Visualizza Risultati Sondaggio: Giustificate l'odio sociale?

Partecipanti
51. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

18 35.29%
  • No

33 64.71%
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 25 di 25
    Vittima del kali yuga
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mosongo
    la fregatura è che se il defunto è in Paradiso mica ti danno indietro il denaro speso per le messe perpetue!!!

Non stà a me dare risposte sulle truffe o sulle salvezze acquisite tramite il denaro o no richiesto dai maestri, in quanto non ne ho una esperienza diretta.
    Ma, a livello di conoscenza pubblica a volte i "Maestri" hanno delle richieste che solo loro possono sapere!
    Per molti per esempio Gurdjeff era un imbroglione e molti suoi allievi sono impazziti!...e Gurdjeff si faceva dare tutto! (Sembrerebbe proprio la tecnica per l'abbandono dell'ego materiale...oppure dell'abbandono e basta! prima del Nirvana).
    Io Hubbard l'ho solo sfogliato, e appunto ho capito da dove aveva preso gli spunti..., cioè sulla Quarta via di Ouspensky, vale a dire degli insegnamenti di Gurdjeff sulla molteplicità degli IO!...cose che in seguito - o magari sono precedenti, visto che in italiano abbiamo le traduzioni anni e anni dopo - si trovano pure in Don Juan (cioè in Carlos Castaneda) Almeno questa è stata la mia capacità interpretativa! Mi sarò pure sbagliato!
    Non volevo farne una polemica...discorsiva!
    Ciao e buona frescura....
    ciao a te, qui caldo non c'è (fa pure rima)

Osservatore del teatrino
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stuart mill
    servirebbe antiokos, esperto del tema
    no, no.. non serve nessun antiokos.. il movimento H.K. non si puo' mettere tra quelli nati negli USA... fu importato negli usa... è diverso.
    X

Vittima del kali yuga
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alexeievic
    no, no.. non serve nessun antiokos.. il movimento H.K. non si puo' mettere tra quelli nati negli USA... fu importato negli usa... è diverso.
    diciamo che assunse le caratteristiche attuali, negli usa. In india era un culto devozionale locale, che si rifaceva a chaitanya mahaprabu, ma non mi pare avesse molto seguito. La sua versione occidentalizzata, estremista, ultravegetariana, devozionale, e egualitaria (applicano in pratica i precetti validi per i sannyasin a tutti), ebbe luogo negli states

Osservatore del teatrino
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stuart mill
    diciamo che assunse le caratteristiche attuali, negli usa. In india era un culto devozionale locale, che si rifaceva a chaitanya mahaprabu, ma non mi pare avesse molto seguito. La sua versione occidentalizzata, estremista, ultravegetariana, devozionale, e egualitaria (applicano in pratica i precetti validi per i sannyasin a tutti), ebbe luogo negli states
    assolutamente no... stai parlando di cose che non conosci... Prabhupada seguiva precetti che non ha inventato lui.. un suo confratello indiano, Puri Mahraja, predica le stesse cose (è il guru di yaso tra l'altro..).. cosi' come altri guru di quella scuola.... in america non si sono inventati niente... L'unica cosa che introdusse prabhupada fu il sannyasi quasi obbligatorio per chi voleva diventare devoto.... ma con l'america c'entra poco...
    X

Vittima del kali yuga
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alexeievic
    assolutamente no... stai parlando di cose che non conosci... Prabhupada seguiva precetti che non ha inventato lui.. un suo confratello indiano, Puri Mahraja, predica le stesse cose (è il guru di yaso tra l'altro..).. cosi' come altri guru di quella scuola.... in america non si sono inventati niente... L'unica cosa che introdusse prabhupada fu il sannyasi quasi obbligatorio per chi voleva diventare devoto.... ma con l'america c'entra poco...
    asp, quello che intendo dire, è che l'assetto devozionale, propagandistico, con i libri distribuiti in giro, si diffonde con l'opera di prabhupada neggli states...
    conosco puri marajha, l'ho incontrato a vrindavn, assieme ad altri, come sadhu marajah... il guru di yaso, devo dire che non mi ha per nulla impressionato.
    So che i precetti nascono in india, con caitanya, ma se perv esempio prabup. fosse andato in italia nvece che negli usa, forse avrebbe avuto un assetto diverso... boh

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23