Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 21112
Risultati da 111 a 120 di 120
  1. #111
    Liberté, Egalité, Fraternité
    Data Registrazione
    12 Feb 2006
    Località
    Emilia
    Messaggi
    637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stef@
    sono d'accordo con la tua proposta brunik.

    (anche se credo che alla fine si farà qualcosa di simile al modello tedesco, 50% proporzionale 50% maggioritario)

    Magari con l'abolizione della legge Calderoli...
    l'hai letto anche tu Stef@?

  2. #112
    Sconcertato.
    Data Registrazione
    07 Sep 2003
    Località
    Il Governo è chiamato a decidere per il bene e nell’interesse della collettività. Questo è il suo dovere, questa è la sua missione. Romano Prodi, 5 luglio 2006.
    Messaggi
    4,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Democratico
    Magari con l'abolizione della legge Calderoli...
    l'hai letto anche tu Stef@?
    credo che sia l'opzione più probabile, anche se io preferire il doppio turno..

  3. #113
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Messaggi
    16,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik
    Le mie previsioni fin dal 2003 dicono PRODI PRESIDENTE, mentre quelle del 2005 dicevano ITALIA CAMPIONE DEL MONDO, vai a cercare da bravo.

    BANANAS SFIGATI E ROSICONI.
    ah si? e allora come mai hai vigliaccamente fatto sparire tutto dal tuo sito? tutto, ma proprio tutto! va bene, hai fatto una figura di merda mondiale, e hai messo questa merda sotto al tappeto, ma almeno non costringermi a ricordartelo ogni volta.

  4. #114
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolor_it
    PS in un sistema a bicameralismo perfetto dubito fortemente della costituzionalità dello scioglimento di un solo ramo del parlamento. Sarebbe una forzatura istituzionale mai vista in tutta la storia repubblicana.
    Si potrebbe iniziare ad usare la parola "golpe" in modo fondato.
    E' vero che non non è mai successo, ma è già stata presa in esame altre volte e non è mai stata scartata per questo motivo, infatti.. Costituzionalmente è ineccepibile. Se fosse un golpe questo allora la legge elettorale (che è stato un vero atto golpista perché ha sottratto agli elettori la possibilità di scegliere almeno il 95% dei parlamentari, scelti a tavolino prima delle elezioni dai soli vertici dei partiti) comporterebbe la decadenza automatica del parlamento.

  5. #115
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik
    A una destra che nonostante il monopolio TV è riusscita a perdere il popo' di consenso che aveva nel 2001 e che si è ridotta a brogliare sulle schede bianche per mascherare la batosta non possiamo chiedere che in due anni si possa riorganizzare, qua di anni ce ne vogliono almeno 10.

    Nel frattempo Prodi deve rifare la legge elettorale in senso maggioritario a doppio turno in modo da garantire alla destra l'opposizione per altri 20 anni, mi pare il minimo dopo la brillante prova di governo che hanno dato di sè lorsignori.
    Quoto e straquoto e secondo me ci riesce pure.

  6. #116
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maeda
    Scusa ma di discontinuità io ne vedo ben poca. La decisione del ritiro dall'iraq (per quanto condivido che sia sbagliata) era stata annunciata e pianificata dal precedente governo, la politica europeista prima non era incondizionata, Francia soprattutto ha troppe volte sbagliato posizione per seguirla.
    Sulla crisi in MO io dico che l'unica cosa sensata da fare è far la voce grossa con tutti quelli che vogliono sterminare gli israeliani, senza equidistanze o ipocrisie. Pacificato il corcondario vedrai che Israele non avrà più motivi a difendersi.
    La discontinuità sta nella strategia che non è infatti quella suicida e passiva che proponi tu e che ha seguito il cdx fino a poco tempo fa.

  7. #117
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Messaggi
    16,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nelson
    Quoto e straquoto e secondo me ci riesce pure.
    quotare brunik e' una CERTA figura di merda. Quotavate anche quando scriveva "ragazzi, finira' 53 a 46, ve lo dico io!" e tutti dietro.

    pecore eravate e pecore rimanete (con qualche tosatura in piu' visti i dane' che vi ha magnato).

  8. #118
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Messaggi
    16,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik
    A una destra che nonostante il monopolio TV è riusscita a perdere il popo' di consenso che aveva nel 2001 e che si è ridotta a brogliare sulle schede bianche per mascherare la batosta non possiamo chiedere che in due anni si possa riorganizzare, qua di anni ce ne vogliono almeno 10.

    Nel frattempo Prodi deve rifare la legge elettorale in senso maggioritario a doppio turno in modo da garantire alla destra l'opposizione per altri 20 anni, mi pare il minimo dopo la brillante prova di governo che hanno dato di sè lorsignori.
    altro giro siore e sioriiiiiiiiiiiiii!!!

    2006 Camera: 49.6%

    2001 Camera < 49.6%

    Vai a casa

  9. #119
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,064
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    hAI ANCHE I DATI DI FORZA ITALIA, PER CASO, AL LIMITE ANCHE SE TRUCCATI CON LE SCHEDE BIANCHE?

  10. #120
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ItaloConservatore
    quotare brunik e' una CERTA figura di merda. Quotavate anche quando scriveva "ragazzi, finira' 53 a 46, ve lo dico io!" e tutti dietro.

    pecore eravate e pecore rimanete (con qualche tosatura in piu' visti i dane' che vi ha magnato).
    Io quoto le analisi (e questa era a consuntivo, se non te ne sei accorto) e visti i risultati tra lui e tutti i bananas messi insieme vince lui.


 

 
Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 21112

Discussioni Simili

  1. Idea per un nuovo Senato
    Di Monsieur nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 06-05-09, 14:03
  2. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-01-08, 16:04
  3. Prodi cambia idea
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 03-12-06, 14:18
  4. Avviso di scioglimento del Senato Imperiale di POL
    Di geometrantonio nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 31-10-06, 19:39
  5. Romano Prodi: la nostra idea di un fisco più armonico
    Di patatrac (POL) nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-03-06, 03:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito