Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Identitario Europeo
    Data Registrazione
    06 Sep 2002
    Messaggi
    12,512
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ciò che sai amare rimane...

    Ciò che sai amare rimane, il resto è scoria
    ciò che sai amare non ti sarà strappato
    ciò che sai amare è il tuo vero retaggio
    il mondo, quale? Il mio, il loro
    o di nessuno?

    Prima venne la vista, poi diventò palpabile
    Eliso, fosse pure in quell'antro d'inferno,
    ciò che tu sai amare è il tuo vero retaggio
    ciò che tu sai amare non ti sarà strappato.
    La formica è centauro nel suo mondo di draghi.
    Deponi la tua vanità, non è l'uomo
    che ha fatto il coraggio, o l'ordine o la grazia,
    deponi la tua vanità, dico, deponila!
    La natura t'insegni quale posto ti spetta
    per gradi d'invenzione o di vera maestria,
    deponi la tua vanità,
    Paquin, deponila!
    Il casco verde tua eleganza offusca.
    "Padroneggia te stesso, e gli altri ti sopporteranno".
    Deponi la tua vanità
    sei cane bastonato sotto la grandine
    tronfia gazza nel sole delirante,
    mezzo nero mezzo bianco
    tu non distingui fra ala e coda
    giù la tua vanità
    spregevole è il tuo odio
    che si nutre di falso,
    deponi la tua vanità,
    sollecito a distruggere, avaro in carità,
    deponi la tua vanità
    dico, deponila!
    Ma avere fatto piuttosto che non fare
    questa non è vanità
    aver bussato, discretamente,
    perché un Blunt ti apra
    avere colto dall'aria una tradizione viva
    o da un occhio fiero ed esperto l'indomita fiamma
    questa non è vanità.
    L'errore sta tutto nel non fatto,
    sta nella diffidenza che tentenna.

  2. #2
    lorenzo v.
    Ospite

    Predefinito

    ...ammirato...

    -su-

  3. #3
    hic et nunc
    Data Registrazione
    13 Nov 2005
    Località
    milano
    Messaggi
    617
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    .
    qui ed ora

  4. #4
    "la Rivoluzione è come il vento..."
    Data Registrazione
    25 Jul 2005
    Messaggi
    3,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Stupendo.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    22 Nov 2005
    Messaggi
    507
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    complimenti

  6. #6
    schwarzewolf
    Ospite

    Predefinito

    Bellissima, l'ho salvata!
    Ma l'autore?

  7. #7
    Identitario Europeo
    Data Registrazione
    06 Sep 2002
    Messaggi
    12,512
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da schwarzewolf
    Bellissima, l'ho salvata!
    Ma l'autore?
    Ezra Pound. Canto 81.


    What thou lovest well remains,
    the rest is dross
    What thou lov’st well shall not be reft from thee
    What thou lov’st well is thy true heritage
    Whose world, or mine or theirs
    or is it of none?
    First came the seen, then thus the palpable
    Elysium, though it were in the halls of hell,
    What thou lovest well is thy true heritage
    What thou lov’st well shall not be reft from thee

    The ant’s a centaur in his dragon world.
    Pull down thy vanity, it is not man
    Made courage, or made order, or made grace,
    Pull down thy vanity, I say pull down.
    Learn of the green world what can be thy place
    In scaled invention or true artistry,
    Pull down thy vanity,
    Paquin 2 pull down!
    The green casque 3 has outdone your elegance.

    ‘Master thyself, that others shall thee beare’ 4
    Pull down thy vanity
    Thou art a beaten dog beneath the hail
    A swallen magpie in a fitful sun,
    Half black half white
    Nor knowst ’ou wing from tail
    Pull down thy vanity
    How mean thy hates
    Fostered in falsity,
    Pull down thy vanity,
    Rathe 5 to destroy, niggard in charity,
    Pull down thy vanity,
    I say pull down.

    But to have done instead of not doing
    this is not vanity
    To have, with decency, knocked
    That a Blunt 6 should open
    To have gathered from the air a live tradition
    or from a fine old eye the unconquered flame
    This is not vanity.
    Here error is all in the not done,
    all in the diffidence that faltered.

  8. #8
    schwarzewolf
    Ospite

    Predefinito

    Chiedo umilmente scusa.
    Poco conosco il grande Pound.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Sep 2009
    Messaggi
    727
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In alto!!!

  10. #10
    "la Rivoluzione è come il vento..."
    Data Registrazione
    25 Jul 2005
    Messaggi
    3,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per chi non ha letto...

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. amare Dio o amare l'uomo
    Di Filotea nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-06-06, 21:43
  2. Si possono amare.....
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 04-10-03, 20:35
  3. Lacrime Amare
    Di sacher.tonino nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-09-03, 19:33
  4. Si Puo' Amare Piu' Di Una Persona?
    Di GEORGE (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 23-04-03, 19:44
  5. Riflessioni amare
    Di Dragonball (POL) nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-10-02, 15:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito