Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 166
    UNIDADE INDIPENDENTISTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mokor
    ...ma Davide, io non faccio la paternale a nessuno...e poi se c'è qualcuno che non si sforza di capire, quello sei tu! Dammi retta, prima di prendere posizione su un qualunque argomento informarti per benino, almeno eviti di fare la solita figura dell'ignorante. Ognuno può giustamente esprimere la propria opinione, ma su cose che conosce, è evidente che tu parli a vanvera in quanto la tua conoscenza dell'islam e del mondo arabo è pari al nulla, proprio come il senso dei tuoi interventi.
    Vi ringrazio per avermi preso per ignorante.

Ho studiato aprofonditamente la cultura araba, conosco la religione musulmana con i suoi precetti, conosco la storia dell'islam e conosco le varie realtà regionali.

so che a dire la verità non si fa un grande affare ed è meglio impecorarsi nelle dottrine ufficiali.

"faghe su surdu e 'ettada a tontu"

Opportunisticamente e pragmaticamente ti dico che a me della questione palestinese e di quella ebraica non me ne frega niente, se questo può essere utlie a tenere compatto il movimento.

Ti sventolerò tutte le bandiere palestinesi e tutte le bandiere cubane di questo mondo se può essere utile, ripeterò cecamente e acriticamente i vostri dogmi, pur restando dentro di me radicalmente e anarchicamente libero, arriverei a prostituirmi pur di liberare la mia Nazione dalla dominazione straniera tutto il resto sono parole, che il diavolo se le porti via con se.

Ho solo un sogno che si chiama Indipendenza, sono amico di chi la vuole, sono nemico di chi non la vuole

NO AL SARDISMO!
    SARDIGNA - Pro s'indipendentzia e sa Repubrica! Hasta la victoria, siempre!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Davide Nurra
    Vi ringrazio per avermi preso per ignorante.

Ho studiato aprofonditamente la cultura araba, conosco la religione musulmana con i suoi precetti, conosco la storia dell'islam e conosco le varie realtà regionali.

so che a dire la verità non si fa un grande affare ed è meglio impecorarsi nelle dottrine ufficiali.

"faghe su surdu e 'ettada a tontu"
    ...Davide, falla finita! Parli solo attraverso slogan e frasi fatte di cui non capisci neppure il senso; sei un presuntuoso che pensa di poter far credere a tutti di sapere tutto e di avere capito tutto, ma dici solo un mucchio di cavolate e di falsità che in tanti su questo forum sono stati prontamente in grado di smentire.

Opportunisticamente e pragmaticamente ti dico che a me della questione palestinese e di quella ebraica non me ne frega niente, se questo può essere utlie a tenere compatto il movimento.

Ti sventolerò tutte le bandiere palestinesi e tutte le bandiere cubane di questo mondo se può essere utile, ripeterò cecamente e acriticamente i vostri dogmi, pur restando dentro di me radicalmente e anarchicamente libero, arriverei a prostituirmi pur di liberare la mia Nazione dalla dominazione straniera tutto il resto sono parole, che il diavolo se le porti via con se.

Ho solo un sogno che si chiama Indipendenza, sono amico di chi la vuole, sono nemico di chi non la vuole
    Il tuo è un pensiero davvero penoso e miserevole. Non meriti di essere preso ulteriormente in considerazione per ciò che dici.

Quelli come te fanno solo un gran male alla lotta di liberazione nazionale della nostra terra, mettono in cattiva luce l'indipendentismo e chi crede veramente nella libertà, non in quanto slogan ma in quanto valore universale dei popoli!

UNIDADE INDIPENDENTISTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...Davide, falla finita! Parli solo attraverso slogan e frasi fatte di cui non capisci neppure il senso; sei un presuntuoso che pensa di poter far credere a tutti di sapere tutto e di avere capito tutto, ma dici solo un mucchio di cavolate e di falsità che in tanti su questo forum sono stati prontamente in grado di smentire.

Il tuo è un pensiero davvero penoso e miserevole. Non meriti di essere preso ulteriormente in considerazione per ciò che dici.

Quelli come te fanno solo un gran male alla lotta di liberazione nazionale della nostra terra, mettono in cattiva luce l'indipendentismo e chi crede veramente nella libertà, non in quanto slogan ma in quanto valore universale dei popoli!
    Ecco uno che invece non parla a slogan!

NO AL SARDISMO!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ecco uno che invece non parla a slogan!
    Tu davvero non ti sforzi di comprendere:
    L'islam viene continuamente presentato alla stregua di un “problema” politico-religioso, con l'intento preciso di diffondere in Europa, in tutto l'occidente, la preoccupazione di essere invasi dai mussulmani (questa è la dottrina ufficiale, caro Davide, quella nella quale credi tu!). Tutto questo per giustificare agli occhi delle masse le ragioni della “guerra preventiva”, che viene fatta a danno di Stati, Popoli, Nazioni che non hanno alcuna intenzione di farla a noi (vedi quanto accaduto in Iraq o le più recenti minacce rivolte dagli USA all'Iran), ma che rappresentano una autentica minaccia allo strapotere economico e politico statunitense, ben presente anche in Sardegna dove non mancano le basi militari a stelle e strisce (oltre 100 su tutto il territorio dello Stato italiano).
    La disinformazione sul mondo arabo e islamico mira esclusivamente a creare l'errata convinzione che l'oriente sia il luogo delle barbarie, della tirannia e che invece l'occidente sia la culla della civiltà e della democrazia. Questo ai mezzi di informazione riesce incredibilmente facile, dato che l'ignoranza sull'islam e i mussulmani è abissale. Il risultato che ne consegue è che vi è in Europa, in occidente, un ampio consenso alla realizzazione della “globalizzazione”, del “libero mercato”, di una “giustizia globale” esercitata dagli sceriffi planetari dello Zio Sam.
    Io non voglio un mondo dove le differenze culturali vengano ridotte al rango di folclore, non voglio un mondo ridotto a mercato, perciò non mi disinteresso come fai tu della sorte degli altri popoli che lottano per la propria indipendenza, per la propria libertà, per l'affermazione della propria cultura contro le sporche guerre imperialiste, perché sono ben conscio del fatto che la loro lotta è la nostra stessa lotta, che l'indipendenza del nostro popolo, della nostra terra, dipende anche dalla loro indipendenza e dalla loro libertà...questi non sono slogan Davide, mettitelo bene in testa.

UNIDADE INDIPENDENTISTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tu davvero non ti sforzi di comprendere:
    L'islam viene continuamente presentato alla stregua di un “problema” politico-religioso, con l'intento preciso di diffondere in Europa, in tutto l'occidente, la preoccupazione di essere invasi dai mussulmani (questa è la dottrina ufficiale, caro Davide, quella nella quale credi tu!). Tutto questo per giustificare agli occhi delle masse le ragioni della “guerra preventiva”, che viene fatta a danno di Stati, Popoli, Nazioni che non hanno alcuna intenzione di farla a noi (vedi quanto accaduto in Iraq o le più recenti minacce rivolte dagli USA all'Iran), ma che rappresentano una autentica minaccia allo strapotere economico e politico statunitense, ben presente anche in Sardegna dove non mancano le basi militari a stelle e strisce (oltre 100 su tutto il territorio dello Stato italiano).
    La disinformazione sul mondo arabo e islamico mira esclusivamente a creare l'errata convinzione che l'oriente sia il luogo delle barbarie, della tirannia e che invece l'occidente sia la culla della civiltà e della democrazia. Questo ai mezzi di informazione riesce incredibilmente facile, dato che l'ignoranza sull'islam e i mussulmani è abissale. Il risultato che ne consegue è che vi è in Europa, in occidente, un ampio consenso alla realizzazione della “globalizzazione”, del “libero mercato”, di una “giustizia globale” esercitata dagli sceriffi planetari dello Zio Sam.
    Io non voglio un mondo dove le differenze culturali vengano ridotte al rango di folclore, non voglio un mondo ridotto a mercato, perciò non mi disinteresso come fai tu della sorte degli altri popoli che lottano per la propria indipendenza, per la propria libertà, per l'affermazione della propria cultura contro le sporche guerre imperialiste, perché sono ben conscio del fatto che la loro lotta è la nostra stessa lotta, che l'indipendenza del nostro popolo, della nostra terra, dipende anche dalla loro indipendenza e dalla loro libertà...questi non sono slogan Davide, mettitelo bene in testa.
    Mi continui a dare dell'ignorante e io non ho veramente più niente da dire.

Ti faccio però un esempio e se sei sveglio e intelligente capirai dove vado a parare.

Conosci il Presidente del Brasile Lula?

Recentemente ha revocato l'autonomia a una tribù di indios che si rifiutava di abolire pratiche di iniziazione sessuale che qui da noi non esiteremo a chiamare pedofilia.

Secondo me è stato fatto un gesto di grande civiltà.

Per molti Popoli l'infibulazione è un fatto culturale, cosa ne pensi lo trattiamo come tale e diciamo che noi occidentali ben pensanti non abbiamo alcun diritto di intervenire nelle culture tribali?

E' facile essere emancipati e dalle idee aperte sulla pelle degli altri.

In realtà la differenza tra me è te che tu metti l'aspetto culturale e sociale al centro del tuo pensiero, mentre io metto la vita dell'essere umano che viene al di sopra di ogni cosa, in assoluto.

Se l'Islam, se il cristianesimo oqualsiasi altra ideologia, stato, organizzazione vorranno continuare a esistere dovranno piegarsi al rispetto dell'uomo.

Prima l'uomo poi tutto il resto.

Non credo che in futuro tutti questi centri di opressione avranno vita facile, perchè le coscienze si stanno svegliando.

NO AL SARDISMO!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi continui a dare dell'ignorante e io non ho veramente più niente da dire.

Ti faccio però un esempio e se sei sveglio e intelligente capirai dove vado a parare.

Conosci il Presidente del Brasile Lula?

Recentemente ha revocato l'autonomia a una tribù di indios che si rifiutava di abolire pratiche di iniziazione sessuale che qui da noi non esiteremo a chiamare pedofilia.

Secondo me è stato fatto un gesto di grande civiltà.

Per molti Popoli l'infibulazione è un fatto culturale, cosa ne pensi lo trattiamo come tale e diciamo che noi occidentali ben pensanti non abbiamo alcun diritto di intervenire nelle culture tribali?

E' facile essere emancipati e dalle idee aperte sulla pelle degli altri.

In realtà la differenza tra me è te che tu metti l'aspetto culturale e sociale al centro del tuo pensiero, mentre io metto la vita dell'essere umano che viene al di sopra di ogni cosa, in assoluto.

Se l'Islam, se il cristianesimo oqualsiasi altra ideologia, stato, organizzazione vorranno continuare a esistere dovranno piegarsi al rispetto dell'uomo.

Prima l'uomo poi tutto il resto.

Non credo che in futuro tutti questi centri di opressione avranno vita facile, perchè le coscienze si stanno svegliando.

Davide continuo a darti dell'ignorante perché è esattamente ciò che sei!!

Stavamo parlando del Libano e degli Hezbollah e hai tirato in ballo l'Islam e il mondo arabo, perché non sapendo proprio un cavolo di ciò che realmente sta accadendo da quelle parti, ti sei reso conto troppo tardi di esserti infilato in un discorso del quale non sai proprio un bel nulla. Infatti non conosci la situazione politica libanese, non sai chi sono e cosa vogliono gli Hezbollah, forse ne hai vagamente sentito parlare alla Tv e hai ripetuto a pappardella le informazioni tendenziose e ovviamente false dei cronisti, che tacciano tutti e tutto di terrorismo fuorché i bravi e giusti sionisti.

Non conoscendo un cazzo neppure del mondo arabo ed islamico non sei stato in grado di ribattere a nessuno dei tanti interventi postati su questo forum e te ne sei uscito con questa storia del presidente Lula e del Brasile, che con l'argomento di cui stavamo parlando non c'entra proprio un bel niente.

Guarda Davide, su questo argomento, neanche ti rispondo, perché anche se lo facessi, sono sicuro che tu mi daresti risposte assurde e non attinenti al nostro discorso. Mi potresti chiedere per esempio se preferisco di più i coccoi o la ciogga minudda, o se ritengo grave l'assenza di zimino dai mercati sassaresi (cosa che sono sicuro attribuiresti ai pericolosi fondamentalisti islamici).

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...pro l'acabare s'istadu de Isrdraele devet acabare de annare a bumbardare in domo de sos atteros...comunque cussos USA ......la devene acabare su matessi de picare sa zente peri su culu

...sintetica...ma efficace...spero

ghost dog
    « Prego bensì che l'una e l'altra cosa, la vittoria e il ritorno, tu conceda, ma se una sola cosa, o Dio, darai,la vittoria concedi sola! »
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi potresti chiedere per esempio se preferisco di più i coccoi o la ciogga minudda, o se ritengo grave l'assenza di zimino dai mercati sassaresi (cosa che sono sicuro attribuiresti ai pericolosi fondamentalisti islamici).
    Deo prefero su bacacorru, o "coccoi" comente narant in tathari.
    A su "zimino" prefero su polchitu, ma bisonzat de iskire comente lu coghere, o no est bonu, e s'anzone(idem comente subra).

Tando b'at su "caviale" nostru, chi pro a mene est su sirbone....
    Pro no allegare de su piscadu, chi est su mentzus de su mundu, e no lu naru pro narrer.

Ps: pro a chie no l'at ja probadu, cussizo su fídigu crudu 'e su polchitu, cun d'unu tichedhu 'e limone subra....su nostru "patè".....
    PRO SA REPUBRICA DEMOCRATICA SARDA
    FINTZAS A SA BINCHIDA, SEMPER!

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shardana Ruju
    Deo prefero su bacacorru, o "coccoi" comente narant in tathari.
    A su "zimino" prefero su polchitu, ma bisonzat de iskire comente lu coghere, o no est bonu, e s'anzone(idem comente subra).

ziminu? bacacorru...e itte sono?

ghost dog
    « Prego bensì che l'una e l'altra cosa, la vittoria e il ritorno, tu conceda, ma se una sola cosa, o Dio, darai,la vittoria concedi sola! »
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da juanna maria
    ziminu? bacacorru...e itte sono?
    Pro su "ziminu" lu has a preguntare a unu "tatharese docg", ca est mentzus.
    Bacacorru,babbacorra, est su sitzigorru mannu....Lumaconi! Buoni no?
    PRO SA REPUBRICA DEMOCRATICA SARDA
    FINTZAS A SA BINCHIDA, SEMPER!

Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima