Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 100

Discussione: Contro la RU486

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Militant
    Il solo fatto che, storicamente, le intelligenze del partito radicale abbiano svolto e svolgono un ruolo centrale nella promozione dell'aborto, dovrebbe indicarci da che parte stare.
    è ovvio... purtroppo solo a pochi.

email non funzionante
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    159 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il freddo
    si è una questione personale, mia e della chiesa!
    se vuoi un consiglio allontanati in fretta! e te lo dice uno che era cattolico, uno che era tutto dio-patria-famiglia.
    poi dopo sono cresciuto, ho iniziato a pensare con la mia testa e ho studiato. e sono diventato ateo e anticlericale.
    Addirittura ateo , passi per l'anticlericale, non sono molto amico dei preti neppure io, ma ateo ...........

non abbiamo paura delle rovine
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito alla deriva

è vero che si parla di aborto però mi dovete permettere di dire che la morale cattolica è uno dei più grossi cancri della società. la chiesa ha veramente fracassato le palle, non se ne può più del suo bigottismo e del suo atteggiamento conservatore! ma basta!
    l'unica chiesa che illumina è la chiesa che brucia!
    Siamo letteralmente alla deriva. Fine delle comunicazioni.

die Vernichtung
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Léon Degrelle
    Quella cattolica risponde a una morale. Che tra l'altro non condanna la contraccezione totalmente, ma solo il suo uso ad esclusivo fine materialistico. La contraccezione è in molti casi necessaria, mi sembra ovvio, e una coppia intelligente e saggia saprà ricorrere ad essa con puntualità e giudizio, senza compiere nulla di così nocivo. Diverso il giudizio riguardo una condotta promiscua che fa della contraccezione una regola e non una necessità meditata con attenzione.
    Comunque si parlava di aborto...
    Finchè una condotta "promiscua" (che dovrebbe voler dire poi?!) farà della contraccezione una regola ed eviterà aborti e gravidanze non volute, non avrà certo giudizio negativo, per quanto mi riguarda. Se non altro non danneggia nessuno.
    E mi spiace ricordarti che, nella situazione attuale, anche per "una coppia intelligente e saggia" spesso la contraccezione deve diventare regola, al di là dei tuoi proclami sul dovere (?!) di una donna di sfornare figli.
    Infatti si parla di aborto quando purtroppo è venuto a mancare il passaggio di cui sopra...

CLONA IL DUBBIO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ebbene si, ATEO! e te lo dico proprio così fermamente perchè ero un cattolico ignorante! ero cattolico perchè ero cresciuto fra cattolici, perchè mi avevano battezzato e perchè avevo fatto la prima comunione. e te perchè saresti cattolico? non ce l'ho con te, figurati solo che sarei curioso di sapere perchè saresti cattolico o neo-cattolico. non credo che ci si svegli un giorno e si decida così, credo che tu ci abbia riflettuto e sarei curioso di conoscere i motivi.

per militant
    stesso discorso. se mi dici perchè siamo alla deriva forse ci posso anche stare, così non spieghi nulla, spari un giudizio e tanti saluti. anche a te l'invito di fornirmi maggiori delucidazioni sul tuo cattolicesimo.

die Vernichtung
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Léon Degrelle
    Vedi, la tua è una risposta pessima, dovresti andare sul forum della rosa nel pugno, lì troveresti accoliti. Argomenti le tue idee, qualora esistano, con supposizioni vaghe, affermando di conoscere bene il problema in quanto donna e dunque provvista di utero. Per cui, io cattolico e uomo, giammai potrei comprendere il mistero dei traumi psicologici di un universo psicologico completamente estraneo. Certamente, ma io ti rispondo: ponendo che questi traumi siano così gravi, per salvaguardare la stabilità mentale di una potenziale mamma, è giusto sopprimere una vita innocente nel suo grembo? Vediamo se rispondi adesso.
    Non mi pare tu abbia argomentato.
    Nè le mie erano supposizioni vaghe, non ho certo argomentato col "io sono donna e posso capire". Mi sono trovata vicina a due persone che hanno scelto di abortire...e ti assicuro che nè la scelta nè il fare i conti con la propria coscienza sono state facili. E te lo posso per "fortuna" dire solo da osservatrice esterna. Tu neanche quello, figuriamoci!

Dei traumi psicologici io parlavo IN SEGUITO all'aborto, non ne ho parlato per giustificare la scelta, quindi la tua domanda non ha ragione d'essere.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da die Vernichtung
    Finchè una condotta "promiscua" (che dovrebbe voler dire poi?!) farà della contraccezione una regola ed eviterà aborti e gravidanze non volute, non avrà certo giudizio negativo, per quanto mi riguarda. Se non altro non danneggia nessuno.
    E mi spiace ricordarti che, nella situazione attuale, anche per "una coppia intelligente e saggia" spesso la contraccezione deve diventare regola, al di là dei tuoi proclami sul dovere (?!) di una donna di sfornare figli.
    Infatti si parla di aborto quando purtroppo è venuto a mancare il passaggio di cui sopra...
    La donna non ha esattamente i doveri di cui parli, sei piuttosto banale in questa considerazione. Semmai è la coppia che, in quanto tale, assieme al piacere di stare assieme, avrebbe come altri fini la procreazione e l'educazione dei propri figli. Tutto qui. Lo trovi scandaloso e stupido? Io no, ritengo sia più stupido parlare di aborto con la superficialità di crede, in quanto donna, di essere depositaria di una verità da non rivelare a nessuno.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da die Vernichtung
    Non mi pare tu abbia argomentato.
    Nè le mie erano supposizioni vaghe, non ho certo argomentato col "io sono donna e posso capire". Mi sono trovata vicina a due persone che hanno scelto di abortire...e ti assicuro che nè la scelta nè il fare i conti con la propria coscienza sono state facili. E te lo posso per "fortuna" dire solo da osservatrice esterna. Tu neanche quello, figuriamoci!

Dei traumi psicologici io parlavo IN SEGUITO all'aborto, non ne ho parlato per giustificare la scelta, quindi la tua domanda non ha ragione d'essere.
    Continui a non dire nulla e soprattutto a non rispondere a quella domanda secca che ti ho posto. Torna a parlare di frati e messe e monasteri , che ti vedo più preparata su argomenti da burla... così ti torna il buonumore.

email non funzionante
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    159 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

ebbene si, ATEO! e te lo dico proprio così fermamente perchè ero un cattolico ignorante! ero cattolico perchè ero cresciuto fra cattolici, perchè mi avevano battezzato e perchè avevo fatto la prima comunione. e te perchè saresti cattolico? non ce l'ho con te, figurati solo che sarei curioso di sapere perchè saresti cattolico o neo-cattolico. non credo che ci si svegli un giorno e si decida così, credo che tu ci abbia riflettuto e sarei curioso di conoscere i motivi.

per militant
    stesso discorso. se mi dici perchè siamo alla deriva forse ci posso anche stare, così non spieghi nulla, spari un giudizio e tanti saluti. anche a te l'invito di fornirmi maggiori delucidazioni sul tuo cattolicesimo.
    Mi riferisco a me stesso come cristiano, credo nel Vangelo perchè trovo valido quello che vi è scritto e lo trovo speciale, niente altro mi tocca lo spirito quanto il Cristianesimo.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lupo Nero
    quindi scusa la franchezza...tu non fai mai sesso? per principio
    Certo che lo faccio. Però ribadisco che si parlava di aborto e nessuno ne sembra interessato. Peccato che si svacchi sempre così.
    E mi amareggia perchè non si è posto il dibattito da un'angolazione religiosa, ma più in generale si voleva creare un confronto tra le diverse posizioni. Ma visto che a proporlo è stato il sottoscritto , sono partiti come al solito peti della contraerea anticristiana, sempre puntuali pronti a screditare ogni argomento serio.

Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima