Dagli interventi che ho letto ho come l'impressione che ci sia una tendenza a fare apologia della mafia perchč fa figo...
Guarda che una "protezione" non richiesta si chiama ricatto.Originariamente Scritto da Tomąs de Torquemada
Perchč al sud ci sono i delinquentucci?io pensavo che uno dei servizi della mafia fosse quello di mantenere l'ordine al posto dello Stato...Tranquillo che, qui al Sud, un negoziante preso di mira da piccole bande di criminali per farseli scrollare di dosso si rivolgerą pił volentieri - e pił efficacemente - alla mafia che non allo Stato.
qualche anno fa andai in vacanza in Sicilia e una sera invitato in casa di una famiglia lasciai la macchina parcheggiata in strada perchč il garage era gią ocupato dalla sua , il quartiere non era per niente buono ma il padrone di casa mi assicurņ che l'auto "non sarebbe stata toccata da nessuno" e cosi fu...
si vede che anche la mafia č cambiata e non riesce a tener testa ai teppistelli (seeeee....)
io sapevo che una prima regola dei mafiosi era che gli affari li facevano solo loro o loro dipendenti...
appunto!Originariamente Scritto da Fuori_schema