Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry Usa: e questa sarebbe una democrazia?????

    Rifiuta di dare un video inedito:
    arrestato un blogger usa

    WASHINGTON - Un giornalista indipendente di San Francisco, autore di un blog di informazione, č stato arrestato con l'accusa di oltraggio alla magistratura per aver rifiutato di consegnare un filmato inedito relativo ad una manifestazione contro il G8.

    Joshua Wolf, 24 anni, resterą "confinato in un luogo appropriato finchč non accetterą di rendere la testimonianza o di fornire le informazioni" reclamate da febbraio scorso dalla giustizia, ha ordinato il giudice federale William Alsup, precisando che la durata della reclusione non potrą comunque superare i 18 mesi.

    La madre del giovane ha lanciato una campagna sul suo blog per chiedere aiuto nel finanziare la procedura d'appello. Wolf č in possesso di un filmato relativo ad una manifestazione avvenuta a San Francisco l'8 luglio 2005, conclusasi con scontri fra alcuni partecipanti e le forze dell'ordine e con una macchina della polizia bruciata. Il giovane ha affermato che č nei suoi diritti costituzionali non mostrare materiale non pubblicato e non citare le sue fonti.

    (2 agosto 2006)

    http://www.repubblica.it/2006/08/sez...estato-usa/blo...
    Nč DAVANTI Nč DI DIETRO, MA DI LATO

  2. #2
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Wednesday, August 02, 2006
    YOU WORK FOR THE FEDS MFR!
    Josh Wolf is in Federal Prison without bail to protect you from being used as a surveillance officer for the federal governmnet without your consent everytime you take a picture or turn on a video camera or jot down a note...

    JoshWolf.net for much more info.
    He's been jailed for contempt of court for refusing to turn over raw footage of a San Francisco protest. California law 'shields" reporters from persecution in this type of case; noting that requiring reporters to disclose such info turns every camera into a surveillance machine for the governmnet and would effectively ruin any reason for a subject to "trust" a reporter. However, this has been made a federal case because during the incident a cop car was in the vicinity of fire and the feds want to nail someone for it... federal money subsidizes the San Francisco police ...

    From a fairly right slanted SFGate article
    "Unless a journalist's right to withhold such material is recognized, "we're not going to have Mr. Wolf or any reporters covering protests," Fuentes told Alsup. "Confidential sources are not going to come forward. They're (journalists) going to be viewed as investigative arms of the government."

    That statement is the bottom line here, folks.
    CONTROLLING THE CORPORATE MEDIA ISN'T GOOD ENOUGH FOR THEM ANYMORE.

    I don't know about you, but "Rasta don't work for no CIA".
    Unless you enjoy working for the feds everytime you turn on a camera;
    you should help Josh with a donation of time or money.

    ~solidarity,
    FluxRostrum

    http://fluxrostrum.blogspot.com/
    Nč DAVANTI Nč DI DIETRO, MA DI LATO

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Localitą
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cioe'...ma tu stai scherzando.
    Vedi, a differenza dei paesi del terzo mondo tipo l'Italia, qua i poliziotti vanno giustamente rispettati, visto che per la miseria di 50000 dollari lordi scarsi l'anno rischiano tutti i giorni la pelle.
    Questo signore ha un video in cui ci sarebbero prove per incriminare svariati criminali, Si rifiuta di darlo. E' complice, semplicissimo. Ostruzione alla giustizia.
    Questa e' la quintessenza della democrazia. I criminali vanno in galera, cazzo.

  4. #4
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Il giudice conoscerą la legge dello stato.
    Il giornalista si appella alla Costituzione!
    La solita frittata!

  5. #5
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sarrebal
    ...............
    Questa e' la quintessenza della democrazia. I criminali vanno in galera, cazzo.

    Probabilmente non glielo vogliono pagare...ed č un suo lavoro!

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2012
    Messaggi
    2,990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In una democrazia, si possono denunciare anomalie di questo genere e discuterne in tutta trasparenza ( quando la sicurezza dello Stato non č minacciata). In Iran, ve lo scordate.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Localitą
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo
    Probabilmente non glielo vogliono pagare...ed č un suo lavoro!
    I diritti vanno pagati se usati per fini commerciali.
    Per fini di "law enforcement" sei obbligato per legge, ma scherziamo.
    Se poi un poliziotto vuole farci un film, allora dopo paga, ma non mi sembra questo il caso.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Localitą
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mister_Blu
    In una democrazia, si possono denunciare anomalie di questo genere e discuterne in tutta trasparenza ( quando la sicurezza dello Stato non č minacciata). In Iran, ve lo scordate.
    Ma quale anomalia?
    Se questo stronzo viene rilasciato senza dare il filmato, mi incazzo.

  9. #9
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sarrebal
    I diritti vanno pagati se usati per fini commerciali.
    Per fini di "law enforcement" sei obbligato per legge, ma scherziamo.
    Se poi un poliziotto vuole farci un film, allora dopo paga, ma non mi sembra questo il caso.
    E la chiami democrazia qualcuno che frega il tuo lavoro e non te lo paga?

    Mi sembra che in un altro post elogi la societą capitalistica poiché dą la possibilitą a tutti di arricchirsi!
    Non mi sembra, se poi il lavoro se lo fregano senza pagartelo!

  10. #10
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sarrebal
    Cioe'...ma tu stai scherzando.
    Vedi, a differenza dei paesi del terzo mondo tipo l'Italia, qua i poliziotti vanno giustamente rispettati, visto che per la miseria di 50000 dollari lordi scarsi l'anno rischiano tutti i giorni la pelle.
    Questo signore ha un video in cui ci sarebbero prove per incriminare svariati criminali, Si rifiuta di darlo. E' complice, semplicissimo. Ostruzione alla giustizia.
    Questa e' la quintessenza della democrazia. I criminali vanno in galera, cazzo.
    forse hai problemi di lettura
    "Il giovane ha affermato che č nei suoi diritti costituzionali non mostrare materiale non pubblicato e non citare le sue fonti."
    ..e questo fa il bis con l'altro fatto di quelli di google...ah ma per sarrebal naturalmente ha ragione bush

    bush ha sempre ragione
    Nč DAVANTI Nč DI DIETRO, MA DI LATO

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Questa sarebbe un ex rapita?
    Di geometrantonio nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-10-06, 06:41
  2. ...sarebbe questa la par-condicio?
    Di m.d.c. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-02-06, 13:49
  3. E questa sarebbe una donna?
    Di pietro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 07-05-04, 14:49
  4. E questa sarebbe una biz class ?
    Di italex nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 22-03-04, 14:53
  5. sarebbe bello avere come modello la democrazia americana
    Di diego10 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-04-03, 12:40

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito