cmq preferisco il poco trucco, avere tanto trucco è segno di vanità e la vanità è male.
Si
no

cmq preferisco il poco trucco, avere tanto trucco è segno di vanità e la vanità è male.

Originariamente Scritto da Dreyer
allora sbagli, prché già avere trucco, anche se poco, è in teoria segno di vanità.

infatti...Originariamente Scritto da DrugoLebowsky

difatti, ma è ovvio che, essendo da sempre un costume sociale femmineo, non posso automaticamente considerare vanitosa una donna con un po' di trucco.Originariamente Scritto da DrugoLebowsky
anche perchè una che non si trucca ma si colora i capelli fa la medesima cosa del truccarsi, ma non so se la chiamerei vanità. valorizzare la propria bellezza non è ipso facto segno di male.

il Don Giovanni a memoria...Originariamente Scritto da tricatel
(e anche questo è interessante...)

La donna che si trucca abbondantemente lo fa per valorizzare la propria bellezza. Il fatto che difficilmente raggiunga lo scopo (a mio personalissimo avviso) non esclude l'obiettivo di partenza.Originariamente Scritto da Dreyer

c'è una grande differenza fra vanità e sottolineatura della bellezza.
chi si trucca pesantemente di solito non è bello, altrimenti non necessiterebbe di trucco.

Originariamente Scritto da Isabella
e te lo posso anche recitare al contrario..![]()
ma non dimentichiamo, per carità, la nostra carissima Isabella*, de L'Italiana in Algeri ...![]()
*la sapeva lunga...![]()
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

quale?Originariamente Scritto da Dreyer
O forse è bello e pensa di migliorarsi ulteriormente con un trucco pesante. Vale soprattutto per le ragazzine, ma anche per chi vorrebbe contrastare il trascorrere degli anni...a volte non ci si rende conto che può peggiorare l'aspetto invece del contrario.

devo leggerla...Originariamente Scritto da tolomeo
(*...)