Fuori dalle aule giudiziarie Spataro è un privato cittadino quindi libero di fare e dire ciò che vuole ex art. 21 della Costituzione.Originariamente Scritto da Tremendo


Fuori dalle aule giudiziarie Spataro è un privato cittadino quindi libero di fare e dire ciò che vuole ex art. 21 della Costituzione.Originariamente Scritto da Tremendo


non fa una grinzaOriginariamente Scritto da Tremendo
![]()


...gaurda che la Forleo ha liberato i terroriesti con una motivazione (magari non condivisibile) ed usando lo spazio interpretativo che le è concessoOriginariamente Scritto da Tremendo
dal nostro sistema giudiziario.
Per la Forleo quei preunti terroristi non erano condannabili al di lò di ogni ragionevole dubbio, per dirla alla americana. Nella motivazione ha usato la parola "resistenti" e trovo che sia stata un scelta infelice.
In seguito al ricorso la cassazione ha deciso che la forleo aveva torto in quanto i confini per l'applicabilità dell'articolo 270cp sono più laghi.
La storia è tutta qui. Una storia di processi penali e di gradi di giudizio come ne succedono tante ogni giorno.
Il risultato, se non te ne sei accorto, è che il sistema giudiziario italiano,
per quanto disastrato (e mediaticamente massacrato) ha portato a casa il risultato sperato. Ha messo in gabbia dei terroristi.
Se poi sulla parola "resistenti" e non sulle carte processuali vuoi mettere in piedi un processo poliltico alle intenzioni delle Forleo, fai pure.
Io non ho interesse né a difendere lei (che non so nemmeno che faccia abbia) né ad elogiare la Cassazione.
Mi limito a prendere atto di una decisione e di un iter giudiziario, con tutta la sua storia.
Originariamente Scritto da DrugoLebowsky
Allora che si dimetta come ha fatto Di Pietro, un minimo di onestà ci vuole, anche se in questo bel paese di ladri è impossible pretenderlo.


Originariamente Scritto da Tremendo
dimettersi? e perché?![]()
![]()
Tremendo, lascia perdere. Più discuti e più ti impiastri![]()
Originariamente Scritto da AnnoZero
Avevo capito il tuo discorso, non fa una piega, ma anche se ho fiducia nella magistratura mi indigna sapere che esiste un rappresentante della Giustizia che chiama resistenti i terroristi, è nel mio diritto giudicare il suo operato, oppure anche questo sta diventando proibito?


Originariamente Scritto da DrugoLebowsky
e non è anche quello che è stato denunciato da Cossiga per aver messo sotto accusa e carcere i verici del SISMI?
a quale padrone ubbidisce ?
.
A fool and his money can throw one hell of a party.


Originariamente Scritto da tolomeo
all'art. 104 della Costituzione.
Dai Tremendo, saluta il 3d e cercatene un altro.![]()


Per informazione di tutti, una convenzione dell ONU del 1999 dice considera legittimi "anche gruppi armati e movimenti diversi dalle forze istituzionali dello Stato nella misura in cui si attengano al diritto internazionale di guerra, per cui le attività violente o di guerriglia poste in essere in contesto bellico non possono essere perseguite a meno che non degenerino in azioni di terrore indiscriminato verso la popolazione civile".
ovvero. la guerriglia contro i militari non è terrorismo ma "resistenza".
that's it.


Originariamente Scritto da tolomeo
funziona google eh?![]()