Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 120
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Libdx
    perchè scusa, se prodi chiede di sciogliere una sola comera Napolitano potrebbe farlo constatando che alla camera non ci sono problemi.
    "Potrebbe", ma non lo farà.
    Si creerebbe un precedente mai visto e molto pericoloso per il futuro, quello di sciogliere di volta in volta una camera a piacimento per assecondare i responsi dei sondaggi.

Roba da matti.

PS non oso immaginare cosa sarebbe succeso se una proposta del genere fosse stata partorita da B.

denty
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brunik
    questo bambino è nato ieri, evidentemente.

Quando mai la CDL avrebbe vinto un'elezione, secondo te? C'è il problema dei due milioni di schede bianche sparite approdate tutte a Forza Italia, dici che in caso di nuove elezioni le schede bianche tornano sui soliti livelli?
    no...dico che nel caso di nuove elezioni vincerebbe nettamente la CDL...

Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Alt: come ho detto nessuno vieta al PdR di sciogliere anche uno solo dei rami del parlamento...ma sarebbe senza dubbio il segno più chiaro del fallimento dell'esperimento prodiano.Lui stesso ha sempre detto : ''la maggioranza è autosufficiente,abbiamo il diritto-dovere di governare''.Se la maggioranza,la sua coalizione,con il suo programma e progetto per il paese venissero a mancare,anche solo in uno dei due rami del parlamento(ossia in entrambi: non potrebbero più formarsi le leggi per rispettare quel programma),si torni alle urne,una volta per tutte e per camera e senato,senza passaggi intermedi(tipo grande coalizione).Lo stesso Prodi pochi giorni fa ha detto: "o passa il decreto-legge sull'Afghanistan senza il supporto indispensabile delle opposizioni o si torni alle urne."E così deve essere,anche per il futuro.

VELTRONI DIMETTITI!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da denty
    piuttosto che perdere le poltrone ve ne inventate di tt i colori...addirittura lo scioglimento di un solo ramo del palamento...guardate in faccia alla realtà...al senato vi hanno fatto vincere gli italiani all'estero, alla camera avete 60 deputati in + grazie al premio di aggioranza ottenuto con u vantaggio di 24.000 voti...e dopo tt qst figure di merda che avete fatto (decreto bersani, rifinanziamento missioni, etc.) credete ancora di poter vincere???
    non amo postarmi, ma per rapidità:

Quella sarebbe una speranza, ma il mio ragionamento parte da una considerazione: così non si può governare e Prodi sbaglia a mettere la fiducia. La mia soluzione ideale sarebbe: voto a ottobre per nuovo parlamento con legge elettorale maggioritaria pura. Siccome so bene che non avverrà questo perchè a sx e a dx ci sono parti che NON vogliono le elezioni anticipate penso che questa potrebbe essere una soluzione per uscire dal pantano attuale e per EVITARE UN PERICOLO ENORME PER IL NOSTRO PAESE: LA GRANDE COALIZIONE!!
    ti sembro uno che non è cosciente dei limiti di questa maggioranza?

colleziono trofei
     Likes dati
    3,853
     Like avuti
    14,806
    Mentioned
    3955 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag
    Ma questa storia qui dei soldi è interessante... Qualcuno ci può ragguagliare in merito? Anche privatamente...
    Poi c'è l'altra storia che io sono il moderatore occulto di POL.

E c'è anche la storia che io ho una storia con Alessandra, questa l'ha detta Libero.

Amici, ragguagliatelo suii miracoli di Brunik che questo non ci sta più dentro.

denty
    Ospite

Predefinito

qualcuno sa il giorno in cui si vota x il rifinanziamento sulle missioni???mi pare qst mercoledi ma nn sn sicuro...

colleziono trofei
     Likes dati
    3,853
     Like avuti
    14,806
    Mentioned
    3955 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

no...dico che nel caso di nuove elezioni vincerebbe nettamente la CDL...
    certo, in Italia per ora c'è ancora la libertà di parola, puoi dire tutto.

POI PERO' TE LE FACCIO VEDERE IO IL TERRORE LA MISERIA E LA MORTE.

VELTRONI DIMETTITI!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zaffo
    Alt: come ho detto nessuno vieta al PdR di sciogliere anche uno solo dei rami del parlamento...ma sarebbe senza dubbio il segno più chiaro del fallimento dell'esperimento prodiano.Lui stesso ha sempre detto : ''la maggioranza è autosufficiente,abbiamo il diritto-dovere di governare''.Se la maggioranza,la sua coalizione,con il suo programma e progetto per il paese venissero a mancare,anche solo in uno dei due rami del parlamento(ossia in entrambi: non potrebbero più formarsi le leggi per rispettare quel programma),si torni alle urne,una volta per tutte e per camera e senato,senza passaggi intermedi(tipo grande coalizione).Lo stesso Prodi pochi giorni fa ha detto: "o passa il decreto-legge sull'Afghanistan senza il supporto indispensabile delle opposizioni o si torni alle urne."E così deve essere,anche per il futuro.
    quoto in toto, ma la mia proposta del senato è data dalla convinzione che se non succede questo le alternative saranno due: o questo continuo pantano oppure la grande coalizione. E non accetto nessuna delle due soluzioni.

Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brunik
    Le mie previsioni fin dal 2003 dicono PRODI PRESIDENTE, mentre quelle del 2005 dicevano ITALIA CAMPIONE DEL MONDO, vai a cercare da bravo.

BANANAS SFIGATI E ROSICONI.
    Sfigato e rosicone?Specchio riflesso...

VELTRONI DIMETTITI!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

qualcuno sa il giorno in cui si vota x il rifinanziamento sulle missioni???mi pare qst mercoledi ma nn sn sicuro...
    il voto mi sembra giovedì

Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima