Visualizza Risultati Sondaggio: :

Partecipanti
4. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1

    4 100.00%
  • X

    0 0%
  • 2

    0 0%
Pagina 18 di 20 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 194

Discussione: censimento

  1. #171
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefno1
    Questi commenti ti tolgono gli ultimi dubbi?



    Povera destra mia, perduta fra i carrieristi




    di Pietrangelo Buttafuoco


    Adesso Alleanza nazionale si ap­presta a fare una nuova svolta. Francesco Storace ha riunito i suoi, sono «la destra di destra», Gianni Alemanno farà la sua convention sepa­rata nella mezza estate e sarà una sta­gione di convegni. Ci sta lavorando di fino Adolfo Urso, che è tipo da pensa­toio. Ha avuto l’incarico da Gianfranco Fini che, invece, preferisce scacciarli i pensieri. In Sicilia dove la costituzione del governo Cuffaro ha dovuto attende­re gli spasimi di An, il leader quasi non è più benvenuto: ha avuto problemi con Enzo Trantino, celebre penalista, cui aveva garantito il Csm, e con Fabio Fa­tuzzo, cui aveva promesso l’ingresso nel governo di Palazzo d’Orleans a Paler­mo. Ha fatto guerra a Raffaele Stancanelli, il vicepresidente dell’assemblea regionale, fra i campioni di raccolta del consenso, col ri­schio di ripetere un altro abbandono: quello di Nello Mu­sumeci, il presidente della Pro­vincia di Catania stravotato e però costretto a fare la sua scissione nell’arcipelago dell’autonomismo, in alleanza con Raffaele Lombardo. È la crisi dentro quello che fu il più importante deposito elettorale della destra, ma pa­re che dal Veneto a Lampedu­sa la regola fondamentale sia la stessa: cacciare (o far scappare) chiunque pos­sa togliere spazio alla comitiva di diri­genti che con la politica ci campa. Tra credenti e carrieristi, non si è superata quella fase per cui, direbbe il filosofo Fatuzzo, la politica che amministra la realtà dal «è un cretino ma è un amico» deve passare a quella più responsabile del «è un amico, ma è un cretino», af­finché ì consigli d’amministrazione poi non vengano sfasciati dai dilettanti al­lo sbaraglio. E gran sbaraglio di dilet­tantismo è stata An alla prova della re­altà, sebbene il partito abbia attraver­sato una brutta mesata dopo le intercet­tazioni, le vergogne e gli arresti alla ma­lasanità in Lazio, sebbene sia fin trop­po chiaro che se si vota domani come niente An becca un 5 per cento, tanto è sfasciato il partito. Si spera che l’enne­sima svolta di An non corrisponda poi alla caustica battuta di donna Assunta, la vedova di Giorgio Almirante: «An svolta, e che diventa?, Na?». Prima di tutte le svolte ci fu un parti­to che di nome e cognome faceva Mo­vimento sociale. Era quello con la base trapezoidale nel simbolo, ebbene si era quello della bara. Fiamma tricolore con dicitura «Destra nazionale» e poi la si­gla, M.S.I., che sotto sotto significava questo: Mussolini Sei Immortale, ma anche, e si trattava di sottrarre voti alla Democrazia cristiana, Maria Santissima Immacolata. Perfino Padre Pio, in con­fessionale, ai penitenti arrivati a San Giovanni Rotondo che chiedevano il permesso di votare il partito di Almiran­te («Si commette peccato?») risponde­va: «Peccato è non votare l’Msi!». Ci fu dunque questo partito che pure nel dramma di un dopoguerra mai chiu­so raccontò molto più di una nostalgia. Sarebbe stata nostalgia di modernità fra l’altro: l’urbanistica, la scienza di Guglielmo Marconi, l’organizzazione culturale, la letteratura di Luigi Piran­dello, l’Enciclopedia italiana, l’avan­guardia artistica di un pittore tra i mas­simi come Alberto Burri (rinchiuso in un campo di concentramento Usa nel Texas), oppure quell’Iri dove si sareb­be fatto le ossa Romano Prodi. Fu il partito della giustizia al servizio dello Stato. Fu, infatti, il partito di Paolo Bor­sellino e di un altro fascistone dell’an­timafia, ovvero Mauro De Mauro, il cronista del quotidiano L’Ora cancel­lato in un pilone di cemento armato. Alleanza nazionale ha buttato via tut­to questo mondo e cancellato tutta l’effervescenza di un dibattito splendido al punto dIndro Montanellii ritrovare nel comitato editoria­le del Borghese (e dopo, nel Giornale di Indro Montanelli) protagonisti come Ernst Jünger, Eugene Ionesco, Vintila Horia, Mircea Eliade in cambio di un Domenico Fisichella troppo ingrato per restare anche in tempi di magra, per meritarsi infine la benedizione dada di Maurizio Gasparri sull’Indipendente: «Ho preso 200 mila voti alle europee, sono schede dove hanno dovuto scrive­re il mio cognome. Quanti libri avrà mai venduto Fisichella?». Più di Fisichella hanno venduto i “Fa­scisti immaginari” di Luciano Lanna e Fi­lippo Rossi e i “Cuori neri” di Luca Telese, il cui blog, a dispetto di An dove non si discute, ma ci si scazza, è un agone a disposizione delle discussioni. Ma sarebbe perfino scontato aprire una questione sulla miseria culturale, An ormai al tramonto è puro trash. Alemanno, il più chic tra i dirigenti di An, comunque candidato sindaco di Roma fino a ieri, per umiltà di bottega ha dovuto sopportare i tassisti (non le quadrate legioni, ma i tassisti?) che lo celebravano al grido di «Du-ce, du-ce, du-ce!» come in una scena di “Caterina va in città”, o come nello spasso di “Vo­gliamo i colonnelli”. La caricatura: dal­le inique sanzioni alle licenze taxi. Tan­to valeva restare Msi. Fatta tara dell’antifascismo obbliga­torio, religione civile dell’Italia demo­cratica, fatta tara dell’inutilità politica (per quel che è valsa poi, l’utilità di An), la fiamma fu il marchio di uno sti­le familiare agli italiani pur educati a stare alla larga dalla destra. Un mar­chio perfino ammirato, se Andrea Ca­milleri, in, un romanzo, affida al «missino del paese» un ruolo nobile quan­do invece nella Rai di stato, in tempi di recente guerra antiberlusconiana, in una celebre puntata del “Medico in fa­miglia”, l’orrido pedofilo stanato da Nonno Libero (lettore dell’“Unità”) è ov­viamente un lettore del “Giornale”. II MsI non fu mai al potere e dunque non ebbe modo di sporcare le sue puli­te mani, così si dice per riflesso condi­zionato, ma se non fu mai al governo fu però espressione di tutta un’umani­tà radicata nel territorio. I suoi militan­ti (gli aderenti, si sarebbe detto) come minimo non erano succubi dell’egemo­nia culturale della sinistra. Erano i let­tori di Indro Montanelli e di Giovanni­no Guareschi, avevano i libri di Giu­seppe Berto, gli album di Leo Longa­nesi e nel 1958, a Genova, quando do­po 12 anni d’internamento negli Usa tornò Ezra Pound, il sommo poeta sa­lutò i giornalisti con il saluto romano dopo di che fu pronto a concedere un’intervista a Pier Paolo Pasolini; an­che a nome di Franz Pagliani, l’ex fe­derale del Pnf di Bologna, clinico di fa­ma internazionale il quale, malgrado la sua condizione di recluso, veniva ri­spettosamente convocato in una sala operatoria antifascista per dare la sua scienza di chirurgo e poi riconsegnato ai secondini. Non erano cittadini di se­rie B. Da Fiuggi furono traghettati nella democrazia. Italiani che pensavano di essere speciali si sono svegliati in que­sta dura mesata appena scorsa per sco­prirsi come gli altri. Anzi, peggiori.





    “Panorama” – 20 luglio 2006[FONT=Georgia, 'Times New Roman', Times, serif]




    1. [/FONT]
    1. [FONT=Georgia, 'Times New Roman', Times, serif]
    2. Condivido al 100% l’analisi di Buttafuoco, come del resto tutto quello che scrive dai temi dell’Italia Settimanale.
      Tutto quello che ha rappresentato la ‘fiamma’ per chi, adolescente, si prendeva nella migliore delle ipotesi botte e sprangate per non parlare di piombo caldo per difenderla, e’ stato da anni ormai buttato nel cesso da una classe dirigente che appena ha toccato il potere con un dito ha pensato che era giusto sbarazzarsi di un fardello pesante, il piu’ pesante probabilmente nel mondo politico romano: il fardello dell’onesta’! Onesta’ intellettuale e civile.

      Comment by Aldo — 18/07/06 @ 4:13 pm
      [/FONT]
      [FONT=Georgia, 'Times New Roman', Times, serif][/FONT]
    Scusami Stefno1, quali dubbi?
    L'articolo di Buttafuoco l'ho molto apprezzato, ma non mi pareva di avere espresso dubbi, avevo solo interpretato gli interventi da te riportati nel senso suddetto.
    Te come li interpreti?
    P.s. ti consiglierei di fare come ti ha scritto Fabiosko, un 3d di presentazione, anche molto generico, sarebbe gradito.

  2. #172
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Jun 2006
    Messaggi
    74
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano71
    Scusami Stefno1, quali dubbi?
    L'articolo di Buttafuoco l'ho molto apprezzato, ma non mi pareva di avere espresso dubbi, avevo solo interpretato gli interventi da te riportati nel senso suddetto.
    Te come li interpreti?
    P.s. ti consiglierei di fare come ti ha scritto Fabiosko, un 3d di presentazione, anche molto generico, sarebbe gradito.
    Per quello che vale: classe 48, fuan con Stenio Solinas (nomino persone che probabilmente conoscete anche voi) msi fino al congresso della nascita della Destra Nazionale (vice segretario di sezione con Giovanni Scipione Rossi e Giangi Indri) MPON (con Cospito) Anno Zero e Fronte Studentesco (con Maurizio Messina) settembre 77 (per fortuna in viaggio di nozze durante gli scontri della Balduina altrimenti....) cane sciolto e qualche volta presente
    Mi sembra che diciamo la stessa cosa (sintetizzando:da AN non possiamo aspettarci nulla). Se così è, e lo spero, mi rammarico di non essere riuscito a concordare subito con te.

  3. #173
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefno1
    Per quello che vale: classe 48, fuan con Stenio Solinas (nomino persone che probabilmente conoscete anche voi) msi fino al congresso della nascita della Destra Nazionale (vice segretario di sezione con Giovanni Scipione Rossi e Giangi Indri) MPON (con Cospito) Anno Zero e Fronte Studentesco (con Maurizio Messina) settembre 77 (per fortuna in viaggio di nozze durante gli scontri della Balduina altrimenti....) cane sciolto e qualche volta presente
    Mi sembra che diciamo la stessa cosa (sintetizzando:da AN non possiamo aspettarci nulla). Se così è, e lo spero, mi rammarico di non essere riuscito a concordare subito con te.
    Infatti stiamo dicendo la stessa cosa, ecco perchè non capivo quali fossero i dubbi a cui facevi riferimento!

  4. #174
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Jun 2003
    Messaggi
    4,157
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefno1
    I commenti di "cuorineri" che ho inserito non volevano significare che "AN è una scatola vuota che si può riempire come si vuole"! Anzi, con AN e con chi ancora "resiste" nel suo ambito non c'è più storia!!
    Per "metapolis": cosa volevi significare con "manovra devastante"?
    Spero di non avere responsabilità.
    No no. È devastante la manovra che sta dietro a "Cuori Neri" e non solo a Cuori neri. C'è una convergenza di operazioni disgreganti e banalizzanti nelle quali Telese svolge un ruolo significativo. Ma non è certo l'unico.

  5. #175
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Jun 2006
    Messaggi
    74
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da metapolis
    No no. È devastante la manovra che sta dietro a "Cuori Neri" e non solo a Cuori neri. C'è una convergenza di operazioni disgreganti e banalizzanti nelle quali Telese svolge un ruolo significativo. Ma non è certo l'unico.
    Potresti essere più chiaro riguardo a Telese e "Cuori neri"? Te ne sei veramente grato.

  6. #176
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Jun 2006
    Località
    Italia
    Messaggi
    275
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Comunità politica di Avanguardia.

    Politicamente sono vicino anche alle idee fiammiste!
    In questi ultimi mesi ho apprezzato quasi tutte le iniziative di forza nuova!

  7. #177
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Oct 2009
    Messaggi
    11,048
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nazionalsociali
    Comunità politica di Avanguardia.

    Politicamente sono vicino anche alle idee fiammiste!
    In questi ultimi mesi ho apprezzato quasi tutte le iniziative di forza nuova!
    se hai votato rauti hai fatto strike!

  8. #178
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Jun 2006
    Località
    Italia
    Messaggi
    275
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    *****

    (augurare la morte di chicchessia non va bene, ringrazio per la segnalazione)

  9. #179
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Jun 2006
    Località
    Italia
    Messaggi
    275
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se si pensa che mastella grazie ai ricatti è ministro della giustizia, invece persone che si impegnano tutti i santi giorni per cambiare le cose(specialmente nell'area nazionalpopolare) non arrivano a fine mese, ritengo sia giusto ammirare questi ultimi indipendentemente dai partiti o movimenti di appartenenza!

  10. #180
    Cuore Nero
    Ospite

    Predefinito

    Rauti non è deputato.

 

 
Pagina 18 di 20 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Censimento?
    Di Mitteleuropeo nel forum Friuli-Venezia Giulia
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-01-09, 17:30
  2. Censimento
    Di Elendil nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 16-09-05, 15:46
  3. Censimento
    Di Nirvana nel forum Cronaca
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 04-09-05, 17:02
  4. Censimento !
    Di Lampo nel forum Trentino Alto Adige/Süd Tirol
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-06-05, 09:03
  5. Censimento !
    Di Lampo nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 28-06-05, 01:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito