Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 120
  1. #101
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    4,942
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Libdx
    se li espelli dal partito questi devono dimettersi dal parlamento se sono persone serie..
    Purtroppo non si può andare avanti con i se e con i ma, se sono contro e si apre la crisi e si scioglie solo il senato.

  2. #102
    VELTRONI DIMETTITI!
    Data Registrazione
    12 May 2006
    Messaggi
    5,273
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maeda
    Contentissimo per la scelta dell'Italia come sede delle discussioni, ma è altrettanto miope non rendersi conto di come si sia arrivati a questo grazie a 5 anni di ottima politica internazionale fatta dall'Italia, forse ti sembrerà strano ma anche l'Europa non ha sempre ragione e di conseguenza non è obbligatorio dir sempre di si.

    al primo tuo punto dico: su quali basi la politica "americanista" non può essere coniugata da una europeista?
    al punto 2: il ritiro dall'iraq non ha connotazioni positive o negative
    guarda che io guardo ai fatti senza dare giudizio di merito. I fatti sono che questo governo ha portato avanti una forte discontinuità in pol estera. Questi sonoi fatti non giudizi.Se vuoi il mio giudizio è questo:
    -iraq sbagliato ritirarsi;
    -politica estera americanista del cdx era miope e servile e spero che quella del csx non sia altrettanto servile verso l'europa altrimenti nulla cambierebbe
    - sulla crisi in MO l'Italia ha condannato la parte sbagliata secondo me, ma resta il fatto che questa conferenza con SB non ci sarebbe stata.

  3. #103
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2009
    Messaggi
    5,457
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Libdx
    guarda che io guardo ai fatti senza dare giudizio di merito. I fatti sono che questo governo ha portato avanti una forte discontinuità in pol estera. Questi sonoi fatti non giudizi.Se vuoi il mio giudizio è questo:
    -iraq sbagliato ritirarsi;
    -politica estera americanista del cdx era miope e servile e spero che quella del csx non sia altrettanto servile verso l'europa altrimenti nulla cambierebbe
    - sulla crisi in MO l'Italia ha condannato la parte sbagliata secondo me, ma resta il fatto che questa conferenza con SB non ci sarebbe stata.
    Scusa ma di discontinuità io ne vedo ben poca. La decisione del ritiro dall'iraq (per quanto condivido che sia sbagliata) era stata annunciata e pianificata dal precedente governo, la politica europeista prima non era incondizionata, Francia soprattutto ha troppe volte sbagliato posizione per seguirla.
    Sulla crisi in MO io dico che l'unica cosa sensata da fare è far la voce grossa con tutti quelli che vogliono sterminare gli israeliani, senza equidistanze o ipocrisie. Pacificato il corcondario vedrai che Israele non avrà più motivi a difendersi.

  4. #104
    Liberté, Egalité, Fraternité
    Data Registrazione
    12 Feb 2006
    Località
    Emilia
    Messaggi
    637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boogeyman
    Purtroppo non si può andare avanti con i se e con i ma, se sono contro e si apre la crisi e si scioglie solo il senato.
    A dire il vero mi sembra veramente difficile che si vada a nuove elezioni solo per il senato...non siamo gli Usa dove si rinnova parzialmente l'assemblea

  5. #105
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2003
    Località
    gallia cisalpina
    Messaggi
    4,702
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Prodi in effetti appena potrà ,ma dovrebbe farlo prima dell'inverno,avrebbe interesse a chiedere lo sciolglimento del Senato mentre invece non ne avrebbero interesse i partiti di opposizione che ormai non hanno alcun interesse comune come si evince dalle dichiarazioni dei vari capetti di partito.
    Per chi non se ne fosse accorto non esiste una coalizione di opposizione ma un mercatino dell'usato dove all'occorrenza i sinistri andranno a fare spesa a prezzi di realizzo.

  6. #106
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,064
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tucidide
    P
    Per chi non se ne fosse accorto non esiste una coalizione di opposizione ma un mercatino dell'usato dove all'occorrenza i sinistri andranno a fare spesa a prezzi di realizzo.
    BRAVO E' ADESSO CHE BISOGNA DARE IL COLPO DEL KO ALLA CDL E CHIEDERE LE ELEZIONI AL SENATO COSI' METTIAMO LA PAROLA FINE AL CIRCO DEI BANANAS CHE SI AGITANO SPERANDO NELLA CADUTA DI PRODI.

  7. #107
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Jun 2010
    Messaggi
    3,912
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Infatti, sarebbe necessario che questo pseudo governo riuscisse a tirare a campare (possibilmente senza fare troppi danni) almeno un paio d'anni, in modo che si possa riorganizzare il cdx in modo compatto e con un programma serio.

    Purtroppo però da questi sinistri che sono stati (in)capaci di quasi perdere anche delle elezioni che sulla carta erano stravinte (un risultato di portata storica, andava dicendo qualcuno), non ci si può aspettare neppure questo.

  8. #108
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,064
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    A una destra che nonostante il monopolio TV è riusscita a perdere il popo' di consenso che aveva nel 2001 e che si è ridotta a brogliare sulle schede bianche per mascherare la batosta non possiamo chiedere che in due anni si possa riorganizzare, qua di anni ce ne vogliono almeno 10.

    Nel frattempo Prodi deve rifare la legge elettorale in senso maggioritario a doppio turno in modo da garantire alla destra l'opposizione per altri 20 anni, mi pare il minimo dopo la brillante prova di governo che hanno dato di sè lorsignori.

  9. #109
    Liberté, Egalité, Fraternité
    Data Registrazione
    12 Feb 2006
    Località
    Emilia
    Messaggi
    637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik
    A una destra che nonostante il monopolio TV è riusscita a perdere il popo' di consenso che aveva nel 2001 e che si è ridotta a brogliare sulle schede bianche per mascherare la batosta non possiamo chiedere che in due anni si possa riorganizzare, qua di anni ce ne vogliono almeno 10.

    Nel frattempo Prodi deve rifare la legge elettorale in senso maggioritario a doppio turno in modo da garantire alla destra l'opposizione per altri 20 anni, mi pare il minimo dopo la brillante prova di governo che hanno dato di sè lorsignori.
    Io sono d'accordo per il maggioritario a doppio turno, per quel che vale la mia opinione, però cambiare la legge elettorale significa ammettere di non poter andare avanti così e, in ogni caso, una volta approvata la legge le nuove elezioni dovrebbero essere vicine

    Ho letto, non ricordo dove, che qualcuno ha proposto l'abolizione della legge Calderoli tramite referendum....
    Ci vuole del tempo, raccolta di firme e così via e, solo successivamente, una qualche modifica del mattarellum
    che sia questa una soluzione?

  10. #110
    Sconcertato.
    Data Registrazione
    07 Sep 2003
    Località
    Il Governo è chiamato a decidere per il bene e nell’interesse della collettività. Questo è il suo dovere, questa è la sua missione. Romano Prodi, 5 luglio 2006.
    Messaggi
    4,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik
    A una destra che nonostante il monopolio TV è riusscita a perdere il popo' di consenso che aveva nel 2001 e che si è ridotta a brogliare sulle schede bianche per mascherare la batosta non possiamo chiedere che in due anni si possa riorganizzare, qua di anni ce ne vogliono almeno 10.

    Nel frattempo Prodi deve rifare la legge elettorale in senso maggioritario a doppio turno in modo da garantire alla destra l'opposizione per altri 20 anni, mi pare il minimo dopo la brillante prova di governo che hanno dato di sè lorsignori.
    sono d'accordo con la tua proposta brunik.

    (anche se credo che alla fine si farà qualcosa di simile al modello tedesco, 50% proporzionale 50% maggioritario)

 

 
Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 101112 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Idea per un nuovo Senato
    Di Monsieur nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 06-05-09, 14:03
  2. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-01-08, 16:04
  3. Prodi cambia idea
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 03-12-06, 14:18
  4. Avviso di scioglimento del Senato Imperiale di POL
    Di geometrantonio nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 31-10-06, 19:39
  5. Romano Prodi: la nostra idea di un fisco più armonico
    Di patatrac (POL) nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-03-06, 03:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito