Originariamente Scritto da
stuart mill
il prezzo più basso che sono riuscito a spuntare su internet, è stato di 581 euro per il roma-delhi dal 12/4/07 al 10/5/07, con l'aereoflot russa (scalo a mosca). Se invece di 4 settimane, lo si allunga di 1 altra settimane, i prezzi schizzano alle stelle

Però, credo che in una compagnia di viaggi, si potrebbe risolvere tale problema.
Però, per ora, il piano di viaggio, sarà redatto sulla base di 4 settimane, a meno che Antiokos e/o testadiprazzo, più pratici, non abbiano altre info da elargirci.

Tenete presente questi costi base:
1)biglietto, 600 euro (meglio arrotondare non si sa mai)
2)visto (circa 50 euro, circa 90-100 se ve lo devono spedire dall'ambasciata a casina vostra [meglio che un romano li vada almeno a ritirare]) quindi nell'ipotesi peggiore, 100 euro
3)bollo annuale del passaporto, da pagare ogni anno in cui si va all'estero, altri 41 euro circa.
4)siamo a 741 euro
5)attrezzature varie (sacco a pelo, amuchina,una mini torcia, antizanzare, alcuni medicinali utili, lucchettone per la porta, saponetta disinfettante, antimalaria etc) diciamo altri 30 euro
6)quindi, la cifra da avere solo per partire etc è di circa 770 euro
7)più, considerate, a occhio (ma devo fare bene i calcoli) almeno 150 euro di alloggio complessivo (in realtà conto di arrivare a circa 100 euro, ma non si sa mai)
8)spostamenti... boh, dipende, gireremo poche città, quindi, fra una cosa e l'altra, non credo più di 70-80 euro.
9)siamo a circa 1000.
10)50-60 euro di mangiare più o meno dipende: nei templi di meno, nei ristoranti di più
11)varie: acquisti indispensabili, mance obbligatorie, e tutto il resto, non saprei... tanto per essere sicuri, facciamo altri 20 euro
12)1070-1080 euro, arrotondato, per ulteriore sicurezza a 1100: è questa la cifra da aspettarsi.
Una cifra piuttosto alta in generale, ma che per vedere l'India è certamente una cifra bassa: come disse una donna dell'agenzia di viaggi: in India se ci si va, non si bada al prezzo... aggiungo io, certe cose, non hanno prezzo.