe derive moderniste, da Cattolico, qua sento aria di casa.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da prolife
    Salve a tutti, scrivo per la prima volta su questo forum dopo aver vagato qualche giorno su Politica online. Mi presento: Michele Bergamo 38 anni, militante antiabortista.
    Auguri anche da parte mia. Certo che la data fa rabbrividire...
    Intanto benvenuto fra noi, quanto alla data visto il gran caldo che qui si soffre un pò di brividi non dispiace
    Scherzi a parte se i francesi hanno il coraggio di festeggiare quella data d'infamia è unproblema loro, mica nostro

P.S. spero che ti troverai bene qui da noi e che porterai il tuo contributo alla vita del nostro forum.

Difendere la Vita!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie, spero di esserne all'altezza.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da prolife
    Non era assolutamente mia intenzione polemizzare sulla data, spero di non essere frainteso. Era solo una constatazione senza secondi fini.
    Sto leggendo qualche commento qua e la per il forum, devo dire la verità, anche se molto critico nei confronti di certe derive moderniste, da Cattolico, qua sento aria di casa.

Non ti preoccupare, era solo il modo di salutarti di Antonio ti garantisco che quando vuole polemizzare sul serio è molto più mordace (come fa spesso con me)
    quanto ai modernisti non preoccuparti più di tanto, personalmente da quando sono sul forum mi hanno dato del fascista, del comunista, del tradizionalista e del modernista, ultimamente del noachita (sono dovuto andare su internet per capire cosa fosse un noachita ) e tanti altri complimenti che qui ti risparmio. Quindi sii te stesso e non arrabbiarti se qualcuno vorrà applicarti delle definizioni che non hanno nulla a che fare con te stesso.
    A ri

Difendere la Vita!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie del consiglio, non credo che ci sarà modo di arrabbiarsi, discussioni ovviamente si, ben vengano, l'importante credo sia l'assoluto rispetto dei principi basilari della nostra fede e delle persone, il confronto se positivo e propositivo arricchisce sempre.

Difendere la Vita!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Antonio, piacere.

Difendere la Vita!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si ma non ci avevo capito niente, perchè probabilmente lo avevo fatto in seguito alla iscrizione a qualche mailing list, non avevo e non ho tuttora molta dimestichezza con le tecniche, i gerghi e le metodiche dei forum. All'epoca mi avvalevo di una connessione aziendale, per circa un anno e mezzo non ho avuto la possibilità, se non saltuariamente, di accedere ad internet, ora sono autosufficiente ed eccomi qua.

presbitero cristiano ortodosso
    ed eretico perfino di se stesso -contraddisse e si contraddisse
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE]
    Citazione Originariamente Scritto da Eymerich
    Sei uno spasso giovanni, un uomo dai due volti

A parte che poi non si è ancora ben capito cosa si intenda per "tiranni di ippona" e "torah-latria" e se veramente esistano questi "pericoli" nel forum.

Ti riferisci a qualcuno (o più d'uno) in particolare? Sarebbe il caso che ti spiegassi meglio, e facessi eventuali nomi, pubblicamente.

A meno che il "deserto ipponense", i "tiranni di ippona" e la "torah-latria" non siano una delle tue solite burle. [/QUOTE
    ]

Ti ringrazio di vero cuore eymerich.
    1-esercito ,almeno verso di te,il ministero della levità dello spirito perchè ti rassereni in quanto io sono uno spasso.Anch'io di questo sono convinto

2-il discorso poi pur nella sua levità è invece serio. riconosco utile cercare il confronto tra cristiani di diverse tradizioni(anche se noto che qui dico nel forum manca la voce di quache cristiano della tradizione evangelica e riformata delle chiese che aderiscono al consiglio ecumenico delle chiese) proprio per far nascere il rispetto reciproco dall'accettazione reale delle distanze e delle identità specularmente diverse senza inciuci e senza compromessi

3-Certamente tu qualcuno dei miei post (quelli che non costruiscono spasso) avrai pur letto e sai bene (per quel che da essi si evince) come io cerchi di vivere e di testimoniare il ministero totale della mia paternità .Tu stesso hai chiesto di postare in copia sul tuo forum il 3d Andrea Wade dove ho posto insieme con tanti altri e in particolare con Silvano e Barsanufio il senso totale del mio strazio e della mia ministerialità

4- le immagini del deserto ipponense,dei tiranni di ippona e della torah-latria. Ho fatto un patto serio con un forumista per il nostro reciproco evitarci in quanto ormai è chiaro che tra noi due manca (e in questo io mi assumo il mio peccato) il rispetto . Ma non posso tacere quelli che sono i rischi a mio avviso(rischi spirituali ed esistenziali) di quelle posizioni teologiche e comportamentali e che -nella mia fantasia narrativa(che credimi è abbastanza alta) definisco in quei modi.

Santa Domenica nel Signore amico mio

Padre Giovanni

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE=giovannipresbit]
    ]4- le immagini del deserto ipponense,dei tiranni di ippona e della torah-latria. Ho fatto un patto serio con un forumista per il nostro reciproco evitarci in quanto ormai è chiaro che tra noi due manca (e in questo io mi assumo il mio peccato) il rispetto . Ma non posso tacere quelli che sono i rischi a mio avviso(rischi spirituali ed esistenziali) di quelle posizioni teologiche e comportamentali e che -nella mia fantasia narrativa(che credimi è abbastanza alta) definisco in quei modi.
    Qualche dubbio sulla serietà del "patto" da parte di certuni mi pare emerga in maniera fin troppo evidente e lapalissiana.
    Un modo astuto e subdolo per evadere dal "patto" ....

presbitero cristiano ortodosso
    ed eretico perfino di se stesso -contraddisse e si contraddisse
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE=Eymerich]Sarebbe un bel gesto cristiano.

E tal proposito Eymerich la resistenza ipponense(resistenza clandestina cristiana interconfessionale) mi ha chiesto di diffondere sui fora i comunicati e le circolari che verranno messi dal Comitato di Liberazione Nazionale di Ippona.

Cosa che al più presto inizierò a fare...

Ma come far capire che è atto dovuto di carità e di annuncio non contro le persone ma contro i rischi luciferini di certe posizioni teologiche sostanzialmente autoreferenziali ed egemoniche ?

Credo che entro Martedi per vie traverse avrò il primo comunicato della resistenza ipponense e lo posterò qui sul forum CR

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima