Io non ho mai detto che i filamti che avete fisto sono falsi, anzi mi farebbe molto piacere che quei filmati fossero diffusi perche' oltre a vedere manifestanti incappucciati e con spranghe si possono vedere anche altre cose e anche le percosse della polizia.Originariamente Scritto da il Pasquino
La mia e' una versione parziale per quello che ho visto, ma cio' non toglie gli errori che hanno fatto le forze dell'ordine.Capirà che a questo punto è logico ritenere che la sua sia una visione parziale e non totale.
Se ci fossero stati solo filmati e foto di parte potrebbe sorgere il logico dubbio di avere solo una visione parziale. Ma così non è!
Guardi anche il filmato ufficiale e' stato montato tutto con i filamti della rai.Anzi personalmente per posizione politica e per diffidenza ho quasi scartato ed escluso filmati e foto che non provenissero da fonti di sinistra.
E chi lo nega, tra dire c'erano e dire che ersnao tutti coì ce ne corre.Ebbene anche tali foto e filmati (ad esempio ore di filmati della rai3) confermano la massiccia presenza di gente predisposta allo scontro!
IO invece insisto a dire che erano la maggioranzaCerto "qualcuno" in tenuta "normale" si vedeva, ma non apparivano di certo la maggioranza di quelli che manifestavano!
Non e' ingenuita' è onesta, io sono un non violento e se mi ritengo tale non posso andare amanifestare armato.Forse saranno state qualche migliaia (non mi permetto certo di negare ciò che ha visto!) ma molte di più erano ben bardate.
Non intendo certo rimproverare lei e quanti come lei si è presentato senza passamontagna, casco o scudi ma permetta di accusarla di "ingenuità".
Non esprimo apreri su certa gente che serve solo a far montare le cose, che se ne stessero zitti qualche volta.Leggendo i propositi degli organizzatori e dei "disubbidienti" e vedendo tutta quella gente "con intenti poco pacifici" chi non voleva essere coinvolto avrebbe malvolentieri ma scientemente disertato la manifestazione e se ne sarebbe tenuto a molta distanza.
Lo dice lei, ho fatto decine di manifestazioni di quel tipo e non mi sono mai ritrovato in quelle situazioni.Capisco che chi per manifestare pacificamente fa un lungo viaggio ed arriva anche da lontano anche trovandosi in quella condizione possa essere ugualmente spinto a parteciparvi ugualmente, ma....ammettiamolo... le conseguenze erano inevitabili...
Meno maleInfine per l'ultima volta le ripeto che non accetto le percosse ripetute dei celerini. Pare che questo proprio non voglia capirlo. Forse si sbaglia con qualcun altro...
Peccato che loro lo facessere a prescindereQuello che ho sostenuto è che nel momento in cui qualcuno cerca di penetrare in zone vietate o di forzare un cordone di polizia questi ultimi possono e devono ricorrere a cariche per allontanare queste persone.
E allora cosa possiamo fare in questi casi accettare e basta oppure aulcuno si puo' anche incazzare?Normalmente accade che dietro a chi fronteggia si trovino altri che non partecipano attivamente a questa "pressione" sugli agenti.
Quando avvengono le cariche chi si trovava davanti li vede in tempo e scappa disperdendosi tra chi si trovava dietro. Qualcuno cade e ...ne subisce le conseguenze (che in realtà dovrebbe essere il semplice fermo giudiziario, mentre, come le ho già detto è picchiato vigliaccamente e con violenza inaudita ed inutile). In questa azione chi era dietro e non ha assistito all'assalto dei manifestanti violenti è sorpreso dalla fuga improvvisa dei facinorosi e subito dopo degli agenti. Così accade che o non si fa in tempo a mettersi in disparte o che ci si mette a correre, in ritardo, confondendosi con i responsabili della carica. Il risultato è sempre quello. I più colpiti e fermati sono proprio chi non ha causato la carica!
.Come vede non giustifico alcuna vendetta da parte di agenti o manifestanti
Quindi spero che anche lei si auguri che venga aperta un icnhiesta seria sulla cosa, ci sono centinaia di denunce.
Quindi le altre non sono giustificabiliSpiego e giustifico solo le cariche dovute all'azione dei violenti presenti nelle manifestazioni. Ricordiamo però che lo scopo delle manifestazioni del 20 erano volutamente violenti.
Parteciparvi ha comportato l'ovvia conseguenza di essere identificato come violento, anche se non era l'intento di qualcuno!
Saluti