Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: Nervosismo...

  1. #21
    Registered User
    Data Registrazione
    25 Apr 2004
    Località
    Sacro Romano Impero della Nazione Germanica
    Messaggi
    2,020
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    FreieFahne, le consiglio di scrivere una cartolina dal suo
    attuale luogo di villeggiatura (al prof. Occultis) invitando-
    lo a "prendere lezioni di real politik a Jerusalem" ?
    Non è mai troppo tardi, neppure per un ragiunat del con-
    dominio, no ?
    O B H, der Oberbefehlshaber

  2. #22
    Speriamo non sia tardi
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    Quello che resta dell'Italia
    Messaggi
    21,279
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag
    A bertinotti la poltroncina gli sta proprio comoda. Proprio sicuri che tutta RifCo sarebbe disposta ad uscire?
    Magari l'appoggio esterno...

  3. #23
    MazingaZ
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag
    Alcuni senatori "resistenti" alle direttive gobiernative vorrebbero avere un colloquio con il Kapo e quasti perde le staffe: «Ma non sono ancora soddisfatti, con tutti i problemi che ci stanno creando?».

    Si può capirlo. Dopo il fallimento delle liberalizzazioni (vedi tassinari) e l'incapacità di produrre effetti "facilitatori" in M.O. nonostante la sua buona volontà adesso deve fare i conti con un nemico che sta in casa sua.

    Magari, alla fine, la sfangherà lo stesso. Ma intanto...

    Intanto ha deciso di ricorrere, se sarà il caso, alla fiducia. Ma il buon D'Alema, che se non è un'aquila qualche dote da avvoltoio ce l'ha, avverte che: «Se mettete la fiducia - dice con un certo sarcasmo il ministro degli Esteri - almeno fate bene i conti...».

    Che, a lui, tutto sommato gli andrebbe anche bene che i conti fossero sbajati...

    O no?

    Se il tempo tornasse indietro e li riportasse a quando di ore per compiangere le situazioni del Governo e le bandane del premier ne avevano quante ne volevano, pensate forse che sarebbero troppo codardi per sfuggire da questa condanna?
    Se il tempo tornasse indietro riportandoli a quando potevano tessere principi ideologici e demagogici in tutta tranquillità e a quando, prendendosi gioco dello stesso tempo, cercavano di disfarre, beffardi, ciò che il Governo B. aveva compiuto, pensate forse non sarebbero più sufficientemente cinici per esserne contenti?
    Se gli ultimi mesi fossero solo il ricordo lontano di un sogno non voluto, e se avessero ancora il tempo di dedicarsi a Silvio Berlusconi come facevano in passato, e come vorrebbero rifare ancora e ancora, quando tutto era più facile, bastava criticare e dire no, pensate forse sarebbero così scellerati da non voler tornare a opporsi nei banchi dell'opposizione?

    Solo una fugace spiegazione... sanno che non sono capaci di governare una nazione, sanno che fare l'opposizione è più facile, sanno che da questa triste esperienza ne usciranno a brandelli... ma le poltrone, sono più importanti di qualsiasi altra cosa, e finchè ce le hanno sotto al deretano andranno avanti, finchè morte non li separi... o l'afghanistan, o chissà cos'altro... Noi nel mentre restiamo a quello che sarà il loro posto per molti anni a venire, anche come spettatori di un film a tratti horror, a tratti giallo, e ancora, a tratti comico...

  4. #24
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,597
     Likes dati
    12,264
     Like avuti
    15,379
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da T34
    In effetti, siamo molto nervosi..noi.
    ... già ...

  5. #25
    Speriamo non sia tardi
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    Quello che resta dell'Italia
    Messaggi
    21,279
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MazingaZ
    Se il tempo tornasse indietro e li riportasse a quando di ore per compiangere le situazioni del Governo e le bandane del premier ne avevano quante ne volevano, pensate forse che sarebbero troppo codardi per sfuggire da questa condanna?
    Se il tempo tornasse indietro riportandoli a quando potevano tessere principi ideologici e demagogici in tutta tranquillità e a quando, prendendosi gioco dello stesso tempo, cercavano di disfarre, beffardi, ciò che il Governo B. aveva compiuto, pensate forse non sarebbero più sufficientemente cinici per esserne contenti?
    Se gli ultimi mesi fossero solo il ricordo lontano di un sogno non voluto, e se avessero ancora il tempo di dedicarsi a Silvio Berlusconi come facevano in passato, e come vorrebbero rifare ancora e ancora, quando tutto era più facile, bastava criticare e dire no, pensate forse sarebbero così scellerati da non voler tornare a opporsi nei banchi dell'opposizione?

    Solo una fugace spiegazione... sanno che non sono capaci di governare una nazione, sanno che fare l'opposizione è più facile, sanno che da questa triste esperienza ne usciranno a brandelli... ma le poltrone, sono più importanti di qualsiasi altra cosa, e finchè ce le hanno sotto al deretano andranno avanti, finchè morte non li separi... o l'afghanistan, o chissà cos'altro... Noi nel mentre restiamo a quello che sarà il loro posto per molti anni a venire, anche come spettatori di un film a tratti horror, a tratti giallo, e ancora, a tratti comico...
    Era forse più bello il film della passata legislatura?

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2003
    Località
    gallia cisalpina
    Messaggi
    4,702
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag
    E se la CDL decidesse di cambiare idea?
    freeflag,
    secondo me gli elettori del Cdx si aspetterebbero nè un voto contro nè un voto a favore ma di sicuro un'astensione perchè la politica estera è nella responsabilità della maggioranza di governo.Se non esiste una maggioranza e lo si può solo vedere al voto allora il governo dovrà andare dal presidente repubblica e dimettersi.
    Gli italici poi avranno tempo a capire se sia il caso ancora di insistere con la politica radicale delle sinistre.
    Intanto però l'opposizione spera che non accada perchè non sono pronti a diventare maggioranza.
    Infine,Berlusconi non deve più diventare un problema per il Cdx,deve solo fare il parlamentare e basta.
    Se insistesse a proporsi come capo della coalizione perderà nuovamente.Io non ho più votato FI per causa sua.

  7. #27
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,901
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MazingaZ
    Se il tempo tornasse indietro e li riportasse a quando di ore per compiangere le situazioni del Governo e le bandane del premier ne avevano quante ne volevano, pensate forse che sarebbero troppo codardi per sfuggire da questa condanna?
    Se il tempo tornasse indietro riportandoli a quando potevano tessere principi ideologici e demagogici in tutta tranquillità e a quando, prendendosi gioco dello stesso tempo, cercavano di disfarre, beffardi, ciò che il Governo B. aveva compiuto, pensate forse non sarebbero più sufficientemente cinici per esserne contenti?
    Se gli ultimi mesi fossero solo il ricordo lontano di un sogno non voluto, e se avessero ancora il tempo di dedicarsi a Silvio Berlusconi come facevano in passato, e come vorrebbero rifare ancora e ancora, quando tutto era più facile, bastava criticare e dire no, pensate forse sarebbero così scellerati da non voler tornare a opporsi nei banchi dell'opposizione?

    Solo una fugace spiegazione... sanno che non sono capaci di governare una nazione, sanno che fare l'opposizione è più facile, sanno che da questa triste esperienza ne usciranno a brandelli... ma le poltrone, sono più importanti di qualsiasi altra cosa, e finchè ce le hanno sotto al deretano andranno avanti, finchè morte non li separi... o l'afghanistan, o chissà cos'altro... Noi nel mentre restiamo a quello che sarà il loro posto per molti anni a venire, anche come spettatori di un film a tratti horror, a tratti giallo, e ancora, a tratti comico...
    Uno degli interventi più belli che abbia mai letto su questo forum.

    Grazie.

  8. #28
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,901
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tucidide
    freeflag,
    secondo me gli elettori del Cdx si aspetterebbero nè un voto contro nè un voto a favore ma di sicuro un'astensione perchè la politica estera è nella responsabilità della maggioranza di governo.Se non esiste una maggioranza e lo si può solo vedere al voto allora il governo dovrà andare dal presidente repubblica e dimettersi.
    Gli italici poi avranno tempo a capire se sia il caso ancora di insistere con la politica radicale delle sinistre.
    Intanto però l'opposizione spera che non accada perchè non sono pronti a diventare maggioranza.
    Infine,Berlusconi non deve più diventare un problema per il Cdx,deve solo fare il parlamentare e basta.
    Se insistesse a proporsi come capo della coalizione perderà nuovamente.Io non ho più votato FI per causa sua.
    Beh, diciamo che un po' di buon senso sembra tornare se è vero ciò che abbiamo sentito poco fa che la CDL voterebbe contro se venisse posta la fiducia.

    Non è entusiasmante perché il voto "contro" dovrebbe avere altre motivazioni, non ultimo il fatto che sono cambiate le regole di ingaggio e non c'è stata alcuna discussione parlamentare. Ma questa è una nostra personale opinione...

    Circa l'opposizione pensiamo Lei si riferisca alla sinistra estrema..(?!?)

    Circa il leader della CDL staremo a vedere. Neppure noi siamo innamorati perpetui di Berlusconi; ma bisognan vedere se altri hanno le stesse capacità di tenere unita una compagine tanto eterogenea.

    Pensiamo a mandarli a casa, intanto...

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    4,942
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Prodi farà bene a porre la fiducia, i senatori devono capire che c'è una situazione eccezzionale in cui le minoranze possono esprimere apertamente il propio dissenso solo alla camera dove c'è una maggioranza più ampia ed è possibile qualche voto di dissenso, al senato è imperativo, non si discute ma si approva quello che decide il governo, se qualcuno non ci stà deve chiedere apertamente l'apertura della crisi..altro fattore fondamentale è che i senatori e i deputati non sono stati scelti con voti di preferenza o in scontri diretti nei collegi ma inseriti per grazia divina nelle liste dei partiti, di fatto hanno minor autonomia decisionale, sono moralmente obbligati a seguire le linee del partito e della coalizione altrimenti se non ci stanno devono rassegnare le dimissioni da parlamentari.

  10. #30
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,901
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boogeyman
    Prodi farà bene a porre la fiducia, i senatori devono capire che c'è una situazione eccezzionale in cui le minoranze possono esprimere apertamente il propio dissenso solo alla camera dove c'è una maggioranza più ampia ed è possibile qualche voto di dissenso, al senato è imperativo, non si discute ma si approva quello che decide il governo, se qualcuno non ci stà deve chiedere apertamente l'apertura della crisi..altro fattore fondamentale è che i senatori e i deputati non sono stati scelti con voti di preferenza o in scontri diretti nei collegi ma inseriti per grazia divina nelle liste dei partiti, di fatto hanno minor autonomia decisionale, sono moralmente obbligati a seguire le linee del partito e della coalizione altrimenti se non ci stanno devono rassegnare le dimissioni da parlamentari.
    Lei ha le idee molto chiare. Categoriche, diremmo...

    Disgraziatamente quei signori lì se si dimettono adesso rischiano di rimetterci la pensione... E non è bello dopo 5 anni di sacrifizi.

    Per cui, se permette, l'onestà intellettuale di questi signori poco ha a che vedere con i loro obblighi morali essendo condizionata da necessità più ... pratiche.

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il Nervosismo di Prodi....
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 02-04-06, 10:40
  2. il nervosismo dei komunisti
    Di trilex nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-04-06, 00:33
  3. Nervosismo...
    Di yurj nel forum Fondoscala
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 06-06-05, 01:08
  4. nervosismo
    Di lanas nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 21-03-05, 02:52
  5. Ansia e nervosismo...
    Di Alessandro.83 nel forum Fondoscala
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 08-05-04, 18:05

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito