Ovviamente i Les Anarchistes.
Poi anche gli Offlaga disco Pax.
Sul retrò anche il canzoniere delle lame e Fausto Amodei.

Ovviamente i Les Anarchistes.
Poi anche gli Offlaga disco Pax.
Sul retrò anche il canzoniere delle lame e Fausto Amodei.

boh, la classificazione "gruppo politico" è molto labileOriginariamente Scritto da RibelleDiVandea
la posso dire sicuramente dei gang (lo dice anche bubola che gli ha fatto da produttore), i altri può essere una forzatura (per esempio, a ben guardare, i mercanti di liquore rarissimamente parlano specificamente di politica)

credo che l'appartenenza al gruppo politico sia piu' individuabile nei testi, per quanto riguarda la "destra", molto piu' di quanto non lo sia la sinistra.
i gruppi che diro' adesso ad esempio(commerciali sicuramente) non parlano praticamente mai di politica eppure sono spiccatamente collocati quali "di sinistra": marlene kuntz e Afterhours.

grazie a chi mi è stato utile, se mi serve altro chiederò nei prossimi giorni

capito quel che dici, ho postato nomi di gruppi che collocarli è limitante, oddio i malasuerte non saprei so solo che me li han segnalati^^Originariamente Scritto da RibelleDiVandea
comunque i persiana jones son tendenzialmente di sx, ma non è che sian comunisti.. almeno quando son andato al loro concerto io di canzoni politiche ne avrò sentite una.
E non è che diceva lode al compagno taldeitali..

24 grana, radici nel cemento, massimo volume, punkreas, vento dall'est, senza sicura. Se ti interessa un pò di musica politica legata alla sinistra vai a questo indirizzo e scarica legalmente tutto quello che vuoi in mp3:
http://www.bibliotecamarxista.org/Au...zoni_lotta.htm
A luta continua

grazie anche a te

Gli afterhours fecero una splendida cover di una canzone degli area per "Lavorare con lentezza", consiglio a tutti di scaricarla. Solo che non mi ricordo il titoloOriginariamente Scritto da RibelleDiVandea
.

qualche gruppo oi/ska/punk:
los fastidios
Atarassia Grop
Lumpen
"Gioia e rivoluzione", ma è meglio l'originale http://www.fariselliproject.com/mp3/gioia.mp3Originariamente Scritto da Mat Kava

La Casa del vento
www.casablancabazar.it