guarda che NON sempre il fondamentalimo è alla base del terrorismo....Originariamente Scritto da MEROVINGIO

guarda che NON sempre il fondamentalimo è alla base del terrorismo....Originariamente Scritto da MEROVINGIO

L'Iran non è pericoloso. E' solamente fiero e indipendente. E si sa, la fierezza e l'indipendenza sono un ostacolo alla reductio ad unum operata dall'occidente progressista, laicista e mondialista.Originariamente Scritto da capaneo

Originariamente Scritto da testadiprazzo
democratizzare l'islam è impossibile xchè l'islam è INCOMPATIBILE con la democrazia
ma ammettere quetsa verità avrebbe ripercussioni tremende su tutto l'Occidente
ad esempio, i 50 milioni di muslim , in gran parte immigrate in europa x costruire la soc multi-razziale, dove li mettiamo?????
se si accettta l'incopatibilità islam democrazia, allora gli immigrati sono un pericolo x la ns democrazia ì...e alloora bisogna scacciarli...e allora risulta che quei sporchi razzisti xenofobi....hanno ragione.

Originariamente Scritto da testadiprazzo
credo che entro l'anno dell'iran rimarrà una conca nuclearizzata

Se ne può parlare. Ma sono abbastanza convinto che la tua "dialettica" si limiti allo snocciolamento di slogan fallaciani. Dunque dialettica non è, la definirei psicosi. Smentiscimi...Originariamente Scritto da MEROVINGIO
Tuttavia, i musulmani immigrati dimostrano una chiara e incontestabile adesione ai modelli sociali e politici della nostra società tale da smentire il tuo assunto iniziale. Pensa che alcuni intellettual-chic "di sinistra" si augurano persino che l'impatto della diaspora islamica con l'occidente produca una "democratizzazione di ritorno" nei loro paesi d'origine. Democratizzazione, ovviamente, sotto il segno dell'occidente globalizzato. Una porcheria, insomma.ma ammettere quetsa verità avrebbe ripercussioni tremende su tutto l'Occidente
ad esempio, i 50 milioni di muslim , in gran parte immigrate in europa x costruire la soc multi-razziale, dove li mettiamo?????
Ti ho già smentito. Il problema dell'immigrazione esiste, e non c'entra assolutamente niente con l'Islam.se si accettta l'incopatibilità islam democrazia, allora gli immigrati sono un pericolo x la ns democrazia ì...e alloora bisogna scacciarli...e allora risulta che quei sporchi razzisti xenofobi....hanno ragione.

[QUOTE=EugenioCazzidui]
Tuttavia, i musulmani immigrati dimostrano una chiara e incontestabile adesione ai modelli sociali e politici della nostra società tale da smentire il tuo assunto iniziale. Pensa che alcuni intellettual-chic "di sinistra" si augurano persino che l'impatto della diaspora islamica con l'occidente produca una "democratizzazione di ritorno" nei loro paesi d'origine. Democratizzazione, ovviamente, sotto il segno dell'occidente globalizzato. Una porcheria, insomma.
i muslim cosa è che dimostrano?????
1 chiara e incontestabile cosa???????
sto ridendo anche con il culo........
ma che droghe consumi?????? cambia pusher
quanto agli intelettuali chic e alle loro elucubrazioni.....
allucinazioni di un mondo che non esiste......

Però aiuta molto.Originariamente Scritto da Leader Maximo
Quando pensi di avere la verità in saccoccia, sei capace di rompere i co.... oltremisura!!!

[quote=MEROVINGIO]Non so chi me lo fa fare a risponderti nonostante la tua manifesta inferiorità, comunque qualunque studio sociologico sulla diaspora islamica dimostra un'adesione molto diffusa, da parte degli immigrati, al gioco democratico e all'individualismo capitalista. Quest'ultimo particolare, che senz'altro non sfugge ad un fine analista come te, la dice davvero lunga.Originariamente Scritto da EugenioCazzidui

Quanto si vede ke dell'islam non capisci niente... Guarda ke nessuno ti obbliga a dire la tua su una cosa ke non conosci.Originariamente Scritto da capaneo
Se non puoi vedere una cultura oltre la tua, e` un TUO problema, non uno dell'Islam.

Sta tutto nel valore ke si da al simbolo, se ioo credo nel simbolo come una realta` effettiva e fattuale, allora il simolo e` realta`, e non piu astratta, o idea.Originariamente Scritto da capaneo
ESEMPIO:
Se giungi sulle anime invase
di tristezza e le schiari,il tuo mattino
e' dolce e turbatore come i nidi delle cimase.
Ma nulla paga il pianto del bambino
a cui fugge il pallone tra le case.
Questo e` simbolo. Ma, io potrei anke credere ke la mia felicita` dipenda da quel pallone ke scappa dalle cimase.
L'allegoria e` dire una cosa x significarne una piu` grande e generale.
In verita`, io credo ke nn ci sia differenza tra le due...