Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38
    Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La copertina del libro!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Outis
    La copertina del libro!

Nonostante la schiena a pezzi e lo stato di affaticamento totale ieri ho cominciato a leggerlo. Finora non posso che fare i miei complimenti a Preve. Non solo quello che per ora ho letto è estremamente interessante e spesso condivisibile ma devo dargli atto di scrivere in un linguaggio snello, chiaro e allo stesso tempo analitico e completo.
    Soldi e tempo spesi benissimo.

P.S. vorrei in questa occasione ringraziare Outis e Muntzer per la loro cortesia e disponibilità. Oltre ad essere stato accolto come un vecchio amico, ho avuto uno degli incontri politicamente più stimolanti degli ultimi tempi.

A luta continua

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sandinista
    Nonostante la schiena a pezzi e lo stato di affaticamento totale ieri ho cominciato a leggerlo. Finora non posso che fare i miei complimenti a Preve. Non solo quello che per ora ho letto è estremamente interessante e spesso condivisibile ma devo dargli atto di scrivere in un linguaggio snello, chiaro e allo stesso tempo analitico e completo.
    Soldi e tempo spesi benissimo.

P.S. vorrei in questa occasione ringraziare Outis e Muntzer per la loro cortesia e disponibilità. Oltre ad essere stato accolto come un vecchio amico, ho avuto uno degli incontri politicamente più stimolanti degli ultimi tempi.

A luta continua
    Carissimo,
    sono lieto di averti conosciuto! Mi auguro che il libro di Preve ti dia la spinta per incamminarti lungo la via del comunitarismo.
    Questo libro è una e pripria bomba politica e filosofica!
    Condivisibile nella sua totalità (malgrado alcuni brevissimi passaggi), il libro di Preve potrebbe costituire il punto di partenza di tutte le nostre future discussioni...

Un abbraccio fraterno dalla toscana!

Registered User
    "Il sole sorge sempre allo Zenit e tramonta sempre al Nadir." Chandogya Upanishad
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da abu ital
    E infatti è proprio grazie a questa ottusità e ristrettezza di vedute se la sedicente sinistra italiana è ridotta com'è ridotta.
    Al 99% della pseudo-sinistra nostrana manca quel coraggio di saltare il fosso che Preve invece ha dimostrato lasciandosi alle spalle le ormai insignificanti e completamente inattuali categorie di "destra" e "sinistra" e prendere atto che ormai il mondo si divide in "imperialisti" e "antimperialisti".
    Possiamo ancora definire "di sinistra" testate come l'Unità? Personaggi come Fassino o Bertinotti? Possiamo definire di destra un Humala o, addirittura uno Chavez (Repubblica e il Corsera ad esempio dipingono il presidente venezuelano come un caudillo destroide visto il suo patriottismo e il suo militarismo)?Io mi dico comunista ma x certi versi mi sento molto più affine a molte persone che conosco e che militano nel Fronte Nazionale o nella Fiamma che a mio padre che vota DS o a tanti amici di Rifodazione. Prendiamo esempio da Preve e iniziamo a non ragionare più secondo certe categorie.
    QUOTO
    Ibrahim

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da makavelli
    cancellato
    caro piccolo diciannovenne appena uscito dalla pubertà, qui in questo forum lavorano tutti compreso Muntzer (e chi non lavora si sta laureando) che di anni sulle spalle ne ha qualcuno più di te e anche di me e la bavaglina del diciannovenne se l'è tolta da un pezzo. Personalmente lavoro da quando ho 22 anni mentre studiavo per laurearmi. Ora lavoro in media dieci ore al giorno tutti i giorni compresa la domenica dato che ho un lavoro serale il fine settimana. Sono in ferie da due settimane e la prossima ricomincerò.
    Tu invece a parte non leggere il libro suddetto e sparare giudizi (uso questo perchè non voglio contaminare le tue orecchie di bambino) cosa fai? Dai il semolino alla parte non paralizzata di Bossi alle ore dei pasti? Insegni a non sbavare a gente come Borghezio? Dimmi cosa fai?
    Vattene via da questo forum, qui si usa l'italiano correttamente, si parla solo dopo aver letto ed essersi documentati, si conosce approfonditamente storia, politica ed ideologia e soprattutto non si perde tempo con chi dice agli altri di andare a lavorare e ancora non ha perso i denti da latte.
    Sei utile qui dentro come un buco di culo su un gomito.
    OMNIA SUNT COMMUNIA
    A luta continua

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ultor753
    No, no so nulla di come Preve sia stato accolto in Francia. Di Preve so quello che riguarda la destra radicale, e per informarmi uso internet. Su Preve fenomeno culturale della destra ai una bella ricerca su google scrivendo "comunitarismo Preve", vedi quali siti escono, oltre ai vostri sono perlopiù siti legati alla DR. Questo non vuol dire che a sinistra non si sia commentato il pensiero previano, ma che in Italia ha smosso soprattutto le acque della DR, se ne parla molto a più livelli a proposito ed a sproposito (chissà, in quest'ultima categoria forse rientro anch'io )
    Preve, oltre ad essere un francofono, ha studiato moltissimo tempo in Francia ed è uno dei filosofi più apprezzati...
    Detto questo, il fatto che internet ti dia una risposta del genere (Preve che avrebbe mosso un polverone a destra) non è altro che l'ennesima prova di come lo strumento telematico venga usato in maniera distorta, per cercare di capire il reale... Cosa vuoi che smuova Preve a destra?! Al massimo qualche singolo, come me, che già ha nel proprio DNA certe idee.
    Mi spiace, ma a me sembra solo un indebito tentativo di appropriarsi di un pensiero politico altrui...

Intendevo i testi in cui è teorizzato il comunitarismo. Preve ha scritto anche molti testi in cui analizza il pensiero marxiano e marxista ed il comunismo storico novecentesco. Tralaltro sto benedetto "elogio del comunitarismo" me lo devo procurare al più presto, così finalmente inquadrerò bene cosa è questo benedetto comunitarismo...
    Ecco...bene, acquistalo in fretta ché ti farà solo del bene, credimi! Nemmeno io condivido tutto, ma ameno è un punto di partenza per riflettere sull'esistente...

No, dopo anni di (auto)ghettizzazione la DR si sta aprendo al confronto, complice anche la disponibilità al dialogo di autori come Preve che hanno messo da parte la pregiudiziale antifascista.
    Preve è e rimane antifascista. Spiace leggere queste "inesattezze". Informati meglio.

Detto questo, il fatto che alcuni appartenenti alla DR stiano leggendo Preve e tentitno di invitarlo alle proprie conferenze perché è un uomo dalla cultura sterminata ed eccezionale, non è una prova di apertura, ma, semmai, del tentativo di uscire dal ghetto... Diciamocelo!

Non ti stupisce come case editrici di destra, tra cui COntrocorrente solitamente attiva nel campo del tradizionalismo cattolico abbiano deciso di pubblicare due testi di Preve? A me si e tanto, visto che difficilmente vedrò cose del genere accadere a sinistra. E poi, non è certamente la DR l'ambiente che passa più tempo a masturbarsi...[/QUOTE]

Figlio d'Europa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Preve, oltre ad essere un francofono, ha studiato moltissimo tempo in Francia ed è uno dei filosofi più apprezzati...
    Detto questo, il fatto che internet ti dia una risposta del genere (Preve che avrebbe mosso un polverone a destra) non è altro che l'ennesima prova di come lo strumento telematico venga usato in maniera distorta, per cercare di capire il reale... Cosa vuoi che smuova Preve a destra?! Al massimo qualche singolo, come me, che già ha nel proprio DNA certe idee.
    Mi spiace, ma a me sembra solo un indebito tentativo di appropriarsi di un pensiero politico altrui...
    Il mondo di Destra ha mostrato interessamento per le teorie di Preve, questo non ha portato a "conversioni" ma ha sicuramente spinto alla riflessione. Non penso ci sia stato un tentativo di "appropriazione indebita" del pensiero di Preve da parte della Destra, vista l'evidente incompatibilità dei presupposti filosofici, sempre che non si voglia considerare furto la constatazione della validità di alcune analisi.

Ecco...bene, acquistalo in fretta ché ti farà solo del bene, credimi! Nemmeno io condivido tutto, ma ameno è un punto di partenza per riflettere sull'esistente...
    Fino ad ora non sono riuscito a procurarmelo, appena ci riuscirò lo leggerò. Mi è parso di capire ch debba uscire un testo di Preve sul pensiero di Alain De Benoist, ne sai qualcosa?

Preve è e rimane antifascista. Spiace leggere queste "inesattezze". Informati meglio.

Detto questo, il fatto che alcuni appartenenti alla DR stiano leggendo Preve e tentitno di invitarlo alle proprie conferenze perché è un uomo dalla cultura sterminata ed eccezionale, non è una prova di apertura, ma, semmai, del tentativo di uscire dal ghetto... Diciamocelo!
    Sono al corrente dell'antifdascismo di Preve, ho anche avuto modo di leggere la sua critica al fascismo, certo è che ha dimostrato una grande disponibilità al dialogo, pienamente ricambiata da una destra che vuole uscire dal ghetto e soprattutto vuole aprirsi ad al confronto. La linea editoriale seguita da alcune delle più importanti case editrici di DR è sintomatica di questo nuovo orientamento, che ha portato ad aperture non solo a sinistra ma anche alle altre culture della destra.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ultor753
    Il mondo di Destra ha mostrato interessamento per le teorie di Preve, questo non ha portato a "conversioni" ma ha sicuramente spinto alla riflessione. Non penso ci sia stato un tentativo di "appropriazione indebita" del pensiero di Preve da parte della Destra, vista l'evidente incompatibilità dei presupposti filosofici, sempre che non si voglia considerare furto la constatazione della validità di alcune analisi.

Fino ad ora non sono riuscito a procurarmelo, appena ci riuscirò lo leggerò. Mi è parso di capire ch debba uscire un testo di Preve sul pensiero di Alain De Benoist, ne sai qualcosa?

Sono al corrente dell'antifdascismo di Preve, ho anche avuto modo di leggere la sua critica al fascismo, certo è che ha dimostrato una grande disponibilità al dialogo, pienamente ricambiata da una destra che vuole uscire dal ghetto e soprattutto vuole aprirsi ad al confronto. La linea editoriale seguita da alcune delle più importanti case editrici di DR è sintomatica di questo nuovo orientamento, che ha portato ad aperture non solo a sinistra ma anche alle altre culture della destra.
    Sarà pure vero che la destra radicale vosglia uscire dal ghetto ma allora non mi spiego molto il post su destra radicale comunitaristi raus, specie considerando che chi l'ha postato è uno che qui dentro c'è venuto diverse volte.

A luta continua

Figlio d'Europa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sandinista
    Sarà pure vero che la destra radicale vosglia uscire dal ghetto ma allora non mi spiego molto il post su destra radicale comunitaristi raus, specie considerando che chi l'ha postato è uno che qui dentro c'è venuto diverse volte.

A luta continua
    Il forumista autore di quel post ha mosso le sue critiche alle vostre posizioni, per il resto il titolo non era diverso nei toni da alcuni titoli comparsi su questo forum.

Moderatore CasaDelPopolo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questo libro mi sembra interessante. Per averlo devo richiederlo o riesco a trovarlo facilmente nelle librerie tipo Feltrinelli?

E poi volevo chiedere a qualche compagno comunitarista se questo è il miglior libro da leggere per chi si vuole avvicinare per la prima volta alle idee base del comunitarismo o è preferibile un altro testo....
    A pugno kiuso!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima