Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 130
    Guardia Rossa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MEROVINGIO
    il fondamentalismo è la base politica dei terroristi
    non fare il cretino
    guarda che NON sempre il fondamentalimo è alla base del terrorismo....

email non funzionante
    thejesuswebconcept.splinder.com, l'unico blog in cui si può dir male della gente e allo stesso tempo ascoltare musica noise.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da capaneo
    l'Iran e' pericoloso perche', a differenza dei Paesi arabi, ha una identita', una storia e una cultura plurimillenaria.
    L'Iran non è pericoloso. E' solamente fiero e indipendente. E si sa, la fierezza e l'indipendenza sono un ostacolo alla reductio ad unum operata dall'occidente progressista, laicista e mondialista.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo
    In teoria..ridurre il mondo arabo come gli europei..del dopo guerra..sarebbe una bella cosa..per Israele e gli USA..e anche Condy..prima della guerra in Iraq..sovente manifestava questa idea..o auspicio..che cioè succedesse al Medioriente ..quello che era successo alla Germania e al Giappone..
    Ma gli arabi sono teste dure..assomigliano maledettamente agli ebrei..e il piano è fallito..creando delle zone di minaccia terroristica molto alta..e..in queste situazioni..è molto più facile che un'organizzazione terroristica si impadronisca di una bomba atomica..piuttosto che l'Iran la usi..a causa della inevitabile distruzione..
    Il volere comunque laicizzare e democratizzare l'Islam..mi sembra che non riesca..basta vedere cosa è successo in palestina da 60 anni..e distruggere la Siria e l'Iran..creerà un corpo terroristico ancora più vasto..
    Non mi sembra una politica lungimirante..

democratizzare l'islam è impossibile xchè l'islam è INCOMPATIBILE con la democrazia

ma ammettere quetsa verità avrebbe ripercussioni tremende su tutto l'Occidente

ad esempio, i 50 milioni di muslim , in gran parte immigrate in europa x costruire la soc multi-razziale, dove li mettiamo?????

se si accettta l'incopatibilità islam democrazia, allora gli immigrati sono un pericolo x la ns democrazia ì...e alloora bisogna scacciarli...e allora risulta che quei sporchi razzisti xenofobi....hanno ragione.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking

Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo
    Non potendo abbattere gli stati più forti..hanno cominciato dal più debole..così..sperando che l'impresa sarebbe stata facile e di successo..ma si sono scornati..anche sul più debole..per questo l'Iran per ora non lo toccano..credo che passerà ancora qualche anno..

credo che entro l'anno dell'iran rimarrà una conca nuclearizzata

email non funzionante
    thejesuswebconcept.splinder.com, l'unico blog in cui si può dir male della gente e allo stesso tempo ascoltare musica noise.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MEROVINGIO
    democratizzare l'islam è impossibile xchè l'islam è INCOMPATIBILE con la democrazia
    Se ne può parlare. Ma sono abbastanza convinto che la tua "dialettica" si limiti allo snocciolamento di slogan fallaciani. Dunque dialettica non è, la definirei psicosi. Smentiscimi...

ma ammettere quetsa verità avrebbe ripercussioni tremende su tutto l'Occidente

ad esempio, i 50 milioni di muslim , in gran parte immigrate in europa x costruire la soc multi-razziale, dove li mettiamo?????
    Tuttavia, i musulmani immigrati dimostrano una chiara e incontestabile adesione ai modelli sociali e politici della nostra società tale da smentire il tuo assunto iniziale. Pensa che alcuni intellettual-chic "di sinistra" si augurano persino che l'impatto della diaspora islamica con l'occidente produca una "democratizzazione di ritorno" nei loro paesi d'origine. Democratizzazione, ovviamente, sotto il segno dell'occidente globalizzato. Una porcheria, insomma.

se si accettta l'incopatibilità islam democrazia, allora gli immigrati sono un pericolo x la ns democrazia ì...e alloora bisogna scacciarli...e allora risulta che quei sporchi razzisti xenofobi....hanno ragione.
    Ti ho già smentito. Il problema dell'immigrazione esiste, e non c'entra assolutamente niente con l'Islam.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE=EugenioCazzidui]

Tuttavia, i musulmani immigrati dimostrano una chiara e incontestabile adesione ai modelli sociali e politici della nostra società tale da smentire il tuo assunto iniziale. Pensa che alcuni intellettual-chic "di sinistra" si augurano persino che l'impatto della diaspora islamica con l'occidente produca una "democratizzazione di ritorno" nei loro paesi d'origine. Democratizzazione, ovviamente, sotto il segno dell'occidente globalizzato. Una porcheria, insomma.

i muslim cosa è che dimostrano?????
    1 chiara e incontestabile cosa???????
    sto ridendo anche con il culo........
    ma che droghe consumi?????? cambia pusher

quanto agli intelettuali chic e alle loro elucubrazioni.....
    allucinazioni di un mondo che non esiste......

Moderatore
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Leader Maximo
    guarda che NON sempre il fondamentalimo è alla base del terrorismo....
    Però aiuta molto.
    Quando pensi di avere la verità in saccoccia, sei capace di rompere i co.... oltremisura!!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[quote=MEROVINGIO]
    Citazione Originariamente Scritto da EugenioCazzidui

i muslim cosa è che dimostrano?????
    1 chiara e incontestabile cosa???????
    sto ridendo anche con il culo........
    ma che droghe consumi?????? cambia pusher

quanto agli intelettuali chic e alle loro elucubrazioni.....
    allucinazioni di un mondo che non esiste......
    Non so chi me lo fa fare a risponderti nonostante la tua manifesta inferiorità, comunque qualunque studio sociologico sulla diaspora islamica dimostra un'adesione molto diffusa, da parte degli immigrati, al gioco democratico e all'individualismo capitalista. Quest'ultimo particolare, che senz'altro non sfugge ad un fine analista come te, la dice davvero lunga.

Registered User
    I nazisti aspiranti fascisti. I capitalisti rompon le palle ai comunisti. KE PAZZIA!! qui ci vuole l'anarkia!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' inutile che ti affanni a trovare messaggi elevati dove nessuno li vuole trovare. Non ha nessuna importanza che rimangano nascosti: è come se non ci fossero.
    Limitiamoci a giudicare (visto che solo i vegetali e gli ottusi nn giudicano) quel che ci e' portato davanti agli occhi. Questo ( e non quel che ti piacerebbe vedere) conta.

L'islam, oggi, è indietro in tutto. Non intendo camminare come il gambero per mettermi alla pari con chi alla pari con me non e': sarei un cretino a farlo. Non ho nessuna intenzione di paragonare cio' che ha fatto la mia civilta' con cio' che non ha fatto l'Islam. Anche in campo letterario, con tua buona pace.
    Il vero Islam non e' quello di Bin Laden? Puo' darsi, ma non mi interessa. Io vedo quello, e tanto mi basta.

Non sono io che devo convincermi del contrario. Piuttosto, sono quello che deve essere convinto.
    Quanto si vede ke dell'islam non capisci niente... Guarda ke nessuno ti obbliga a dire la tua su una cosa ke non conosci.
    Se non puoi vedere una cultura oltre la tua, e` un TUO problema, non uno dell'Islam.

Registered User
    I nazisti aspiranti fascisti. I capitalisti rompon le palle ai comunisti. KE PAZZIA!! qui ci vuole l'anarkia!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' dal significato delle parole che si puo' costruire un discorso.

Qual è secondo te, allora, la differenza tra allegoria e simbolo?

E cosa intendi per "interpretazione allegorica"?
    Sta tutto nel valore ke si da al simbolo, se ioo credo nel simbolo come una realta` effettiva e fattuale, allora il simolo e` realta`, e non piu astratta, o idea.
    ESEMPIO:
    Se giungi sulle anime invase
    di tristezza e le schiari,il tuo mattino
    e' dolce e turbatore come i nidi delle cimase.
    Ma nulla paga il pianto del bambino
    a cui fugge il pallone tra le case.

Questo e` simbolo. Ma, io potrei anke credere ke la mia felicita` dipenda da quel pallone ke scappa dalle cimase.
    L'allegoria e` dire una cosa x significarne una piu` grande e generale.
    In verita`, io credo ke nn ci sia differenza tra le due...

Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima