Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Mar 2010
    Messaggi
    3,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mat Kava
    Chess, bisogna pure decidersi ad un certo punto:

    Se si accettano le regole della coalizione, non va bene si è poltronari.

    Se si lotta in parlamento per ciò che si ritiene giusto, non va bene e si è "massimalisti".

    Se si sceglie di starsene fuori dalla coalizione, non va bene perchè si è irresponsabili.

    Se si sceglie di starsene direttamente fuori dal Parlamento, non va bene perchè si è rivoltosi e inconcludenti.
    Acuto e intelligente come sempre, hai centrato perfettamente il mio punto di vista,

    E' Rifondazione che è necessariamente in contraddizione con se stessa, perché non riesce a coniugare le sue aspirazioni "rivoluzionarie" con la sua politica all'interno delle istituzioni. E per altro non è neanche possibile.

    Io credo che Bertinotti ormai abbia fatto una scelta definitiva. Ma la minoranza del partito si dibatte ancora in un'aporia senza soluzione. Da un lato proclama di aspirare ad obiettivi "estremi", dall'altro è stretta in una politica istituzionale che non può tradire, perché la gente che li ha votati spera che governino e, magari, portino a casa qualcosa di buono.

    Sarebbe ora che venisse sciolta l'aternativa: o un partito pienamente inserito nel gioco istituzionale (anche se più a sinistra dei Ds, ci mancherebbe), o una forza diversa, che si presenti magari alle elezioni, ma non pretenda di far parte di un'alleanza di governo.

  2. #12
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mat Kava
    Chess, bisogna pure decidersi ad un certo punto:

    Se si accettano le regole della coalizione, non va bene si è poltronari.

    Se si lotta in parlamento per ciò che si ritiene giusto, non va bene e si è "massimalisti".

    Se si sceglie di starsene fuori dalla coalizione, non va bene perchè si è irresponsabili.

    Se si sceglie di starsene direttamente fuori dal Parlamento, non va bene perchè si è rivoltosi e inconcludenti.

    Come sempre, l'unica alternativa che propone la sinistra cosiddetta riformista è la non esistenza per ciò che è più a sinistra di lei.
    Con un fare ben poco riformista e molto autoritario. E' uno dei motivi che mi allontanò dai DS un paio di anni fa.
    Sono o non sono i degli eredi del PCI?

  3. #13
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 May 2009
    Messaggi
    9,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chessmate
    Acuto e intelligente come sempre, hai centrato perfettamente il mio punto di vista,

    E' Rifondazione che è necessariamente in contraddizione con se stessa, perché non riesce a coniugare le sue aspirazioni "rivoluzionarie" con la sua politica all'interno delle istituzioni. E per altro non è neanche possibile.

    Io credo che Bertinotti ormai abbia fatto una scelta definitiva. Ma la minoranza del partito si dibatte ancora in un'aporia senza soluzione. Da un lato proclama di aspirare ad obiettivi "estremi", dall'altro è stretta in una politica istituzionale che non può tradire, perché la gente che li ha votati spera che governino e, magari, portino a casa qualcosa di buono.

    Sarebbe ora che venisse sciolta l'aternativa: o un partito pienamente inserito nel gioco istituzionale (anche se più a sinistra dei Ds, ci mancherebbe), o una forza diversa, che si presenti magari alle elezioni, ma non pretenda di far parte di un'alleanza di governo.
    Si, Bertinotti ha fatto la scelta di governo ormai da tempo ed è questo uno dei motivi che mi ha fatto optare per un voto alternativo al PRC (non solo questo ovviamente). Non tanto la scelta in sè (alla fine mica ho votato il Pcd'I-ml), quanto i modi. Sappiamo entrambi che al congresso si è presentato con vere e proprie infornate nelle sezioni e che ha ottenuto una maggioranza larga. E l'ha sfruttata, riducendo al lumicino tanto la rappresentanza "istituzionale" delle minoranze (il 14% dei parlamentari del PRC se non ricordo male, a fronte del 40 e passa uscito dal congresso) quanto la loro rappresentanza politica nel programma del PRC "di governo".
    Stiamo parlando di un partito che ha sempre votato contro all'Afghanistan e che ora vota a favore di un decreto che non è migliore dell'ultimo. Mi pare quasi in preda alla schizofrenia, a mio dire l'intero gruppo parlamentare del PRC avrebbe dovuto dire: "siamo contrari, ma votiamo si per spirito di coalizione". Almeno è una posizione coerente.

    Sul futuro delle minoranze è difficile dire cosa verrà: dubito che faranno cadere il gov. Prodi (anche se basta la stampella Udc alla fine..). Il redde rationem a mio dire lo avremo alla caduta del gov.
    E lì vedremo cosa faranno. Mi pare chiaro ormai che non si può essere "di movimento" e "di governo" allo stesso tempo. Ed in contemporanea non ha senso andare in Parlamento ed essere un partito per stare eternamente all'opposizione..

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2006
    Località
    "...dalla perplessità e dallo scoramento si esce soltanto con l'azione. Quale poi debba essere quest'azione ce lo indicano, giorno per giorno, le necessità del momento e le esigenze dell'ora.
    Messaggi
    807
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chessmate
    Alla fine i senatori "ribelli" di Rifondazione hanno votato per la missione in Afghanistan, anche se mediata dal voto di fiducia.

    Dov'è andato a finire il loro problema di coscienza?

    Dov'è andato a finire il tanto proclamato pacifismo "senza se e senza ma"?

    E i forumisti che ne hanno difeso le posizioni (Assata, Yurj e altri), sono ancora con loro, ho hanno deciso di trovare altri referenti politici, più coerenti con le loro "irrinunciabili" richieste?

    Non vi pare che estremismo, in questo caso, abbia fatto rima con cinismo?
    A parer mio il pacifismo del centro sinistra e' tutta una buffonata fatta per coglionare gli elettori.
    Il pacifismo a quel livello politico e' finto e serve solo per accaparrarsi quell' elettorato che ingenuamente, ma in buona fede pensa che si possa arrivare ad un mondo di pace.
    Il centro sinistra come il centro destra e' servo del progetto politico americano, e la lotta politica centro destra-centro sinistra esiste solo in visione di scaramucce di borghesie nazionali che hanno scarsa importanza a livello internazionale ed entrambe succube degli USA-Sion.
    Non c'e' da meravigliarsi che il governo si stia tirando giu' le braghe (apparte luxuria che e' felicissima/o).
    Se provasse ad ostacolare o non approvare il progetto americano c'e' da scommettere che il governo salterebbe a causa di qualche scandalo.

  5. #15
    Piu Stato e meno mercato
    Data Registrazione
    31 Jul 2004
    Località
    VARESE, non gettiamo alle ortiche, per inseguire il potere, la nostra Fede più antica e le ragioni più vere.
    Messaggi
    1,057
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La DC vive e lotta insieme a noi.

    Rendiamoci conto che se non ci liberiamo dei democristiani che inquinano entrambi gli schieramenti di rivoluzioni ne vedremo ben poche, a destra come a sinistra.

    Zapatero in Spagna riesce perchè non ha democristiani tra le palle.

    P.s.: era molto più di sinistra il primo governo Prodi, quello impallinato da Bertnotti.

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 May 2010
    Messaggi
    5,561
     Likes dati
    2
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EXCALIBUR
    Rendiamoci conto che se non ci liberiamo dei democristiani che inquinano entrambi gli schieramenti di rivoluzioni ne vedremo ben poche, a destra come a sinistra.
    Effettivamente..

  7. #17
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da greenlucifer
    A parer mio il pacifismo del centro sinistra e' tutta una buffonata fatta per coglionare gli elettori.
    Il pacifismo a quel livello politico e' finto e serve solo per accaparrarsi quell' elettorato che ingenuamente, ma in buona fede pensa che si possa arrivare ad un mondo di pace.
    Il centro sinistra come il centro destra e' servo del progetto politico americano, e la lotta politica centro destra-centro sinistra esiste solo in visione di scaramucce di borghesie nazionali che hanno scarsa importanza a livello internazionale ed entrambe succube degli USA-Sion.
    Non c'e' da meravigliarsi che il governo si stia tirando giu' le braghe (apparte luxuria che e' felicissima/o).
    Se provasse ad ostacolare o non approvare il progetto americano c'e' da scommettere che il governo salterebbe a causa di qualche scandalo.
    Che visione semplicistica! Come se esistesse un "progetto americano"...
    Di progetti americani ne esistono almeno due: quello dei Repubblicani, che vede la formazione di un piccolo blocco imperialista di USA, Commonwealth, Giappone, Messico e Corea del Sud e qualche volonteroso europeo (Polonia, Albania, Italia).
    E quello dei Democratici, che prevede un grande blocco imperialista USA+UE.
    Pera, Ferrara, berlusconi stanno con il primo.
    Prodi, Amato, Baffino, ecc ecc stanno con il secondo.

  8. #18
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Nov 2012
    Messaggi
    4,746
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chessmate
    Alla fine i senatori "ribelli" di Rifondazione hanno votato per la missione in Afghanistan, anche se mediata dal voto di fiducia.

    Dov'è andato a finire il loro problema di coscienza?

    Dov'è andato a finire il tanto proclamato pacifismo "senza se e senza ma"?

    E i forumisti che ne hanno difeso le posizioni (Assata, Yurj e altri), sono ancora con loro, ho hanno deciso di trovare altri referenti politici, più coerenti con le loro "irrinunciabili" richieste?

    Non vi pare che estremismo, in questo caso, abbia fatto rima con cinismo?

    Le masturbazioni mentali , malattia tipica della politica Italiana , ma di cui la sinistra è portatore insano , reggono fino a quando non ti dicono che o voi così o vai nel girone dei cattivi , cioè di qui parlamentari che non avranno una presidenza di commissione , che finito il loro mandato non potranno essere presentati come candidati sindaci , o consiglieri regionali ecc . Insomma che saranno condannati a fare parte di quel gruppo di deputati o senatori che al termine della legislatura saranno dimenticati dal partito.

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2006
    Località
    "...dalla perplessità e dallo scoramento si esce soltanto con l'azione. Quale poi debba essere quest'azione ce lo indicano, giorno per giorno, le necessità del momento e le esigenze dell'ora.
    Messaggi
    807
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo!
    Che visione semplicistica! Come se esistesse un "progetto americano"...
    Di progetti americani ne esistono almeno due: quello dei Repubblicani, che vede la formazione di un piccolo blocco imperialista di USA, Commonwealth, Giappone, Messico e Corea del Sud e qualche volonteroso europeo (Polonia, Albania, Italia).
    E quello dei Democratici, che prevede un grande blocco imperialista USA+UE.
    Pera, Ferrara, berlusconi stanno con il primo.
    Prodi, Amato, Baffino, ecc ecc stanno con il secondo.
    Perdona la mia poca argutezza, ma non stavo parlando dei tuoi "complottini" fra repubblicani e democratici (come se esistesse una reale differenza), ma di quel progetto mondiale che sta al di sopra dei differenti colori sbiaditi della politica.
    Al di la di questo il discorso era incentrato sul fatto che i pacifinti....ops....pacifisti irriducibili del centro sinistra si son tirati giu' le braghe e si son fatti penetrar il deretano dall' immane fallo americano (sempre con la felicita' di Luxuria pero').

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2006
    Località
    "...dalla perplessità e dallo scoramento si esce soltanto con l'azione. Quale poi debba essere quest'azione ce lo indicano, giorno per giorno, le necessità del momento e le esigenze dell'ora.
    Messaggi
    807
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il gran fallo americano mi ha spianato il deretano!!!!!!
    Con dolor ha gia' gridato il pacifista mal menato.
    Ma con sommo suo piacere siede ancor di buon dovere, col culetto dolorante la poltrona in un istante.
    La poltrona mi son salvato ma che mal nel cul mi han provocato.

    Sara' l' ora improbabile ma mi sento poeta.
    Buona notta io stacco..............con il cul mio inviolato!!!

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. la coscienza e il sono
    Di MaIn nel forum La Filosofia e il Pensiero Occidentale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-07-13, 09:23
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-09-07, 13:41
  3. problemi di coscienza: una scelta.
    Di ----- nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 160
    Ultimo Messaggio: 07-06-05, 11:26
  4. Un problema di coscienza.
    Di cm814 nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-11-03, 20:32
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-06-02, 18:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito