Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 130
  1. #91
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,153
     Likes dati
    56,874
     Like avuti
    42,237
    Mentioned
    11883 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag
    ... La soluzione è semplice: permettere a tutti i contribuenti, privati o meno che siano di scaricare tutte, ma proprio tutte, le spese che sostengono...
    Signor FreeFlag, mi permetta di baciarle le mani: sostengo questa tesi da più di 40 anni, dopo il mio primo soggiorno in USA. Anche se è estremamente complicato. Pensi solo alla necessità di tutti gli incroci...

  2. #92
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,899
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dario
    Signor FreeFlag, mi permetta di baciarle le mani: sostengo questa tesi da più di 40 anni, dopo il mio primo soggiorno in USA. Anche se è estremamente complicato. Pensi solo alla necessità di tutti gli incroci...
    Complicato? Con una flash-pen del costo di 15-20 prodeuri possiamo avere sempre in tasca una memoria di almeno 1 Giga. Più che sufficiente a tenere memorizzate tutte le transasioni di tutta la vita di qualche decina di migliaia di persone.

    Invece il Vostro lucente gobierno vuole farci tornare all'abaco facendoci inviare, stavolta per via telematica, l'elenco dei clienti e dei fornitori che nessuno controllerà ma che avrà l'unico scopo di inventarsi nuove sanzioni per chi sbaglia od omette.

  3. #93
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,153
     Likes dati
    56,874
     Like avuti
    42,237
    Mentioned
    11883 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag
    Complicato? Con una flash-pen del costo di 15-20 prodeuri possiamo avere sempre in tasca una memoria di almeno 1 Giga. Più che sufficiente a tenere memorizzate tutte le transasioni di tutta la vita di qualche decina di migliaia di persone...
    Non è questo il problema. Il fatto è che ogni contribuente dovrebbe listare sul 730 o Unico tutte le fatture collezionate, con tanto di codice fiscale o partita IVA del percipiente. E già questa è una difficoltà enorme. Poi l'ufficio imposte dovrebbe accumulare i dati, percettore per percettore, ed infine andare a controllare quello che costui ha dichiarato. Ti ricordo che i lettori ottici sono affidabili solo se la scrittura rispetta rigidamente le norme UNI.

    Sinceramente, dopo aver passato la vita in mezzo agli elaboratori elettronici, non vedo una soluzione facilmente attuabile.

    Come fanno in America? Fanno controlli su campione e si fidano. Perchè se beccano qualcuno che fa il furbetto lo spellano. E una volta spellato, quando esci dal carcere, puoi anche diventare un homeless.

    Tu ce lo vedi il mortadella o il trebuchi mettere su un sistema del genere? Magari...

  4. #94
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,153
     Likes dati
    56,874
     Like avuti
    42,237
    Mentioned
    11883 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag
    ... Invece il Vostro lucente gobierno vuole farci tornare all'abaco facendoci inviare, stavolta per via telematica, l'elenco dei clienti e dei fornitori che nessuno controllerà ma che avrà l'unico scopo di inventarsi nuove sanzioni per chi sbaglia od omette.
    Secondo me questa è solo una specie di "minaccia". Vediamo chi ha le palle di rischiare un controllo dopo aver fatto il furbetto. Penso anch'io che non darà grossi risultati. Ma intanto cominciamo...

  5. #95
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,899
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dario
    Non è questo il problema. Il fatto è che ogni contribuente dovrebbe listare sul 730 o Unico tutte le fatture collezionate, con tanto di codice fiscale o partita IVA del percipiente. E già questa è una difficoltà enorme. Poi l'ufficio imposte dovrebbe accumulare i dati, percettore per percettore, ed infine andare a controllare quello che costui ha dichiarato. Ti ricordo che i lettori ottici sono affidabili solo se la scrittura rispetta rigidamente le norme UNI.

    Sinceramente, dopo aver passato la vita in mezzo agli elaboratori elettronici, non vedo una soluzione facilmente attuabile.

    Come fanno in America? Fanno controlli su campione e si fidano. Perchè se beccano qualcuno che fa il furbetto lo spellano. E una volta spellato, quando esci dal carcere, puoi anche diventare un homeless.

    Tu ce lo vedi il mortadella o il trebuchi mettere su un sistema del genere? Magari...
    Andiamo, Dario... Se vuole glielo facciamo in due giorni un programmino che spedisce a casa di ogni cliente del negozio l'elenco di tutti gli acquisti che ha fatto in un anno.

    Il cliente avrà a sua volta un programmino o lo avrà il suo commercialista che raccoglierà tutti i dati dei vari negozianti per raggrupparli in un totale unico.

    Mica è necessario allegare le fatture e gli scontrini al 730. Quelli si tengono a casa per un periodo di 5 anni in caso vengano richieste verifiche.

    I controlli? Attraverso la Partita Iva si possono incrociare tutti i dati che vogliamo... Basta strucare el botòn! premere un tasto...

    Ovviamente i controlli andrebbero fatti per campione. E le pene per i furbi dovrebbero essere esemplari e senza appello.

    La questione, però, è solo politica.

  6. #96
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,899
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dario
    Secondo me questa è solo una specie di "minaccia". Vediamo chi ha le palle di rischiare un controllo dopo aver fatto il furbetto. Penso anch'io che non darà grossi risultati. Ma intanto cominciamo...
    Anche quella di spedire gli incassi giornalieri per via telematica è una minaccia?

  7. #97
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,597
     Likes dati
    12,264
     Like avuti
    15,379
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag
    Anche in Isvizzera? Non lo sapevamo ma la cosa ci fa piacere... E Lei ha notizie se colà esiste evasione fiscale o meno?
    Dice che colà evadere il fisco sia ritenuto un reato (finanziario E sociale) gravissimo; al pari del falso in bilancio, per dire.
    E che coloro che lo commettono vengano sbattuti in galera su due piedi; e che ci restino A LUNGO.

    Non risultano discese in campo dei suddetti rei, "colà" ...

  8. #98
    Individuals have rights
    Data Registrazione
    26 Aug 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,524
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Occam
    ai sigg. FreeFlag e Mazinga..
    ma sti 200 ML di euro di evasione fiscale da dove vengono?...per me qualsiasi soluzione atta al recupero va bene...compreso quello dello scarico delle spese...però scusate alla fine l'IVA chi la paga?
    Le faccio sommessamente notare che non vi sono insulti da parte mia nei suoi confronti...usi, se ci riesce, lo stesso riguardo.
    Scusa Occam, non ho letto il resto del 3d perchè mi sono subito soffermato sul dato. Parli di di 200 miliardi di euro di evasione. Ma a che periodo periodo fai riferimento per questo dato (anno, lustro, decennio...)?

  9. #99
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,153
     Likes dati
    56,874
     Like avuti
    42,237
    Mentioned
    11883 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag
    Andiamo, Dario... Se vuole glielo facciamo in due giorni un programmino che spedisce a casa di ogni cliente del negozio l'elenco di tutti gli acquisti che ha fatto in un anno.

    Il cliente avrà a sua volta un programmino o lo avrà il suo commercialista che raccoglierà tutti i dati dei vari negozianti per raggrupparli in un totale unico...
    Adesso, usciamo un attimo dalla fantasia e tuffiamoci nel misero mondo della realtà. A quel 60% di italiani non connessi ad Internet, il tuo programmino fatto in due giorni come glieli spedisce i dati di tutti i negozi e di tutti gli ARTIGIANI dai quali ha fatto acquisti in un anno?

    Quello che dici vale per le aziende medio-grandi. Full stop.

  10. #100
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,153
     Likes dati
    56,874
     Like avuti
    42,237
    Mentioned
    11883 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag
    Anche quella di spedire gli incassi giornalieri per via telematica è una minaccia?
    No. Quella serve a controllare, eccome!!!
    Basterà strucare el botòn....

 

 
Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. BANCA SENZA INTERESSI per La banca di Popolo
    Di METALLO nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-10-08, 12:10
  2. Banca Senza Interessi Jak Bank un problema per IgB?
    Di oggettivista nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-09-08, 12:38
  3. Banca Senza Interessi Jak Bank un problema per IgB?
    Di oggettivista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-09-08, 10:41
  4. Il vostro conto in banca...
    Di Wasabi nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-04-04, 13:33
  5. Riuscite stare in un posto senza volere andarvene via?
    Di Oli nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-02-04, 08:16

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito