Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37
    die Vernichtung
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LokiTorino
    è indubbio che la dieta vegan è povera di almeno uno dei cinque aminoacidi fondamentali per la sintesi proteica. Da vegan feci più e più volte il test di composizione bilanciata degli aminoacidi e uno mi risultava sempre fuori scala abbassandomi di conseguenza tutti gli altri quattro. Questa è un'evidenza oggettiva che uno può fare finta di non vedere (come ho fatto io per 5-6 anni) ma tant'è che rimane un handicapp specie se fai attività sportiva intensa.
    E 'sto test adesso ti dà risultati perfetti?

Come ben sai, mi pare ne parlammo a Firenze una volta, se uno fa sport ha un fabbisogno proteico molto più elevato e da vegan non riesci a stargli dietro. Io passando in un anno da vegan a carnivoro ho notato le seguenti cose (legate a questo fattore):

- la mia forza esplosiva e massimale è aumentata sensibilmente
    - la mia resistenza agli sforzi è superiore da carnivoro rispetto ad una dieta vegan con creatina (ma potrei essere nella fascia dei 35% insensibili alla creatina).
    - la mia massa muscolare è aumentata considerevolmente in 4 mesi.

Poi, vabbè, dormo di meno (probabilmente meno carboidrati a lunga digestione) e sono più nervoso.
    Sei te il primo ad ammettere che potrebbe essere una cosa soggettiva.
    Io non ho mai pensato al veganismo come soluzione di tutti i mali fisici, dato che sono la prima a ingurgitare il famoso cibo-spazzatura, ma di solito, al contrario di quello che dici tu, è associato a condizioni di salute generale migliori.
    Se poi ti ingozzi di formaggi perchè dici che ti mancano le proteine è un altro conto...

Inoltre non ho avuto nessun rigetto a riassumere latte, latticini e carni dopo 10 anni di assenza.
    Perchè ci dovrebbe essere un rigetto?! Apparte quello di coscienza eh...

Magari le ultime cose sono soggettiva, ma è innegabile che la sintesi proteica nell'alimentazione vegan sia notevolmente abbassata, anche a fronte dell'assunzione di proteine Supro che però (a parte che costano una madonna) sono di origine Soia OGM (altamente OGM).
    Io su questa famosa sintesi proteica dell'alimentazione vegan non posso dirti granchè in quanto fancazzista per professione (neanche sto a studià, la prossima volta fatti gli affari tuoi ), aspettiamo che torni chi riusciva a unire attività fisica e dieta vegan senza problemi a risponderti con le proprie esperienze...
    Certo è che nessuno ti obbliga ad assumere proteine OGM, oltre al fatto che c'è sempre da vedere quanto fosse bilanciata la tua dieta...

die Vernichtung
    Ospite

Predefinito

appunto...
    Boh, dai, vabbè...ognuno porta avanti le proprie convinzioni come può...
    Cè anche chi fa l'anticapitalista bevendo coca-cola, no?!
    E ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale.

LokiTorino
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da die Vernichtung
    E 'sto test adesso ti dà risultati perfetti?
    Il test in realtà è prendere un tot di pasti "tipo" e calcolarne i quantitativi. Ogni alimento ha una quantità standard di aminoacidi fondamentali che, rosicando come un bastardo in alcune librerie sportive torinesi, trovai in forma tabellare. Se per ogni alimento di ogni pasto calcoli la quantità di aminoacidi fondamentali in base al peso dell'alimento, poi hai una quantità statistica se fai la media ragionata (contando il sigma di gauss) tra i vari pasti tipo. facendola breve, un aminoacido mi segava tutti gli altri in maniera radicale, mentre un altro è al limite inferiore. Come sai gli aminoacidi per fare la sintesi devono essere in quantità percentuali fisse, basta uno sotto e li ammazza tutti.

Sei te il primo ad ammettere che potrebbe essere una cosa soggettiva.
    Io non ho mai pensato al veganismo come soluzione di tutti i mali fisici, dato che sono la prima a ingurgitare il famoso cibo-spazzatura, ma di solito, al contrario di quello che dici tu, è associato a condizioni di salute generale migliori.
    Se poi ti ingozzi di formaggi perchè dici che ti mancano le proteine è un altro conto...
    Io sto parlando del veganesimo dal punto di vista delle proprietà nutritive e in particolare dal lato proteico. Come sai, poi, le nostre diete dovrebbero avere una varietà di alimenti molto più marcata di quella che abbiamo abitualmente. Il lato "sentimentale" del veganesimo non lo metto in discussione benché a me gli animali mi sono sempre stati abbastanza sul cazzo in genere, e non sono impressionato dalle povere focarelle prese a bastonate. Il problema semmai è di non avere una visione più ampia dell'animalismo (politica? E mi ricollego all'altro topic), come infatti hanno i vari animalisti sullo stile della Marina Berati. Per me conta molto di più l'armonia generale piuttosto che la sofferenza del singolo bestiolo.

Perchè ci dovrebbe essere un rigetto?! Apparte quello di coscienza eh...
    Di coscienza mai, sai siamo materialisti. Più che altro c'è una di quelle teorie-lefggenda vegan che dicono che se ricominci a bere il latte poi stai male.

Io su questa famosa sintesi proteica dell'alimentazione vegan non posso dirti granchè in quanto fancazzista per professione (neanche sto a studià, la prossima volta fatti gli affari tuoi ), aspettiamo che torni chi riusciva a unire attività fisica e dieta vegan senza problemi a risponderti con le proprie esperienze...
    Primo dipende dalla genetica dell'individuo: c'è chi tira su un moscerino e ha un braccio grosso una casa e chi tira su una casa e ha un braccio come un moscerino. Il corpo umano è altamente varievole. Però la sintesi proteica è un dato scientifico.

Certo è che nessuno ti obbliga ad assumere proteine OGM, oltre al fatto che c'è sempre da vedere quanto fosse bilanciata la tua dieta...
    No, sai quanto sono pistino, la mia dieta era calcolata al dettaglio in quel periodo di prova (una dieta più scassacazzi di quella a zona).
    I supro sono una merda, sono pure un copyright amerigheno...

CLONA IL DUBBIO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

stechiometria? fai chimica? io sto preparando l'esame per medicina..
    cmq ora vado a leggere quel sito poi ti faccio risapere

LokiTorino
    Ospite

Predefinito

Boh, dai, vabbè...ognuno porta avanti le proprie convinzioni come può...
    Cè anche chi fa l'anticapitalista bevendo coca-cola, no?!
    E ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale.
    ahaha purtroppo evito la coca cola per motivi di palestra, ma non di etica. La sensibilità come motore politico è una fregatura.

die Vernichtung
    Ospite

Predefinito

Il test in realtà è prendere un tot di pasti "tipo" e calcolarne i quantitativi. Ogni alimento ha una quantità standard di aminoacidi fondamentali che, rosicando come un bastardo in alcune librerie sportive torinesi, trovai in forma tabellare. Se per ogni alimento di ogni pasto calcoli la quantità di aminoacidi fondamentali in base al peso dell'alimento, poi hai una quantità statistica se fai la media ragionata (contando il sigma di gauss) tra i vari pasti tipo. facendola breve, un aminoacido mi segava tutti gli altri in maniera radicale, mentre un altro è al limite inferiore. Come sai gli aminoacidi per fare la sintesi devono essere in quantità percentuali fisse, basta uno sotto e li ammazza tutti.
    So anche la quantità standard non coincide mai con quella reale dell'alimento...
    Poi un test del genere certo non ripropone la tua dieta consueta, visto che l'hai definita te scassacazzi e quindi poco attinente al tuo modo reale di mangiare.

Io sto parlando del veganesimo dal punto di vista delle proprietà nutritive e in particolare dal lato proteico. Come sai, poi, le nostre diete dovrebbero avere una varietà di alimenti molto più marcata di quella che abbiamo abitualmente. Il lato "sentimentale" del veganesimo non lo metto in discussione benché a me gli animali mi sono sempre stati abbastanza sul cazzo in genere, e non sono impressionato dalle povere focarelle prese a bastonate. Il problema semmai è di non avere una visione più ampia dell'animalismo (politica? E mi ricollego all'altro topic), come infatti hanno i vari animalisti sullo stile della Marina Berati. Per me conta molto di più l'armonia generale piuttosto che la sofferenza del singolo bestiolo.
    Te parli del lato proteico senza considerare che non solo quello è necessario...anzi! Che l'eccesso di proteine può risultare addirittura dannoso per la salute...a meno che a te non interessi solo l'aspetto della muscolatura (più o meno quello che vedo fare ai culturisti che ahimè conosco...monodieta di petto di pollo e tonno al naturale).
    Quello che entra in gioco a darti energia quando fai attività fisica sono i carboidrati, mica le proteine.
    Non te l'ho buttata neanche sul piano sentimentale...non fosse altro che parecchi animali stanno sulle palle anche a me, a cominciare da polli e piccioni, ma non per questo ritengo sia giusto ammazzarli.
    Sulla tua infelice uscita rispetto alle foche soprassiedo...o forse è solo l'indifferenza imperante.
    La visione più ampia dell'animalismo mi pare tu l'abbia lasciata perdere da un pezzo, ma d'altronde mangiarsi il pollo amadori arrosto fa cmq anticapitalista, nonchè fico e coi muscoli.
    E, tanto per dirla tutta, la Berati non la sopporto.
    Sull'armonia generale...non credo debba essere costruita sulla sofferenza dei singoli, o sarebbe solo ipocrita e di facciata.

Di coscienza mai, sai siamo materialisti. Più che altro c'è una di quelle teorie-lefggenda vegan che dicono che se ricominci a bere il latte poi stai male.
    Non menarla pure a me cò la storia dei materialisti, non me ne può fregà di meno.
    Teoria-leggenda mai sentita...

Primo dipende dalla genetica dell'individuo: c'è chi tira su un moscerino e ha un braccio grosso una casa e chi tira su una casa e ha un braccio come un moscerino. Il corpo umano è altamente varievole. Però la sintesi proteica è un dato scientifico.
    Variabile e soggettivo come l'esperienza che hai riportato sopra...
    Aspettavo solo un'esperienza altrettanto soggettiva seppur opposta.

No, sai quanto sono pistino, la mia dieta era calcolata al dettaglio in quel periodo di prova (una dieta più scassacazzi di quella a zona).
    I supro sono una merda, sono pure un copyright amerigheno...
    Io mangio da schifo e le analisi vanno bene...qualcosa non va...
    I supro li prendevi te, mica io!

die Vernichtung
    Ospite

Predefinito

ahaha purtroppo evito la coca cola per motivi di palestra, ma non di etica. La sensibilità come motore politico è una fregatura.
    A me sembrava la bevessi...
    E qual è il tuo motore politico?

LokiTorino
    Ospite

Predefinito

Partiamo dal presupposto che io non voglio convincere nessuno a smettere di essere vegan, ma anzi considero il veganisimo un valido strumento (se correttamente utilizzato) nella lotta al capitalismo. Io non sono più vegan perché nella mia scala di priorità ho deciso di spingere su alcuni elementi anticapitalisti rispetto ad altri perché non riesco a seguirli tutti adeguatamente.

So anche la quantità standard non coincide mai con quella reale dell'alimento...
    Poi un test del genere certo non ripropone la tua dieta consueta, visto che l'hai definita te scassacazzi e quindi poco attinente al tuo modo reale di mangiare.
    Calma, forse mi sono spiegato male io. Se uno fa un test con una base di campione abbastanza ampia e il risultato è IMMANCABILMENTE di avere un'aminoacido sotto la soglia, tutto ciò significa che quell'aminoacido lo si ha sempre sotto nella dieta vegan. Soprattutto se prendo pasti composti al limite massimo di qualità. Metto dei pasti "perfetti" perché è ovvio che se un pasto lo compongo da un pezzo di pizza bianca e una barretta di cioccolato nero 80% i valori saranno del cazzo. Mi ero posto nella situazione migliore (varietà + qualità) proprio per valutare se almeno una dieta ideale otteneva dei buoni risultati. Così non è stato.

Te parli del lato proteico senza considerare che non solo quello è necessario...anzi! Che l'eccesso di proteine può risultare addirittura dannoso per la salute...
    Troppe proteine si trasformano in tossine, è vero. Però è anche vero che è calcolabile (sempre con range di scarto) quante proteine uno deve ingurgitare quotidianamente. Se poi aggiungiamo che l'acquisizione di proteine (a differenza ad esempio della vitamina D) non è accumulabile, la cosa è ancora più semplice.

a meno che a te non interessi solo l'aspetto della muscolatura (più o meno quello che vedo fare ai culturisti che ahimè conosco...monodieta di petto di pollo e tonno al naturale).
    No, ho riportato il caso delle proteine perché ho notato fosse quello più critico per me. C'è poi la B12, alcune altre vitamine, difficilmente ottenibili da una dieta vegan, ma esistono degli integratori (fermo restando che l'integratore non è cosa naturale).

Quello che entra in gioco a darti energia quando fai attività fisica sono i carboidrati, mica le proteine.
    Certo, ma anche la tipologia di carboidrato conta, e poi tutti gli elementi coadiuvanti che accelerano, rallentano o inibiscono il processo. Se devo fare il sacco mi magno una barretta di cioccolata non una focaccia e manco una banana (che mi fa salire la glicemia mi pare). I carboidrati della dieta vegan trovavo più diffiicoltà ad utilizzarli in attività esplosive...tutto lì...

Non te l'ho buttata neanche sul piano sentimentale...non fosse altro che parecchi animali stanno sulle palle anche a me, a cominciare da polli e piccioni, ma non per questo ritengo sia giusto ammazzarli.
    Guarda il discorso giusto-sbagliato manco l'ho tirato fuori io. Dal punto di vista umano, forse l'agricoltura è meno etica della caccia...

Sulla tua infelice uscita rispetto alle foche soprassiedo...o forse è solo l'indifferenza imperante.
    Lo sai che non sono mai stata una persona empatica.

La visione più ampia dell'animalismo mi pare tu l'abbia lasciata perdere da un pezzo, ma d'altronde mangiarsi il pollo amadori arrosto fa cmq anticapitalista, nonchè fico e coi muscoli.
    Non l'ho lasciata perdere per un cazzo, fatto sta che l'ho integrata con altri elementi che prima tendevo a non considerare.

E, tanto per dirla tutta, la Berati non la sopporto.
    siamo in due.

Sull'armonia generale...non credo debba essere costruita sulla sofferenza dei singoli, o sarebbe solo ipocrita e di facciata.
    Sofferenza o morte? La cosa è differente.

Non menarla pure a me cò la storia dei materialisti, non me ne può fregà di meno.
    Non l'ho tirata fuori io che manco mi considero materialista

Teoria-leggenda mai sentita...
    Meglio così...

Variabile e soggettivo come l'esperienza che hai riportato sopra...
    Aspettavo solo un'esperienza altrettanto soggettiva seppur opposta.
    Sì, lascia il tempo che trova. Il calcolo proteico però no.

Io mangio da schifo e le analisi vanno bene...qualcosa non va...
    I supro li prendevi te, mica io!
    I supro mi sono rifiutato di prenderli. Tu mangi da schifo ma il corpo umano è una macchina che si logora sul lungo...anche io ho sempre avuto i valori tutti ok...

LokiTorino
    Ospite

Predefinito

A me sembrava la bevessi...
    E qual è il tuo motore politico?
    la necessità

TORINO E' GRANATA
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris
    Discorso affrontato decine di volte su questo forum, senza mai arrivare a nulla. I vegani restano vegani, i carnivori (compreso il sottoscritto) restano carnivori. Fate vobis.
    .

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima