vendono agli altri commercianti che evadono le tasse e arrivanoOriginariamente Scritto da Nebbia
alla fine del mese sulle spalle dei concittadini...
la demogogia ha preso pieno possesso ti te
![]()

vendono agli altri commercianti che evadono le tasse e arrivanoOriginariamente Scritto da Nebbia
alla fine del mese sulle spalle dei concittadini...
la demogogia ha preso pieno possesso ti te
![]()

Se la gente già ora non arriva a fine mese, non credo che potrebbe permettersi di accantonare i soldi per la propria pensione.Originariamente Scritto da Nebbia
Una società seria aiuta chi è in difficoltà, non dice "Chiudi e arrangiati", sei uguale a quelli che hanno detto alla signora Ida di andare a dormire in un dormitorio. Perchè non si è detto alla Fiat la stessa cosa? Perchè non si dice la stessa cosa ai cassintegrati? Perchè non dobbiamo dire a loro arrangiatevi? Due pesi e due misure, sempre la solita egoistica soluzione. Fai una cosa guardati allo specchio e sputa.Originariamente Scritto da AnnoZero
Ma stai scherzando? con uno stipendio che sarebbe praticamente il doppio?Originariamente Scritto da Alex il Rosso
E poi per intanto stai certo che vivrebbero il presente molto meglio e sarebbero anche più liberi di gestire le loro risorse.

questi sono problemi di liquidità... altro discorso...Originariamente Scritto da Nebbia
scusami... mio padre anni fa, dipendente denunciava circa 16000 euro di redditi... un nostro vicino di casa (commerciante) ne denunciava pocomeno di 8000... ma in compenso tale essere ha barche,mega casone... e durante l'alluvione del 1996 si è incazzato dal comune perchè non gli avevano rimborsato quanto aveva richiesto (gonfiato)... il vicino ha rubato due volte... la prima evandendo, la seconda chiedendo ed ottenendo i rimborsi per i danni dall'alluvione non avendone diritto perchè i danni li ha pagati mio padre con le sue tasse e on di certo il mio vicino...

sei leninista e non lo sai, vero?Originariamente Scritto da Nebbia
decidi se vuoi vivere in un'economia di mercato o in uno stato comunista.
secondo te, se domani mi licenziano, lo stato mi aiuta a pagare il mutuo?
secondo te, se domani mi licenziano, lo stato mi paga la spesa e le bollette?
secondo te, se domani mi licenziano, lo stato mi trova un'altro lavoro?
smettila di fare l'imprenditore vittima, rimboccati le maniche
e se necessario abbi il coraggio di ammettere la sconfitta della tua iniziativa imprenditoriale.

...e tra quaranta anni?Originariamente Scritto da Nebbia
Non dimenticare che sugli stipendi pesano anche altre cose oltre ai contributi previdenziali.

Originariamente Scritto da Nebbia
sei splendido.
la cassa integrazione è un'aiuto sia per il lavoratore che per l'azienda.
il lavoratore percepisce uno stipendio, l'azienda si scarica dei costi del lavoratore.
riprovaci.
Sconfitta imprenditoriale? Se la gente non ha più soldi è colpa mia? Tu venderesti case in Libano ora? No vero? Eppure una volta si vendevano, il Libano era la svizzera del Medioriente, che colpa avrebbe un imprenditore che fino a ieri vendeva case là e oggi è impossibilitato? Ecco l'esempio è lo stesso, vendere certi articoli è come vendere Ferrari nel Burkina Faso, come puoi dare la colpa a degli imprenditori che hanno visto cambiare il loro paese così velocemente e in maniera imprevedibile? e' il paese che è andato dal culo, puntoOriginariamente Scritto da AnnoZero
![]()

...e non urliamolo troppo forte visto che qualcuno vorrebbe eliminarla del tutto la cassa integrazione.Originariamente Scritto da AnnoZero
![]()
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0