è ovvio... purtroppo solo a pochi.Originariamente Scritto da Militant

è ovvio... purtroppo solo a pochi.Originariamente Scritto da Militant

Addirittura ateo , passi per l'anticlericale, non sono molto amico dei preti neppure io, ma ateo ...........Originariamente Scritto da il freddo
![]()

Siamo letteralmente alla deriva. Fine delle comunicazioni.Originariamente Scritto da il freddo
Finchè una condotta "promiscua" (che dovrebbe voler dire poi?!) farà della contraccezione una regola ed eviterà aborti e gravidanze non volute, non avrà certo giudizio negativo, per quanto mi riguarda. Se non altro non danneggia nessuno.Originariamente Scritto da Léon Degrelle
E mi spiace ricordarti che, nella situazione attuale, anche per "una coppia intelligente e saggia" spesso la contraccezione deve diventare regola, al di là dei tuoi proclami sul dovere (?!) di una donna di sfornare figli.
Infatti si parla di aborto quando purtroppo è venuto a mancare il passaggio di cui sopra...

ebbene si, ATEO! e te lo dico proprio così fermamente perchè ero un cattolico ignorante! ero cattolico perchè ero cresciuto fra cattolici, perchè mi avevano battezzato e perchè avevo fatto la prima comunione. e te perchè saresti cattolico? non ce l'ho con te, figurati solo che sarei curioso di sapere perchè saresti cattolico o neo-cattolico. non credo che ci si svegli un giorno e si decida così, credo che tu ci abbia riflettuto e sarei curioso di conoscere i motivi.
per militant
stesso discorso. se mi dici perchè siamo alla deriva forse ci posso anche stare, così non spieghi nulla, spari un giudizio e tanti saluti. anche a te l'invito di fornirmi maggiori delucidazioni sul tuo cattolicesimo.
Non mi pare tu abbia argomentato.Originariamente Scritto da Léon Degrelle
Nè le mie erano supposizioni vaghe, non ho certo argomentato col "io sono donna e posso capire". Mi sono trovata vicina a due persone che hanno scelto di abortire...e ti assicuro che nè la scelta nè il fare i conti con la propria coscienza sono state facili. E te lo posso per "fortuna" dire solo da osservatrice esterna. Tu neanche quello, figuriamoci!
Dei traumi psicologici io parlavo IN SEGUITO all'aborto, non ne ho parlato per giustificare la scelta, quindi la tua domanda non ha ragione d'essere.

La donna non ha esattamente i doveri di cui parli, sei piuttosto banale in questa considerazione. Semmai è la coppia che, in quanto tale, assieme al piacere di stare assieme, avrebbe come altri fini la procreazione e l'educazione dei propri figli. Tutto qui. Lo trovi scandaloso e stupido? Io no, ritengo sia più stupido parlare di aborto con la superficialità di crede, in quanto donna, di essere depositaria di una verità da non rivelare a nessuno.Originariamente Scritto da die Vernichtung

Continui a non dire nulla e soprattutto a non rispondere a quella domanda secca che ti ho posto. Torna a parlare di frati e messe e monasteri , che ti vedo più preparata su argomenti da burla... così ti torna il buonumore.Originariamente Scritto da die Vernichtung
![]()

Mi riferisco a me stesso come cristiano, credo nel Vangelo perchè trovo valido quello che vi è scritto e lo trovo speciale, niente altro mi tocca lo spirito quanto il Cristianesimo.Originariamente Scritto da il freddo
![]()

Certo che lo faccio. Però ribadisco che si parlava di aborto e nessuno ne sembra interessato. Peccato che si svacchi sempre così.Originariamente Scritto da Lupo Nero
E mi amareggia perchè non si è posto il dibattito da un'angolazione religiosa, ma più in generale si voleva creare un confronto tra le diverse posizioni. Ma visto che a proporlo è stato il sottoscritto , sono partiti come al solito peti della contraerea anticristiana, sempre puntuali pronti a screditare ogni argomento serio.