Lavori tipoOriginariamente Scritto da onailati
rositutizione,spaccio,rapine in villa e sfruttamento di minori?Effettivamente noi italiani non vogliamo piu' farli,questi lavori faticosi e pericolosi....

Lavori tipoOriginariamente Scritto da onailati
rositutizione,spaccio,rapine in villa e sfruttamento di minori?Effettivamente noi italiani non vogliamo piu' farli,questi lavori faticosi e pericolosi....
Originariamente Scritto da stefanopelloni
Dalle mie parti appena arriva un muslim il giorno dopo apre un impresa edile, ci mette 20-30 suoi connazionali ( in nero) a sgobbare e lui passa le giornate a mignotte, cè addirittura un pezzo grosso della moschea che gestisce tutto il lavoro dei suoi schiavi, gira in mercedes con delle ragazze dell'est.
Questo per dire che i primi a sfruttare gli extrac. sono proprio i loro connazionali, e aggiungo che hanno anche rovinato il mercato, prendono i lavori a prezzi assurdi perchè vivono di nero, cosa che se la facessi io il giorno dopo mi inchiapperebbero a sangue, loro sono intoccabili, i poverini....mavaffa.

io sinceramente vedo parekki immigrati ke non fanno un cazzo dalla mattina alla sera a parte girare da un bar all'altro. Molti addirittura girano con makkine molto costose...... tutti albanesi,nigeriani,cinesi e slavi..... ma nessuno sa spiegarmi il motivo....probabilmente hanno vinto al superenalotto.... si,dev'essere così....

Li conosci perchè li frequenti? Io ne conosco molti molti di piu' italiani che corrispondono alla tua descrizione....poi magari sono gli stessi che parlano male degli immigranti..Originariamente Scritto da Legionario Orientale

SPIACENTE!Originariamente Scritto da nin.kin
La cassetta indicava precisamente prodotto in Belgio!
non credo affatto che possa essere stato prodotto in qualsiasi altro paese del mondo e poi marcato prodotto in Belgio. Oltre che illogico non avrebbe alcuna ragione. Affianco a questi prodotti ci sono traquillamente prodotti Cileni od Africani che ovviamente hanno costi di produzione più bassi.
Invece questi pomodori ERANO PROPRIO PRODOTTI IN BELGIO!!!
Probabilmente in serre riscaldate!!!!
Importati direttamente da quella catena di distribuzione tedesca e venduti da noi allo stesso prezzo dei nostri!!!
E noi siamo i secondi produttori mondiali di pomodori!!! ed i nostri produttori spesso sono costretti a far marcire i pomodori sulle piante tanto poco li pagano i grossisti!
Questo dimostra come i costi della filiera da noi siano ASSURDI ED INSOSTENIBILI!!!
Basta confrontare il prezzo che viene pagato al produttore, il costo della raccolta e trasporto con quella del prodotto al consumo per accorgersi che ci sono ricarichi spropositati....senza produrre alcun valore aggiunto!!!!
Responsabili di questo sono i grossisti ed intermediari che senza fare ASSOLUTAMENTE NULLA hanno ricavi eccezionali!!!!
Questo è l'Italia!!! Alcuni lavorano, guadagnano poco, si spaccano la schiena, campano a livello di sopravvivenza ed altri che senza fare assolutamente nulla hanno guadagni miliardari e conducono un tenore di vita da nababbi!
E non mi stancherò di ripeterlo: SENZA FARE ASSOLUTAMENTE NULLA!!!!
Saluti

Io qui denuncio quello che avviene nel supermarket cinese enorme che si trova a Nova Milanese. Prodotti contraffatti, nessun rispetto delle norme di sicurezza ne` di igiene, nessuno scontrino, sporcizia ovunque. E corruzione di carabinieri per sapere quando sono fatti i controlli di facciata.

Questo è il solito problema di questo paese.Originariamente Scritto da Tremendo
Non ci sono controlli e le pene per i reati una volta scoperti sono assolutamente ridicole tanto da non svolgere alcun compito nè rieducativo nè da deterrente!
Fatta una semplice analisi costi/benefici a fronte di reati redditizi che non comportano pene eccessive (senza contare, amnistie, prescrizioni ed indulti) il delinquere da noi è particolarmente conveniente contando anche sul fatto che per mancanza di controlli, prima di essere pizzicati, si ha la possibilità di mettere da parte un bel gruzzuletto con cui condurre "onestamente" il resto della vita con un tenore di vita molto elevato, anche dopo avere "scontato" il reato.
Saluti

Lo stesso vale per tutte le imprese illegali cinesi:
*500 euro al mese + una ciotola di riso a pranzo
*lavoro dalle 8 alle 24

Aggiungiamo che questi reati vanno puniti comunque e questo vale sia per gli italiani che per gli stranieri.Originariamente Scritto da Tremendo
Su questo non mi sembra che ci sia distinzione a parte il fatto che nel mondo degli immigrati extracomunitari è più difficile scoprire reati di questo tipo.
Saluti

...in Cina. Senza contare l'assenza di qualsiasi norma di sicurezza e tutela per il lavoratore e l'assoluta mancanza di qualsiasi attenzione a norme anti inquinamento!Originariamente Scritto da rdocb
Per questo occorrerebbe vietare l'importazione di articoli che vengono prodotti in modo che da noi sarebbe perfettamente illegale!
Questo è come se vietassimo la ricettazione di un furto avvenuto in Italia ma rendessimo perfettamente legale commerciare il frutto accertato di un furto avvenuto all'estero!
Quello che da noi è vietato accettiamo tranquillamente che avvenga fuori dai nostri confini. Questo oltre che ridicolo è ipocrita!
Saluti