Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 130
    Irina
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles
    Può aprire un conto bancoposta; così eviterà anche le file per la pensione.
    Sì, così gli fregano 5 euro al mese! Certo che andando di questo passo ai ladri più che scassinarle le banche conviene aprirle!

Irina
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da benfy
    vivere senza un conto corrente è praticamentee impossibile
    Se sei disoccupato te lo fanno aprire coi bottoni del cappotto rotto?

Irina
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

come ho già scritto a proposito di dentisti e veterinari, non potranno accettare pagamenti in contanti per importi superiori a 100 euro.
    E che ci vuole? Ti fanno due o più fatture da 99 euro, magari postdatate.....

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,268
     Like avuti
    15,383
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IIrina
    E che ci vuole? Ti fanno due o più fatture da 99 euro, magari postdatate.....
    A qualcuno dev'essere "sfuggito" che il provvedimento prevede quelle forme di pagamento "tracciabili", INIZIALMENTE, per importi superiori (o uguali) a 1.000€.
    E che solo nell'arco di 3 anni (o due, non ricordo bene) verranno GRADUALMENTE portati ai 100€.

Le vogliamo pagare queste tasse; si o no?

Irina
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles
    A qualcuno dev'essere "sfuggito" che il provvedimento prevede quelle forme di pagamento "tracciabili", INIZIALMENTE, per importi superiori (o uguali) a 1.000€.
    E che solo nell'arco di 3 anni (o due, non ricordo bene) verranno GRADUALMENTE portati ai 100€.

Le vogliamo pagare queste tasse; si o no?
    Premesso che non giustifico tali comportamenti ma....
    Mi chiedo una cosa....Se il libero professionista dice al suo cliente che "si può pagare in contanti" ed il cliente è daccordo, ed il suddetto professionista non emette neanche fattura: dove stà la tracciabilità? Io posso andare dal carrozziere e pagare 2000 euro invece di 2500, che non emette fattura ma la macchina me l'ha aggiustata, dove stà la tracciabilità? Quello i soldi se li spende al suprmercato o se li mette nel conto personale. Io ho risparmiato 500 euro. Allora?
    E se vado al supermercato e compro per 120 euro, ma il bancomat non ce l'ho, mica mi buttano fuori. Semplicemente mi fanno due scontrini da 60 e beata la tracciabilità......comunque nessuno in uno stato democratico può essere costretto ad aprire un CC bancario, ovvero essere costretto ad usufruire di un servizio a pagamento. Mi sembra logico. Se il servizio è a pagamento io non sono obbligato. Già siamo obbligati a pagare le tasse - questo è dovuto ovviamente in una democrazia - ma il privato (tra l'altro le banche hanno la nomea di ladrocinio) non siamo - Visco non lo vuole capire - obbligati a sovvenzionarlo.....

Piu Stato e meno mercato
    VARESE, non gettiamo alle ortiche, per inseguire il potere, la nostra Fede più antica e le ragioni più vere.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Premesso che non giustifico tali comportamenti ma....
    Mi chiedo una cosa....Se il libero professionista dice al suo cliente che "si può pagare in contanti" ed il cliente è daccordo, ed il suddetto professionista non emette neanche fattura: dove stà la tracciabilità? Io posso andare dal carrozziere e pagare 2000 euro invece di 2500, che non emette fattura ma la macchina me l'ha aggiustata, dove stà la tracciabilità? Quello i soldi se li spende al suprmercato o se li mette nel conto personale. Io ho risparmiato 500 euro. Allora?
    E se vado al supermercato e compro per 120 euro, ma il bancomat non ce l'ho, mica mi buttano fuori. Semplicemente mi fanno due scontrini da 60 e beata la tracciabilità......comunque nessuno in uno stato democratico può essere costretto ad aprire un CC bancario, ovvero essere costretto ad usufruire di un servizio a pagamento. Mi sembra logico. Se il servizio è a pagamento io non sono obbligato. Già siamo obbligati a pagare le tasse - questo è dovuto ovviamente in una democrazia - ma il privato (tra l'altro le banche hanno la nomea di ladrocinio) non siamo - Visco non lo vuole capire - obbligati a sovvenzionarlo.....
    Condivido pienamente.

Aggiungo: saremo anche un paese democratico, ma ogni giorno che passa diventiamo sempre meno liberi. E per libertà non intendo mettere una croce su una scheda o poter parlar male di Berlusconi senza rischiare la galera, per libertà intendo quella sostanziale. Poter passeggiare di notte senza temere di essere aggredito, non essere costretti a barricarsi in casa con antifurti e porte blindate, non vedere ad ogni angolo di strada polizia e telecamere, sapere che le mie conversazioni e i miei messaggi non sono registrati……quello che stiamo costruendo “democraticamente” è uno stato “democratico” di polizia.

Per quanto possa sembrare paradossale eravamo più liberi durante il fascismo quando potevamo uscire lasciando la porta aperta.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,798
     Like avuti
    2,509
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nikalte
    Caro Amico,

loro hanno paura perchè Prodi sta facendo sul serio... le norme antielusive sull'Iva la dicono tutta su quante porcate evasive siano state fatte in questi decenni in Italia... Se poi aggiungiamo che èer dieci anni un fenomeno da baraccone chiamato Berluscone incita a non pagare le tasse, a vedere le tasse come il male assoluto... ecco che siamo arrivati a questo punto ed a prendere certi provvedimenti... sacrosanti... e giusti...
    forse l'errore sta nel fatto che i nostri di sinistra non hanno spiegato alla gente cosa siano e cosa rappresentano le tasse...
    sta facendo sul serio in quale campo?
    nel fare uscire mafiosi ed assassini?
    nel tagliare le risorse alla ricerca del 10%...ma non aveva detto che la ricerca era il punto di partenza del paese e le avrebbe dato+soldi....
    a dare a visco..."l'evasore edile" il compito di controllare gli abusi edilizi?
    a quando allora un pedofilo...magari uno di quelli che stavaX uscire con l'indulto...le politiche giovanili?
    d'altra parte c'è già mastella alla giustizia....
    chi ben comincia è a metà dell'opera....
    provocazioni (ma fino ad un certo punto) a parte:
    scusate ma fino ad ora il meccanismo è stato questo:uno faceva una visita e pagava senza ricevuta:nessuno sapeva nulla e il medico incassava.
    ora il medico dirà:paga con carta di credito e aggiungo l'iva o mi paga sottobanco e le sconto il 20%?
    dov'è questa differenza?

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,825
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dario
    Adesso, usciamo un attimo dalla fantasia e tuffiamoci nel misero mondo della realtà. A quel 60% di italiani non connessi ad Internet, il tuo programmino fatto in due giorni come glieli spedisce i dati di tutti i negozi e di tutti gli ARTIGIANI dai quali ha fatto acquisti in un anno?

Quello che dici vale per le aziende medio-grandi. Full stop.
    Lei conosce TLQ? E' un software fornito da quella che un tempo era la Cassa di Risparmio e che viene fornito a tutti i clienti che ne fanno richiesta.

Per operare non necessita di internet e possiamo assicurare è assolutamente più veloce ed efficiente di altri home Bankings progettati per internet.

Per cui internet non è necessario; basta un PC e un modem.

Chi non ha nemmeno quelli può istituire il suo domicilio elettronico presso il proprio consulente o i vari CAAF che ci stanno in giro.

Risposta esauriente, professore?

Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,825
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sì, così gli fregano 5 euro al mese! Certo che andando di questo passo ai ladri più che scassinarle le banche conviene aprirle!
    Il costo del Bancoposta per uso privato è di 30,99 prodeuri all'anno.

Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,825
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dario
    No. Quella serve a controllare, eccome!!!
    Basterà strucare el botòn....
    E cosa se ne faranno mai i "controllori" di tutti quei milioni di numeri che giornalmente dovranno controllare?

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima