Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 101
    moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tremendo
    Devo dire che anche per come la penso io politica e giustizia devono stare distanti, se chi rappresenta la giustizia si "mescola" con i politici sicuramente si sporcherebbero mani e coscenza, la politica è troppo marcia per avere tra le sue file rappresentanti della giustizia.
    Se io fossi un fascista non vorrei essere giudicato da questo spataro, per ovvi motivi, e poi non hanno abbastanza da fare per mettersi in politica?
    Fuori dalle aule giudiziarie Spataro è un privato cittadino quindi libero di fare e dire ciò che vuole ex art. 21 della Costituzione.

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In questo caso preferirei dare ragione al comunista spataro, ma se è comunista anche per lui sono resistenti.
    non fa una grinza

Libero Cittadino
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quello che dice la forleo potrebbe essere irrilevante, il problema è che lei può liberare i terroristi tu purtroppo non puoi incarcerarli.
    ...gaurda che la Forleo ha liberato i terroriesti con una motivazione (magari non condivisibile) ed usando lo spazio interpretativo che le è concesso
    dal nostro sistema giudiziario.

Per la Forleo quei preunti terroristi non erano condannabili al di lò di ogni ragionevole dubbio, per dirla alla americana. Nella motivazione ha usato la parola "resistenti" e trovo che sia stata un scelta infelice.

In seguito al ricorso la cassazione ha deciso che la forleo aveva torto in quanto i confini per l'applicabilità dell'articolo 270cp sono più laghi.

La storia è tutta qui. Una storia di processi penali e di gradi di giudizio come ne succedono tante ogni giorno.

Il risultato, se non te ne sei accorto, è che il sistema giudiziario italiano,
    per quanto disastrato (e mediaticamente massacrato) ha portato a casa il risultato sperato. Ha messo in gabbia dei terroristi.

Se poi sulla parola "resistenti" e non sulle carte processuali vuoi mettere in piedi un processo poliltico alle intenzioni delle Forleo, fai pure.

Io non ho interesse né a difendere lei (che non so nemmeno che faccia abbia) né ad elogiare la Cassazione.

Mi limito a prendere atto di una decisione e di un iter giudiziario, con tutta la sua storia.

Tremendo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky
    Fuori dalle aule giudiziarie Spataro è un privato cittadino quindi libero di fare e dire ciò che vuole ex art. 21 della Costituzione.

Allora che si dimetta come ha fatto Di Pietro, un minimo di onestà ci vuole, anche se in questo bel paese di ladri è impossible pretenderlo.

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Allora che si dimetta come ha fatto Di Pietro, un minimo di onestà ci vuole, anche se in questo bel paese di ladri è impossible pretenderlo.

dimettersi? e perché?
    Tremendo, lascia perdere. Più discuti e più ti impiastri

Tremendo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AnnoZero
    ...gaurda che la Forleo ha liberato i terroriesti con una motivazione (magari non condivisibile) ed usando lo spazio interpretativo che le è concesso
    dal nostro sistema giudiziario.

Per la Forleo quei preunti terroristi non erano condannabili al di lò di ogni ragionevole dubbio, per dirla alla americana. Nella motivazione ha usato la parola "resistenti" e trovo che sia stata un scelta infelice.

In seguito al ricorso la cassazione ha deciso che la forleo aveva torto in quanto i confini per l'applicabilità dell'articolo 270cp sono più laghi.

La storia è tutta qui. Una storia di processi penali e di gradi di giudizio come ne succedono tante ogni giorno.

Il risultato, se non te ne sei accorto, è che il sistema giudiziario italiano,
    per quanto disastrato (e mediaticamente massacrato) ha portato a casa il risultato sperato. Ha messo in gabbia dei terroristi.

Se poi sulla parola "resistenti" e non sulle carte processuali vuoi mettere in piedi un processo poliltico alle intenzioni delle Forleo, fai pure.

Io non ho interesse né a difendere lei (che non so nemmeno che faccia abbia) né ad elogiare la Cassazione.

Mi limito a prendere atto di una decisione e di un iter giudiziario, con tutta la sua storia.

Avevo capito il tuo discorso, non fa una piega, ma anche se ho fiducia nella magistratura mi indigna sapere che esiste un rappresentante della Giustizia che chiama resistenti i terroristi, è nel mio diritto giudicare il suo operato, oppure anche questo sta diventando proibito?

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky
    Spataro è quello che venne crocifisso dalla stampa berlusconiana perché si recò a votare alle primarie dell'Unione nell'ottobre 2005.

e non è anche quello che è stato denunciato da Cossiga per aver messo sotto accusa e carcere i verici del SISMI?
    a quale padrone ubbidisce ?
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo
    e non è anche quello che è stato denunciato da Cossiga per aver messo sotto accusa e carcere i verici del SISMI?

all'art. 104 della Costituzione.

Dai Tremendo, saluta il 3d e cercatene un altro.

Libero Cittadino
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per informazione di tutti, una convenzione dell ONU del 1999 dice considera legittimi "anche gruppi armati e movimenti diversi dalle forze istituzionali dello Stato nella misura in cui si attengano al diritto internazionale di guerra, per cui le attività violente o di guerriglia poste in essere in contesto bellico non possono essere perseguite a meno che non degenerino in azioni di terrore indiscriminato verso la popolazione civile".

ovvero. la guerriglia contro i militari non è terrorismo ma "resistenza".

that's it.

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo

funziona google eh?

Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima