guarda anche tu la mappa che ho postatoOriginariamente Scritto da aprile crudele
gli accordi di camp david erano solo una truffa per "incastrare" arafat, e purtroppo ci riuscirono

guarda anche tu la mappa che ho postatoOriginariamente Scritto da aprile crudele
gli accordi di camp david erano solo una truffa per "incastrare" arafat, e purtroppo ci riuscirono
Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

Originariamente Scritto da thematrix
SI ma infatti è vergognoso il modo in cui certi filosionisti si attaccano a questa storia del rifiuto di arafat per giustificare i piani strategici israeliani.
Anche tutta questa manfrina di hizbollah e dei razzi sulla galilea... davvero deprimente il modo in cui tanta gente abbia abboccato alla propaganda sionista, e abbia creduto alle parole d'ordine "pace e sicurezza". Stiamo qui un giorno si ed uno uno a discutere, leggere, interpretare articoli, piani, strategie... Poi arrivati al dunque, la televisione rincoglionisce tutti in due o tre giorni a forza di ripetere incessantemente le versioni politicamente corrette dei fatti. E di colpo spariscono i piani dell'amministrazione bush su siria ed iran (pronti già da anni a prescindere dalla crisi attuale), spariscono i ricordi della pretestuosa invasione del Libano nel 1982, spariscono le sofferenze dei palestinesi (ora le vere vittime sono gli abitanti degli insediamenti della galilea). Bah..
![]()

Originariamente Scritto da aprile crudele
Aprile crudele...GRAZIE.
Non cambia la mia idea sugli Hezbollah, sempre criminali sono...ma questa notizia non la sapevo....ora le colpe sono tutte israeliane.
I media italiani non hanno detto nulla...è vergognoso.

Originariamente Scritto da Ricky-PdCI
Certo. Hizbollah deve apparire come un movimento di pazzi che agiscono del tutto irrazionalmente, in modo che sia giustificata l'idea di annientarli senza compromessi. Dunque, al bando qualsiasi tentativo di comprensione: e i media compiacenti, giu a 90°.

Bhè rimangono sempre dei criminali (i file gli ho postati prima).....però anche la tesi della difesa se ne va a farsi fo**ere...Originariamente Scritto da aprile crudele
Hai mica altri link sull'argomento?

però secondo me in questa occasione gli hezbolllah sono stati stupidi. ma come si può pensare che israele è uno stato che mentiene gli accordi? con un nemico poi![]()
Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

La tesi della difesa israeliana è una bufala talmente evidente che gareggia con le ADM. Diciamo che è la scoperta dell'acqua calda: scaramucce e saltuari episodi di violenza presso una zona di confine contesa mi sembrano ordinaria amministrazione per una regione segnata da un secolo di guerricciole, guerre civili, e poi veri e propri conflitti. Questa escalation militare è frutto di una strategia ad ampio raggio di ridefinizione del medio oriente: eppure mi sembrava che i piani neocon per la messa in sicurezza di israele fossero cosa nota un po' a tutti. Evidentemente non è così: dunque vi rimando tutti alla lettura di un breve ma FONDAMENTALE saggio del 2005 di Mearsheimer (non certo un pacifista, essendo un professore di scienze politiche a Chicago della scuola "neo-realista") e Stephen Walt reperibile a questo indirizzo: http://ksgnotes1.harvard.edu/Researc...6_011_walt.pdf
Certamente questi due professori, entrambi americani, sono uomini coraggiosi, che già stanno pagando con l'ostracismo del mondo accademico (che fino a ieri li incensava) e con una violentissima campagna di stampa denigratoria, il coraggio di parlare ad alta voce di un problema che in America in molti fingono di non vedere, ma le cui conseguenze prima o poi, in molti pagheranno.

Originariamente Scritto da thematrix
Già. E cosa dovevano fare? Le scelte sono due: o combattere come stanno facendo, o arrendersi.

![]()
![]()
![]()
![]()
Quindi la COLPA di una guerra non è di chi compie il primo atto ma di chi si rifiuta di accettare i termini di un ricatto?
...state veramente sbarellando sotto i colpi incessanti del caldo e della propaganda anti-israeliana...![]()

Originariamente Scritto da yac76
?
eh?
![]()
Termini di un ricatto? un ricatto o un accordo?