Io vado a cena e poi ho il dopocena......Originariamente Scritto da Norick

Io vado a cena e poi ho il dopocena......Originariamente Scritto da Norick
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Tra il dopocena ed il ritrovo con gli amici in discoteca, risponderò al suo intervento
Vero, Giuliani è morto, ma non sicuramente per una condanna. Diciamo, in tutta onestà, che un pò se l'è cercata il ragazzo, brandendo quello strano oggetto rosso rispondente al nome di estintore (non dev'essere piacevole riceverlo addosso) e minacciando di scagliarlo contro il carabiniere (di leva, va ricordato) ferito all'interno di una camionetta presa d' assalto da un gruppo di " scalmanati " giovincelli. Cosa vuole che sia, stavano solo sfracassando il defender con spranghe di ferro e di legno, nel tentativo di estrarre i militari dall'abitacolo. Volevano forse linciarli in pubblico ? Questo non lo sapremo mai.Originariamente Scritto da FLenzi
Sono, stranamente, altresì concorde nel dire che Placanica non fosse la persona più adatta a trovarsi nel mezzo di quella bolgia infernale (in quanto militare di leva).
Mi pareva chiaro che fosse una battutaRisposta sana e intelligente
Capita di sbagliare, a chiunque penso. Volendo dire, forse non lo stesso Giuliani, ma un pò di colpa i manifestanti (i teppisti, non quelli come lei) l'hanno, in quanto la colonna tentava di fuggire da loro e dal loro vandalismo distruttivo ed incontrollabile. Lei che era presente (non nella piazza ma alla manifestazione) avrà certamente visto con i suoi occhi ciò che quei teppisti facevano.Come mai e' rimasta sola????????????????? Colpa di Giuliani anche questo? Una camionetta blindata, inseriva la retromarcia e se ne andava, visto che dopo che hanno ammzzato Giuliani gli sono passati sopra.
Se fà orecchie da mercante, non possiamo discutere in maniera seria. Penso abbia capito ciò che volevo dire, ed il suo silenzio a riguardo (o meglio, la sua finta incomprensione) non le fa onore.Dovevamo picchiare i poliziotti? Certo se lo sarebbero meritato ma noi non eravano ne armati ne avevamo protezioni
Sono felice che le sia andata beneIo sono riuscito a correre e mi sono preso una manganellata di striscio nel braccio, ma ho visto persone piu "anziane" prenderne diverse
Può essere, data la mia poca competenza in materia di manifestazioni e cariche della polizia. Ho espresso un pensiero che pensavo fosse il più logico. Se però lei mi dice che la realtà è ben diversa, in parte posso anche crederle.Vabbè inq esto caso la sua teoria è molto diversa dalla pratica
Questo è un ragionamento un pò fine a se stesso. In quei giorni, le forze di polizia stanziate a Genova avevano l'ordine di proteggere la " red zone ", non il singolo potente. A questo provvedevano i servizi di sicurezza propri delle singole autorità.Bene allora che chiedano gli stipendi a Bush, Blair e company e non a noi contribuenti. Io non mi sento inferiore a quel terrorista di Bush e non mi va di spendere soldi per proteggere quel delinquente.
Però, volendo applicare ciò che lei asserisce (ovvero << allora che chiedano gli stipendi a Bush, Blair e company e non a noi contribuenti >>), se per ipotesi si reca in un paese straniero e, per sventura (mi auguro di no) viene importunato da qualche malintenzionato o derubato, che ne sò, della macchinetta fotografica, la polizia locale cosa le dovrebbe rispondere: << si arrangi, cavoli suoi, perchè dovrebbe essere un nostro problema. Mica me lo paga lei lo stipendio ! >>
Il problema, come le ho già detto in precedenza, è che molti hanno realmente tentato di mettere in pratica ciò che era scritto su tale documento, cercando di superare la " red zone ", pur sapendo di andare contro la legge e contro le forze dell'ordine preposte a difesa di tale zona. Quindi, se poi qualcuno di questi manifestanti si è preso qualche manganellata, non pianga più di troppo: sapeva benissimo a cosa andava incontro.Quindi ci si basa su cio' che si dice e non su quello che succede?
Non mi pare di aver mai detto che lei fosse tra quelle persone.Non ero tra quelle, quidni questi discorsi sono del tutto pretestuosi.

Si la discoteca la vedo molto piu' adatta a lei.Originariamente Scritto da Norick
Il fatto è che Giuliani e' morto ammazzato e questo nessuno lo può negare.Vero, Giuliani è morto, ma non sicuramente per una condanna. Diciamo, in tutta onestà, che un pò se l'è cercata il ragazzo, brandendo quello strano oggetto rosso rispondente al nome di estintore (non dev'essere piacevole riceverlo addosso) e minacciando di scagliarlo contro il carabiniere (di leva, va ricordato) ferito all'interno di una camionetta presa d' assalto da un gruppo di " scalmanati " giovincelli. Cosa vuole che sia, stavano solo sfracassando il defender con spranghe di ferro e di legno, nel tentativo di estrarre i militari dall'abitacolo. Volevano forse linciarli in pubblico ? Questo non lo sapremo mai. Sono, stranamente, altresì concorde nel dire che Placanica non fosse la persona più adatta a trovarsi nel mezzo di quella bolgia infernale (in quanto militare di leva).
Siamo giunti all'omicidio colposo, colposo significa che qualcuno ha sbagliato.
Bhe, io francamente credo che tutto il suo intervento sia una battutaMi pareva chiaro che fosse una battuta
Io ho visto in TV cosa hanno fatto i BB, quelli entrati indisturbati che hanno sfasciato Genova e che allo stesso modo se ne sono andati, Giuliani non era tra questi, io vorrei vedere lei che viene caricato e picchiato senza aver fatto niente mentre i colpevoli se ne vanno tranquillamente.Capita di sbagliare, a chiunque penso. Volendo dire, forse non lo stesso Giuliani, ma un pò di colpa i manifestanti (i teppisti, non quelli come lei) l'hanno, in quanto la colonna tentava di fuggire da loro e dal loro vandalismo distruttivo ed incontrollabile. Lei che era presente (non nella piazza ma alla manifestazione) avrà certamente visto con i suoi occhi ciò che quei teppisti facevano.
Mi spighi lei cosa dovevamo fare, prendere le botte e starsene zitti e poi essere derisi quando siamo andati a denunciarli?Se fà orecchie da mercante, non possiamo discutere in maniera seria. Penso abbia capito ciò che volevo dire, ed il suo silenzio a riguardo (o meglio, la sua finta incomprensione) non le fa onore.
Lo sono più io.Sono felice che le sia andata bene
.Può essere, data la mia poca competenza in materia di manifestazioni e cariche della polizia. Ho espresso un pensiero che pensavo fosse il più logico. Se però lei mi dice che la realtà è ben diversa, in parte posso anche crederle
Appunto.
Ma che razza di ragionamenti, io sto solo dicendo che le forze dell'ordine erano li per garantire la sicurezza di TUTTIQuesto è un ragionamento un pò fine a se stesso. In quei giorni, le forze di polizia stanziate a Genova avevano l'ordine di proteggere la " red zone ", non il singolo potente. A questo provvedevano i servizi di sicurezza propri delle singole autorità.
Però, volendo applicare ciò che lei asserisce (ovvero << allora che chiedano gli stipendi a Bush, Blair e company e non a noi contribuenti >>), se per ipotesi si reca in un paese straniero e, per sventura (mi auguro di no) viene importunato da qualche malintenzionato o derubato, che ne sò, della macchinetta fotografica, la polizia locale cosa le dovrebbe rispondere: << si arrangi, cavoli suoi, perchè dovrebbe essere un nostro problema. Mica me lo paga lei lo stipendio ! >>
Be alle manifestazioni succede spesso, anche i txisti di roma hanno violato la legge e per di piu' hanno picchiato i giornalisti, mi sembra che in quel caso i FASCISTI siano accorsi in aiuto dei TAXISTI.Il problema, come le ho già detto in precedenza, è che molti hanno realmente tentato di mettere in pratica ciò che era scritto su tale documento, cercando di superare la " red zone ", pur sapendo di andare contro la legge e contro le forze dell'ordine preposte a difesa di tale zona. Quindi, se poi qualcuno di questi manifestanti si è preso qualche manganellata, non pianga più di troppo: sapeva benissimo a cosa andava incontro.
E ci mancherebbe.Non mi pare di aver mai detto che lei fosse tra quelle persone.
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Giuliani aveva in mano un mazzo di margherite?

Non lo so, aveva anche quelle?Originariamente Scritto da rdocb

Perché non si poterebbe? Se qualcuno la insulta lei può sempre denunciarlo. In questo caso anche se si tratta di pubblici ufficiali non hanno alcun diritto di insultare dei manifestanti PURCHE’ rispettino la legge!Originariamente Scritto da FLenzi
Continua a vedere la difesa della propria incolumità come una vendetta. Per cui se condanna l’assalto al defender deve pure accettare che gli assaliti si siano sentiti in pericolo. In quelle condizioni gli agenti hanno il diritto/dovere di difendersi.Mi sembra che in nessun caso uno delle forze dell'ordine possa comuqnue farsi giustizia da solo, quindi onde evitare che lei mi riprenda, io dico condanna per gli assalitori della jeep, ma non certo la condanna a morte.
Utilizzare l’arma d’ordinanza è stato eccessivo? Forse. Forse avrebbe potuto cercare di sparare in aria prima di colpire uno dei giovani assalitori. Forse. E’ però innegabile che quella fosse una condizione di pericolo. Che chi era all’interno del mezzo rischiasse la propria incolumità non c’è dubbio. Che fossero pure in pericolo di vita è da valutare ma i rischi di prendere in testa un colpo e di rimanerci non era così remoto.
A questo punto come può non giustificare l’uso dell’arma?
In quelle condizioni chi può dire se si poteva sparare un colpo d’avvertimento? Come si poteva se non c’era altro spazio che il finestrino posteriore per sparare?
Lei parla di condanna a morte ma quel giovane è andato ad aggredire degli agenti in difficoltà ed in pericolo di vita. E’ come se lei stesse per sferrare il colpo definitivo per finire una persona in fin di vita e questo con le ultime forze prende un’arma e gli spara.
Chi stava per sferrare il colpo definitivo per finirlo è stato “condannato a morte”?
Lei può dire: “Non c’è la certezza che il colpo che stava per sferrare fosse il colpo definitivo.” Certo! Ma neanche si può attendere che lo sferri per dire se era o meno il colpo definitivo.
Come ho riportato un estintore preso bene può tranquillamente uccidere!
Cosa dovevamo aspettare per dire che quel giovane poteva essere ucciso? Che avesse a sua volta ucciso con il suo estintore?
Probabilmente lei, giudicando in modo diverso, avrebbe sostenuto che quel giovane aveva tutto il diritto di uccidere ed al massimo dopo che aveva ucciso l’agente al massimo se la poteva cavare con una pena di 30 anni. Ovviamente secondo questa logica l’agente non avrebbe dovuto difendersi od al massimo doveva difendersi con qualsiasi altra arma purché non uccidesse chi cercava di ucciderlo.
Deve ammettere che è una ben strana logica. Vorrei vedere lei o chiunque altro se in quelle condizioni accetterebbe di rischiare la vita piuttosto che difendersi con qualsiasi arma abbia!
Anche un delinquente che mi punta una pistola può non spararmi e non uccidermi eppure chiunque disponendo di un’arma la userebbe per uccidere l’aggressore.
sempre ammesso che quei 1000 non stessero commettendo un reato insieme a lei!E questo e' per legge, ma se 1000 testimoni dicono una cosa e un poliziotto ne dice un altra credo che cio' non sia piu' valido, e' valido 1 a 1 ovvero la mia parola senza testimoni contro quella del pubblico ufficiale vale quellad el pubblico ufficiale.
Non sono il magistrato. Non posso che augurarmi insieme a lei la condanna esemplare (ci credo poco) che ovviamente non sarà una vendettaA me non basta l'indignazione, volgio anche la condanna.
Quindi secondo me non c’era nessuno in quel momento che poteva dargliele. Alcuni poliziotti non coordinati a qualche decina di metri dal defender non sarebbero mai riusciti a fermarlo anche e soprattutto perché attorno non Giuliani non era da solo ma di “giuliani” ve ne erano a decine. Non sarebbe stato possibile fermare da solo Giuliani, né fermare tutti gli altri senza un numero sufficiente e coordinato di celerini.Quidni secondo lei 2 belle manganellate non avrebebro fermato Giuliani????????
Ed invece servono proprio per difesa! Altrimenti a cosa servirebbero? A sparare solo in aria o a delinquenti in fuga?Si ma non possono, sparare cosi.
Le armi servono proprio per difendere gli agenti e le altre persone!
Badi bene difendere non solo da armi da fuoco ma anche da altre armi offensive che possono uccidere e badi bene “UN ESTINTORE UCCIDE”!!!!
Se il Giuliani non se ne è reso conto o se voleva uccidere la conseguenza non poteva che essere quella!
NON LE SEMBRA QUESTO IL CASO???Non mi sembra questo il caso
Quei delinquenti e Giuliani non sapevano che c’erano agenti armati all’interno del mezzo?
Non sapevano che assalendolo in qual modo mettevano gli occupanti in pericolo di vita?
Solo degli incoscienti potevano non saperlo!!
Oppure, come detto, qualcuno che sapendolo, con arroganza e presunzione se ne sono fregati. Come se loro avessero avuto il diritto di mettere in pericolo di vita degli agenti e questi non avrebbero dovuto reagire!!!!
NON SI TRATTA DI “PENSARLA” in modo diverso ma di LEGGERE i giornali del giorno prima. Ascoltare i proclami degli organizzatori per conoscere la verità e non di “PENSARLA” in modo diverso!!!!Be io che c'ero e sonos tato caricato senza nessun motivo e ho visto dare manganellate gratuite la penso in modo diverso.
Il fatto che sia stato caricato mentre partecipava ad una manifestazione che aveva quegli scopi non poteva che avere la conseguenza di subirne le ovvie cariche!
Come detto. Le manganellate date per disperdere chi vuole violare la legge COME ERA NELLO SCOPO DICHIARATO DAGLI ORGANIZZATORI della manifestazione sono SACROSANTE!!!
Quello che mi irrita ed infastidisce è quando qualcuno dei manifestanti cade, alza le mani e dimostra di essere inoffensivo i celerini DA SEMPRE hanno il maledetto “vizio” di continuare a manganellare e mollare calci a chi rimane in terra anche se è una persona anziana o una signora. Non guardano in faccia nulla e nessuno. Capisco la concitazione, ma devono tener conto che possono essere rimaste coinvolte persone estranee che magari non partecipavano neanche alla manifestazione degenerata per cui se una persona è ormai è inoffensiva perché accanirsi?
Ecco! Questa “usanza” andrebbe definitivamente cancellata dal comportamento della celere!
Quando sostiene che la manifestazione del 20 non aveva niente di minaccioso e che si è fatto il “processo alle intenzioni” mentre tutti i giornali avevano titoloni sul fatto che l’obiettivo della giornata era di “sfondare” la linea rossa significa o mentire spudoratamente in malafede o di scherzare. Scelga lei.Non sto scherzando affatto
Salvo prova contraria le forze dell’ordine non hanno né il dono della invulnerabilità né dell’ubiquità per queste cose si deve rivolgere più in alto!Un altro errore delle froze dell'ordine
Se non erano presenti in forza in ogni punto ove c’erano incidenti è colpa loro o di chi li ha generati?
E’ come dire che rubano perché la polizia non è in grado di fermare sempre i ladri prima. Una bella pretesa!
..e come sopra le ho risposto…Come sopra
Se un individuo non ubbidisce ad un ordine della prefettura od alla legge e si ostina ad opporsi all’intimazione degli agenti a questi ultimi non rimane altra soluzione che ricorrere alla forza.Urca, loro possono menarci e noi dobbiamo prenderle e starsene zitti, ci sono comqune decine di denunce vedremo se e' come dice lei.
Se vi si oppone cercando di rispondere con pari forza e violenza si incorre alla resistenza a pubblico ufficiale e lesioni nei confronti di pubblico ufficiale.
Può denunciare il fatto che, come detto ci possano essere state, violenze eccessive, ma nel momento in cui gli agenti colpevoli si giustificano sostenendo che i denunzianti si sono opposti con violenza alle intimidazioni e disposizioni di polizia e che hanno perpetrato nella loro opposizione con forza, loro non hanno potuto fare altro che ricorre alla forza per ristabilire l’ordine. Così chi ha denunciato si ritrova con le pive ne sacco a meno di dimostrare il contrario!
Ma se il cittadino vuole violare la sicurezza degli “8 grandi” non può che prendere sonore manganellate sul capo!Gli Agernti devono garantire la sicurezza di tutti i cittadini e non solo deli 8 "grandi"
Ancora una volta il cittadino ha tutti i diritti finché rispetta la legge. Quando la viola merita la giusta punizione.
Quando si partecipa a seminari, manifestazioni, od altro è ovvio che venga rispettato. Non mi verrà mica a dire che uno si presenta ad una manifestazione a difesa dei lavoratori pensando di manifestare a favore degli imprenditori? Se il tema, l’obiettivo, il programma di una manifestazione chi vi partecipa si IMMAGINA che chi vi partecipi vi partecipa perché ne condivide temi, obiettivi e programmi.Il programma, e che era un elezione? Su per favore non siamo ridicoli
Sembra ridicolo persino risponderle su una cosa così OVVIA!
????? Qualche centinaio?? Ma li ha letti i giornali? SONO STATI GLI ORGANIZZATORI a definire i temi, gli obiettivi, il programma del 20!!!!E le forze dell'ordine allora siccome qualche 100naio di persone hanno detto di voler fare quello si prendono a manganellate tutti i manifestanti, un gran bel modo di pensare moklto democratico.
Scusi ma se uno partecipa ad una manifestazione che ha uno scopo specifico, CHIARO, LAMPANTE come può pretendere di parteciparvi con scopi completamente diversi???!!!!
Non si tratta di pensieri democratici ma di fatti. Se uno ha la tessera di un partito non è possibile che si possa pensare che abbia le opinioni diametricamente opposte!!
Allora il giorno prima tutti i giornali hanno solo fatto propaganda contro la manifestazione e si sono inventati tutto come il fatto che quasi tutti si sono presentati con caschi, imbottiture e scudi è frutto di fotomontaggi e TUTTI i filmati in cui si vedevano gente tutta bardata sono stati modificati! La verità è solo la sua che era lì in mezzo!Io non stravolgo niente racconto cosa ho vissuto io Lenzi e non per sentita dire.
Non è che lei non ha letto e sentito nulla. Che con gli occhi chiusi non ha visto tutta quella gente bardata e che ha visto mettere il passamontagna con forza al Giuliani.
Bel modo di “interpretare” ciò che è sotto gli occhi di tutti ed ampiamente documentato!
Infatti nessuno poteva intervenire “in modo preventivo” come nel caso della Diaz ma che gli obiettivi del 20 erano chiari ed il tentativo c’è stato! E non di “qualche centinaio” di manifestanti!Lei ci sta prendendo ancora per il sedere!!!
Quidnis econdo lei , faccio un esmpio assurdo, si puo' invadere l'Iran perchè hannod etto che vogliono distruggere Israele?
Poi se un paese sostiene di voler attaccare un altro non ci si va ad arruolare in quel paese sperando che “NON accada”!
Per cui non si partecipa ad una manifestazione che si propone l’obiettivo di commettere delle violazioni “credendo” di partecipare ad una manifestazione pacifica!
Crede davvero che nessuno di noi non ha mai partecipato a delle manifestazioni?
Si vede subito dagli obiettivi e da come vi partecipano i manifestanti quale sarà “la fine” di quella manifestazione! Non facciamo la parte degli innocentini, …per piacere!
Questo purtroppo avviene un po’ in tutte le parti del mondo. Nei paesi più democratici e nei meno democratici…Per questo le pene una volta “incastrati” dovrebbero essere severe!Ridicole nelle persone comuni e pultroppo inesistenti nelle forze dell'ordine sempre pronte a difendere un collega.
Quando vengono riconosciuti colpevoli, proprio per il fatto che prima godevano di così tanti privilegi che li proteggevano, dovrebbero subire pene molto maggiori!
Saluti

..a Dimostrazione della sua obiettività....Originariamente Scritto da FLenzi
Saluti

Pasquino, se era una battuta devo dire che e' molto scarsa.Originariamente Scritto da il Pasquino

Dalle ultime sue ancora non si capisce se ci vuole prendere in giro o fare battute o ....convincerci che gli asini volano....Originariamente Scritto da FLenzi
![]()
Saluti

Se mi sepcifica in quli punti glielo spiego.Originariamente Scritto da il Pasquino
No che glia asini volano ci crede solo amatina.