Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 73

Discussione: Dimissioni

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da seurosia
    Il forum muore a causa di chi, come te, disprezza gli avversari partendo dall'idea che siano calcolatori, disonesti e briganti di palazzo. Muore a causa di chi antepone il proprio tornaconto personale, seppur da niente, agli interessi degli altri forumisti, che sono la maggioranza, e che su questo forum scrivono. Muore a causa di chi non è disposto a battersi per le proprie idee ma vuole solo vincere senza sacrificio.
    E' vero che non ci scrive più nessuno, ma solo per i problemi che si sono creati e che a quanto pare qualcuno, come te, tenta di estremizzare con inviti a far morire sia il gioco che il forum.
    POL di forumisti così ne farebbe volentieri a meno.

Ci sarebbe anche questo motivo...
    http:://www.politicaonline.net/forumm/showwpost,phpp=4325455&postcount=1506

Pensi che sia possibile giocare con questi?

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danny78
    esatto, si gioca per partecipare, per vincere ma soprattutto per divertirsi. e questo divertimento e' possibile (almeno secondo me) quando c'e' un minimo di lealta'.

E' chiaro che ci deve essere la strategia, ma secondo me non e' l'unico motivo. Non considero (a differenza di altri) questo gioco un gioco di strategia.... Per me e' stata principalmente una buona occasione per conoscere tanti altri forumisti che altrimenti non avrei potuto mai conoscere. Una occasione per inventarsi nuove idee e coinvolgere altri forumisti nel gioco. poi certo.. che la strategia politica ci deve essere, altrimenti si rischia di non contare mai nulla. Ma ripeto, secondo il mio parere, le manovre di questo governo hanno fatto venire meno il minimo di fiducia, lealta' e rispetto reciproco. Non ci sto a giocare con un Handicap perche loro hanno voluto ritagliarsi una loro occasione di vittoria modificando una regola basilare come il turno unico che ha sempre garantito la vittoria a tutti e mettendo il doppio turno che ci penalizza in un eventuale ballottaggio.
    mmmh...ma qui è stato fatto (da quanto mi sembra di capire) tutto alla luce del sole, non in modo sleale. Certo, magari furbescamente, tirando l'acqua al proprio mulino ma mi sembra che ci sia anche dialogo...questo è un gioco dove non ci sono regole immutabili danny, e non è nemmeno sbagliato trattandosi di politica. Il rispetto per quanto mi riguarda sta nel non fare sgambetti in modo subdolo e non chiaramente visibile sul forum, sta nel non blindare una legge che sfavorisce nettamente la parte avversa senza dare la possibilità di discuterne e modificarla...e sinceramente dopo aver letto qui non mi sembra questo il caso. Poi se il punto a cui vuoi arrivare è che ci debbano essere dei paletti immutabili per raggiungere lo scopo di cui sopra (giocare lealmente) se ne può parlare e credo si debba essere d'accordo tutti. Ma tu ed este avete una tale visione opposta delle cose che temo con dispiacere non vi possiate incontrare...siete due testoni fermi sulle vostre posizioni! Non va bene...

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella
    mmmh...ma qui è stato fatto (da quanto mi sembra di capire) tutto alla luce del sole, non in modo sleale. Certo, magari furbescamente, tirando l'acqua al proprio mulino ma mi sembra che ci sia anche dialogo...questo è un gioco dove non ci sono regole immutabili danny, e non è nemmeno sbagliato trattandosi di politica. Il rispetto per quanto mi riguarda sta nel non fare sgambetti in modo subdolo e non chiaramente visibile sul forum, sta nel non blindare una legge che sfavorisce nettamente la parte avversa senza dare la possibilità di discuterne e modificarla...e sinceramente dopo aver letto qui non mi sembra questo il caso. Poi se il punto a cui vuoi arrivare è che ci debbano essere dei paletti immutabili per raggiungere lo scopo di cui sopra (giocare lealmente) se ne può parlare e credo si debba essere d'accordo tutti. Ma tu ed este avete una tale visione opposta delle cose che temo con dispiacere non vi possiate incontrare...siete due testoni fermi sulle vostre posizioni! Non va bene...
    ma certo che viene fatto tutto alla luce del sole, non puo essere altrimenti visto che la legge va approvata in commissione e poi in congresso

il problema è un solo. Il turno unico ha permesso negli anni.. la vittoria della sinistra, della destra radicale e della sinistra moderata. il doppio turno crea una situazione sfavorevole alla sinistra ed alla destra conservatrice che..tra loro non potranno apparentarsi nel II turno ..cosa che invece potrà accadere tra le due coalizioni che sono oggi al governo di POL.

Questa legge del doppio turno è una legge legittima ma a mio modo di vedere sleale verso gli avversari perche li priva delle stesse possibilita di vittoria degli altri... ad un siffatto gioco io ho deciso di non partecipare. Perche viene meno quello che pensavo dovessere essere questo gioco.

per quanto riguarda estewald ed il sottoscritto, non si tratta di essere testoni .. si tratta di vedere il gioco da due punti di vista totalmente opposti. E comunque non deve ridursi ad un dualismo perche poco c'entriamo noi due, c'entra la "visione del gioco". per quello che penso io non ci sono piu le condizioni per poter continuare, lui la pensa diversamente. ad ognuno dei forumisti di centrosinistra la possibilità di decidere come meglio comportarsi.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma certo che viene fatto tutto alla luce del sole, non puo essere altrimenti visto che la legge va approvata in commissione e poi in congresso

il problema è un solo. Il turno unico ha permesso negli anni.. la vittoria della sinistra, della destra radicale e della sinistra moderata. il doppio turno crea una situazione sfavorevole alla sinistra ed alla destra conservatrice che..tra loro non potranno apparentarsi nel II turno ..cosa che invece potrà accadere tra le due coalizioni che sono oggi al governo di POL.

Questa legge del doppio turno è una legge legittima ma a mio modo di vedere sleale verso gli avversari perche li priva delle stesse possibilita di vittoria degli altri... ad un siffatto gioco io ho deciso di non partecipare. Perche viene meno quello che pensavo dovessere essere questo gioco.

per quanto riguarda estewald ed il sottoscritto, non si tratta di essere testoni .. si tratta di vedere il gioco da due punti di vista totalmente opposti. E comunque non deve ridursi ad un dualismo perche poco c'entriamo noi due, c'entra la "visione del gioco". per quello che penso io non ci sono piu le condizioni per poter continuare, lui la pensa diversamente. ad ognuno dei forumisti di centrosinistra la possibilità di decidere come meglio comportarsi.
    Che tu lo voglia o no, è già un dualismo danny...vostro malgrado.
    Che il tuo non fosse un discorso personalistico, ma di opportunità e visione di gioco vista nell'insieme l'avevo capito, da qui la mia indecisione e lo sai. Infatti ho parlato dell'opportunità di ridiscutere le regole del gioco e mettere dei paletti diciamo "esterni" che evitino certe situazioni come quella discussa qui che sia sottoscritto da tutti, se lo si vuole. E questo mi trova d'accordo, nessuna formazione dovrebbe prevalere sull'altra quando si tratta di opportunità di gioco, anche se tutto viene fatto alla luce del sole.

Sull'opportunità di continuare a giocare però sono d'accordo con Este. Finchè c'è una sola opportunità di vincere tanto vale provarci, e se funziona si ricambiano le regole (mancando i paletti di cui sopra), se si perde si studieranno altre strategie...se abbandoniamo abbiamo finito di giocare.

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

C'è una sola opportunità di gioco, se proprio si vuole restare in Parlamento. Lasciare da parte la politica e le divisioni partitiche e costituire una lista "civica", alla quale possa aderire chiunque si riconosca in un programma minimo, che faccia ripartire Pol.
    Ho sperimentato questa stessa via nella vita amministrativa del mio piccolo Paese, con "l'Arcobaleno", lista unisce tanta gente di destra e di sinistra, accomunata da un progetto comune di libertà e buongoverno. Oggi l'Arcobaleno è Amministrazione Comunale del mio paesino, ha spezzato 50 anni di duopolio PCI / DC. Non è detto che le stesse idee di convivenza non possano vincere anche in un gioco virtuale come questo. Di sicuro altre speranze non ce ne sono, le due liste dell'aria fascista ( quella ufficiale e quella camuffata) unite non possono perdere, specie con un doppio turno.
    Sono pronto a partecipare all'Arcobaleno di Pol, insieme agli amici del centrosinistra e a chiunque se la senta. Sta a voi raccogliere l'invito o no.

Saluti, LIBERAMENTE

Rosso è bello
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da T34
    Ci sarebbe anche questo motivo...
    http:://www.politicaonline.net/forumm/showwpost,phpp=4325455&postcount=1506

Pensi che sia possibile giocare con questi?
    T34, siamo tutti e due abbastanza grandi per capire che non ci si può attaccare a un post di italianuova 2 per dire: con questi non si può.
    Che italianuova 2 sia un provocatore è risaputo. Per il post che tu hai quotato bastava che uno dei moderatori lo vedesse e lo cancellasse avvertendolo che al prossimo post lo avrebbe segnalato.
    Tipi come italianuova 2 vanno emarginati e se non basta si prendono altri provvedimenti, ma non lo puoi citare come esempio per dire: sono questi gli avversari.

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da seurosia
    T34, siamo tutti e due abbastanza grandi per capire che non ci si può attaccare a un post di italianuova 2 per dire: con questi non si può.
    Che italianuova 2 sia un provocatore è risaputo. Per il post che tu hai quotato bastava che uno dei moderatori lo vedesse e lo cancellasse avvertendolo che al prossimo post lo avrebbe segnalato.
    Tipi come italianuova 2 vanno emarginati e se non basta si prendono altri provvedimenti, ma non lo puoi citare come esempio per dire: sono questi gli avversari.
    Solo per la precisione vi comunico che in qualità di moderatore il messaggio di Italia Nuova, di cui pure ho un alta stima, l'avevo già cancellato alle 13 di oggi di mia iniziativa proprio per evitare inutili e pretestuose beghe sul forum.

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE
    C'è una sola opportunità di gioco, se proprio si vuole restare in Parlamento. Lasciare da parte la politica e le divisioni partitiche e costituire una lista "civica", alla quale possa aderire chiunque si riconosca in un programma minimo, che faccia ripartire Pol.
    Ho sperimentato questa stessa via nella vita amministrativa del mio piccolo Paese, con "l'Arcobaleno", lista unisce tanta gente di destra e di sinistra, accomunata da un progetto comune di libertà e buongoverno. Oggi l'Arcobaleno è Amministrazione Comunale del mio paesino, ha spezzato 50 anni di duopolio PCI / DC. Non è detto che le stesse idee di convivenza non possano vincere anche in un gioco virtuale come questo. Di sicuro altre speranze non ce ne sono, le due liste dell'aria fascista ( quella ufficiale e quella camuffata) unite non possono perdere, specie con un doppio turno.
    Sono pronto a partecipare all'Arcobaleno di Pol, insieme agli amici del centrosinistra e a chiunque se la senta. Sta a voi raccogliere l'invito o no.

Saluti, LIBERAMENTE
    Discorso assolutamente legittimo.
    Perfetta dimostrazione che anche la sinistra potrebbe fare gli apparentamenti al secondo turno.

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e qui torniamo al fatto che l'unica cosa che ti importa e' vincere, a me no. Io parlo di principio e questa legge del doppio turno ci sfavorisce perche al II turno non possiamo allearci con nessuno mentre le destre possono farlo.per quanto riguarda il partito di antonio pescherebbe in gran parte dal centrosinistra.
    non ho capito... ma davvero eh.. ti incazzi per la foglia di fico che aiuterebbe loro a vincere, e poi mi dici che quello che pensa solo a vincere sono io...
    mettiti d'accordo con te stesso...
    sul discorso dell'alleanza vedo che non hai capito, ma non fa nulla...
    che cavolo ne sai chi c'e' dentro quel (futuro?) partito?
    Se vuoi saperne di piu' chiedi ad Antonio... nel frattempo non parlare di cose che non conosci...
    assolutamente, la questione di lealta' e' anche verso gli elettorati della sinistra e della destra conservatrice che vengono penalizzati al II turno qualora nn riescano a vincere al primo. le due destre al governo poi mascherano la loro alleanza celandola dietro la folgia di fico del II turno.
    e poi sono io quello che gioca solo per vincere... a volte mi sembri contrariamente d'accordo con un tuo pensiero che personalmente con condividi...
    siccome ho gia' spiegato che la foglia di fico sarebbe al massimo una presa in giro verso i loro elettori e non verso di noi (la capriola secondo cui poi sarebbe di rimando una presa in giro pure per noi la lascio carpiare a te) non ti seguo...
    questa e' una tua opinione, io sono di opinione diversa come ti ho detto in precedenza ed a piu riprese. l'apparentamento motiva molto chi potrebbe beneficiare dei seggi.
    che sarebbero cmq 6 persone per parte... pero' evidentemente secondo te le 6 persone loro si impegneranno piu' delle nostre...
    esatto, tu ti batti per vincere e basta, io la vedo diversamente ..a me interessa che tra i partecipanti al gioco ci sia un minimo di rispetto e lealta' che secondo me viene meno quando chi sta al governo fa una legge per penalizzare o complicare la vittoria degli altri.

tu ne fai una questione di strategia, io guardo al gioco nel suo complesso e non intendo proseguire a giocare con chi non rispetta l'avversario.
    guarda come insisti... to ho gia' spiegato che a me piace giocare, anche per vincere certo, ma in passato ho dimostrato voglia di partecipare al gioco senza che ne avessi alcun tipo di tornaconto... considerando l'accanimento con cui ti arrovelli su questo discorso della lealta' violata e di rispetto infranto sei davvero cosi' sicuro che a te di vincere non frega nulla? Perche' se davvero non ti frega nulla non si capisce tutto questo impuntarsi per una questione di principio davvero arzigogolata... ripeto la mia impressione (non supportata da prove, ma solo da sensazioni a naso) e' che devi aver detto a qualcuno qualcosa tipo "ti faccio vedere io chi sono questa legge non passa!"... questa e' puramente una mia congettura, quindi da prendere con il beneficio dell'inventario nel catalogo sommario delle elucubrazioni...

tua opinione, io penso invece che lo si sia fatto principalmente per quello, ne prendo atto e li lascio giocare da soli.

avremo finito? chissa'..
    ma si finiamo non ti preoccupare tanto abbiamo sviscerato bene la cosa.

Ai posteri l'ardua sentenza...

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da c@scista
    Discorso assolutamente legittimo.
    Perfetta dimostrazione che anche la sinistra potrebbe fare gli apparentamenti al secondo turno.
    Certo...mettiamo inseme Bush e Castro, tanto è un gioco, no?

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima