Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La certezza della pena era di sinistra...

Da persona di sinistra ,che ha votato Rifondazione e Verdi alle ultime elezioni politiche sono disgustata!!!
    Da sempre in Italia si vuol risolvere il sovraffollamento delle carceri liberando gli scippatori di vecchiette,i borseggiatori,i truffatori,i concussori,gli spacciatori,in una parola sola la gentaglia che rende invivibile le nostre città e le nostre periferie e che crea danni al nostro sistema economica.Spesso sento dire che queste persone hanno compiuto atti di delinquenza per motivi sociali,cioè per fame,per mantenere la famiglia,perchè non si arriva a fine mese...beh lasciatemelo dire sono cazzate!!!se ognuno di noi che ha difficoltà ad arrivare a fine mese si mettesse a scegliere la via più breve per far soldi (cioè delinquere) in Italia saremmo quasi tutti da arrestare.Nella vita c'è sempre possibilità di scegliere;non siamo nell'Argentina della crisi economica di 5 anni fa e nemmeno nel Bangladesh delle alluvioni di 15 anni fa.Li c'era la vera povertà e fame,in Italia,uno dei G8 del mondo se stringi i denti e fai sacrifici ci arrivi a fine mese.Basta con queste scuse,tanto chi delinque e la fa franca con INDULTI,AMNISTIE o GRAZIA (per non parlare dei condoni!!!) alla fine si sente quasi in dovere di delinquere di nuovo,tanto che ha da perdere???Le probabilità di essere ripreso sono minime e i possibili guadagni elevati,il gioco vale la candela eccome.
    Il problema delle carceri si risolve costruendo nuove carceri!!!Lo diceva anche AN quando vinse le elezioni nel 2001...peccato che l'unica cosa di buono che propagandavano non l'hanno fatta durante 5 anni di super maggioranza!!!(forse perchè avevano paura che nelle nuove carceri i primi ospiti fossero i loro colleghi di UDC e FORZA ITALIA...).
    La mia idea è :usiamo le innumerevoli caserme ormai sottoutilizzate dopo la fine della leva obbligatoria per trasformarle in carceri,costerebbe meno che costruire edifici nuovi e avremmo già gli spazi pronti e i tempi sarebbero più che dimezzati.E finiamola con il "perdonismo" pseudo cristiano.Chi sbaglia paga,tranne che in Italia.
    Che ne pensate????

P.S. Mi sa che se continua cosi alle prossime elezioni voterò per Di Pietro...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

IO ho votato Rc praticamente dal 1994,credo davvero che da oggi abbiano perso un voto...sconcertante.
    Hanno permesso ai corrotti e corruttori,a quanti hanno effettuato reati contro lo Stato e a chi ha truffato migliaia e migliaia di risparmiatori di farla franca...una indecenza.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se si sbattessero in galera tutti quelli che hanno raccomandato pesantemente, affidato consulenze ad amici e parenti, incassato provvigioni su fondi pubblici... allora ci sarebbero molti più posti di lavoro. E' indegno che tanti delinquenti portino via il lavoro alle persone oneste.
    Inoltre, se le multe ed i risarcimenti danni arrivassero finalmente ai livelli USA (l' unica cosa buona di quella gente), ci sarebbero meno reati e lo Stato avrebbe più soldi per pensioni, stato sociale, ospedali...

BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ANche io voto rifondazione da 7 anni (cioè da quando posso votare) e qui mi sa che perdono anche il mio voto!
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il mio l'hanno perso i DS... capita... cercate di non dimenticare... io non dimentichero' la prossima volta che si apriranno le urne.

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da estewald
    il mio l'hanno perso i DS... capita... cercate di non dimenticare... io non dimentichero' la prossima volta che si apriranno le urne.

scusa, estewald, ma non era prevedibile tutto questo?
    non era scritto tra le righe ?
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da estewald
    quoto,
    e oggi mi sento anche un coglione

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ken Parker
    quoto,
    e oggi mi sento anche un coglione
    Anni fa,quando la sinistra perdeva tutte le elezioni (non vincevamo nemmeno nei condomini,verrebbe da dire..)si disse ke il problema era lo scollamento dalla base,lo svuotamento delle sezioni,l'autoreferenzialità dei suoi leaders...sono passati circa 8 anni da quei discorsi ma questi qui continuano a non capire e a fare gli stessi errori.Zapatero ha fatto riforme e leggi coraggiose in Spagna ma aveva sempre il sostegno della maggior parte del popolo nei sondaggi ,qui invece l'opinione della gente (nettamente contraria a ogni forma di indulto)non conta nulla per i nostri governanti.Una indecenza!!!!
    Per me che sto a Palermo,dove il voto di scambio è normale ed è il metodo unico con cui si vincono le elezioni a tutti i livelli,è ancora più penoso vedere questo reato svuotato delle sua pena.Cosi facendo si legittima chi scende a patti con le mafie per farsi eleggere o chi promette fantomatici posti di lavoro alle persone disperate delle periferie per ottenere un seggio in consiglio comunale,provinciale o regionale!!!!

Il vero è un momento del falso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questo centrosinistra si poteva chiaramente non solo intuire che deve e dovrà fare buona parte del lavoro del centrodestra.
    Ci voleva tanto a non mettere la crocetta alle politiche?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rossomalpelo
    Da persona di sinistra ,che ha votato Rifondazione e Verdi alle ultime elezioni politiche sono disgustata!!!
    Da sempre in Italia si vuol risolvere il sovraffollamento delle carceri liberando gli scippatori di vecchiette,i borseggiatori,i truffatori,i concussori,gli spacciatori,in una parola sola la gentaglia che rende invivibile le nostre città e le nostre periferie e che crea danni al nostro sistema economica.Spesso sento dire che queste persone hanno compiuto atti di delinquenza per motivi sociali,cioè per fame,per mantenere la famiglia,perchè non si arriva a fine mese...beh lasciatemelo dire sono cazzate!!!se ognuno di noi che ha difficoltà ad arrivare a fine mese si mettesse a scegliere la via più breve per far soldi (cioè delinquere) in Italia saremmo quasi tutti da arrestare.Nella vita c'è sempre possibilità di scegliere;non siamo nell'Argentina della crisi economica di 5 anni fa e nemmeno nel Bangladesh delle alluvioni di 15 anni fa.Li c'era la vera povertà e fame,in Italia,uno dei G8 del mondo se stringi i denti e fai sacrifici ci arrivi a fine mese.Basta con queste scuse,tanto chi delinque e la fa franca con INDULTI,AMNISTIE o GRAZIA (per non parlare dei condoni!!!) alla fine si sente quasi in dovere di delinquere di nuovo,tanto che ha da perdere???Le probabilità di essere ripreso sono minime e i possibili guadagni elevati,il gioco vale la candela eccome.
    Il problema delle carceri si risolve costruendo nuove carceri!!!Lo diceva anche AN quando vinse le elezioni nel 2001...peccato che l'unica cosa di buono che propagandavano non l'hanno fatta durante 5 anni di super maggioranza!!!(forse perchè avevano paura che nelle nuove carceri i primi ospiti fossero i loro colleghi di UDC e FORZA ITALIA...).
    La mia idea è :usiamo le innumerevoli caserme ormai sottoutilizzate dopo la fine della leva obbligatoria per trasformarle in carceri,costerebbe meno che costruire edifici nuovi e avremmo già gli spazi pronti e i tempi sarebbero più che dimezzati.E finiamola con il "perdonismo" pseudo cristiano.Chi sbaglia paga,tranne che in Italia.
    Che ne pensate????

P.S. Mi sa che se continua cosi alle prossime elezioni voterò per Di Pietro...
    Se è possibile è sempre bene evitare il carcere sopratutto se il reato lo si può punire e ripagare con altre forme di pena, per conto mio riserverei il carcere solo a chi commette atti violenza contro le persone e per l'omicidio volontario ergastolo senza sconti, chi ha tolto la vita ad un altro uomo gli ha tolto tutto e non lo può ripagare.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima