Originariamente Scritto da
sacher.tonino
Gentile Signorina
mi scuso, se mi intrometto, ma ho notato, esaminando i suoi ultimi post ( sono oramai mesi ) che essi sono intrisi costantemente da un senso di malinconia, tristezza, che Lei, alcune volte ha definito "depressione".
Che la tristezza sia una nota dell'esistenza umana, questo mi sembra ovvio, tranne per qualche psicologa daccatto e di avanspettacolo televisivo.
Lei mi dirà: proprio Lei mi detta il panegirico della settimana.
Carissima signorina
sacher.tonino è una maschera.Finito il collegamento internet, la maschera viene dismessa, e posata sul tavolino dell'attore.
I miei propositi di suicidio, le menate varie sugli addii, la depressione, facevano parte del copione, che recito on line.
La sua depressione è una vile scusa.
Lei non vuole VIVERE, cioè, individuare il suo ruolo nella società e in relazione con il mondo.Non scegliere è più facile che SCEGLIERE di VIVERE.
Lei non è depressa.Lei è furba.
Lei rischia di essere come quella nave dell'antologia di Spoon River, progettata per solcare gli oceani, che non si mosse mai dal porto.
Avere un ruolo, essere Donna e Madre è difficile; VIVERE giorno per giorno, in trincea; implica sangue e sudore.Gioia e dolore.
Così facendo, postando inventate malinconie; Lei si giuggiola e si crogiuola in un soffice mantello di velluto.
Ma la vita la raggiungerà.
E un giorno, quando sarà una professionista affermata nel lavoro ed una madre realizzata e felice, si ricorderà di questo post...si ricorderà di quell'utente un pò bislacco e stravagante, che si fingeva il più stupido degli stupidi.
Certo, le difficoltà ci saranno...ma chi è, che non le ha?
Ed ora Vi svelo il più grande Arcano degli Arcani, dopodichè tacerò, per sacro rispetto:
Non esiste nessun segreto e nessuna ricetta magica.
La vita è DIFFICILE.
Amiamo persone che si ammalano e muoiono.Colleghi che ci tradiscono per la carriera.Persone cattive che credevamo sincere.
Eppure vale la pena GIOCARE: VIVERE.
NO.
Osservi bene la parola NO che ho scritto il rigo sopra; ora la capovolga:
ON
in Inglese indica " essere acceso "; andare incontro alla vita, nonostante ci riserva il dolore, e tanti momenti meravigliosi.
Tiri sù quest'ancora, che la tiene legata al porto.E' leggera, perchè
NON ESISTE.
La vita è nella sue mani, e Lei, solo Lei, può scriverne il copione.
Sò che avra quello che vuole, perchè è intelligente e forte, come tutti gli utenti di POl sono forti ed intelligenti; di cui possego, uno per uno, un fascicolo per i miei studi.
perchè il mio destino è far uscire la PERLA che è nascosta nel cuore di ogni uomo.
Buon Compleanno
Antonio
Gente allegra, il cielo aiuta.