Pagina 31 di 39 PrimaPrima ... 21303132 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 387
    Mai l'altra guancia
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tomás de Torquemada
    Sì, finché non si vogliono minare i fondamenti della democrazia medesima.

No, quando invece - con i fatti - si vogliono mettere in discussione conquiste civili che sono costate secoli di sofferenza e sacrificio.

Mi va bene che, proprio perché in democrazia, uno si dichiari antidemocratico. Se, invece, costui organizza un movimento volto a ribaltare la democrazia, allora trovo più che giusto scioglierlo e arrestare i componenti.
    Suggerisci, per caso, che l'attuale Governo stia organizzando
    un movimento volto a ribaltare la democrazia?

Spero comunque che tu non siai un nostalgico di questo o quel regime, speranzoso che l'Islam ti ricrei certe condizioni ideali. In tal caso, mi dispiacerebbe per te.
    Finora, non sono stato io a paventare l'instaurazione di futuri regimi.
    Mi pare.

di un fenomeno (specie se complesso come l'immigrazione), io guardo sia la faccia luminosa sia quella oscura. Apprezzo la prima. Ma non me ne lascio abbagliare e cerco di osservare e tenere sotto controllo la seconda.
    L'apprezzi in che modo?
    Regalando il biglietto all'immigrato, magari clandestino, che, non volendo guai, era pronto a scendere dall'autobus?

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zdenek
    Già!
    Però, ogni occasione è buona per <<preoccuparsi>>.
    Proprio così, Zdenek, confermo.

Per me ogni occasione è buona per "preoccuparsi" (ossia valutare ogni possibile conseguenze di tutto) e non agisco mai con superficialità e faciloneria. Non ci crederai, ma mi sono sempre trovato bene.

Mai l'altra guancia
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tomás de Torquemada
    - No, lo decide il fatto stesso di essere riuscito ad arrivare in Cina. Ma che domanda è?

- Certo che è libero di varcare la frontiera, mica dico che bisogna sparare a vista.

- Possono essere in grado di giudicarlo anche in 5 mesi o 5 giorni. Bisogna vedere con quali conseguenze.
    Alea iacta est

Nel senso più letterale possibile, credimi.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Paura dei "labbroni", eh?
    Le auguro una vita lunga e ricca di novità.
    Oltre l'Africa, aggiunga i paesi arabi nella sua lista.
    Devono piacermi per forza, eh?

Sta dando corpo a qualcosa che Le ho scritto ma che Lei non ha letto:

<<Lei non va oltre le parole>>.

Evitando di consigliarLe libri di Lina Sotis, Le comunico che
    tra le mie conoscenze vi sono anche Inglesi figli per 4/4 di Inglesi.
    Inoltre, ripetutamente mi è capitato, sia a Londra che in altre città,
    di incontrare persone mai viste prima dalla pelle perfettamente chiara, gli occhi azzurri ed i capelli biondi o rossi rivolgere per primi sguardi che non fossero torvi.
    Tutta gente che vive, studia o lavora anche senza aver mai letto un libro dell'antropologa Fox.
    Dove vuoLe arrivare?

Visto che Lei mi considera sportivo e buono,
    Le confesso che non avrò il minimo turbamento dalla rimozione subitanea del
    ricordo della Sua persona.
    Chi si preoccupa solo del proprio quartierino, città o casta non ha mai suscitato il mio interesse in quanto singolo individuo.
    L'indifferenza, in fondo, la si concede a tutti.
    Chi è che si preoccupa solo del suo quartierino e subisce la sua indifferenza?
    Bien plus que le bruit des bottes, je crains le silence des pantoufles. [Thierry Van Humbeeck]

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Demogorgon
    ...
    Per quale cavolo di motivo uno straniero dovrebbe decidere di venire in Italia solo se puo' chiedere la cittadinanza? Alla maggior parte interessa venire qui solo perche' ha molte piu' possibilita' di trovare lavoro che nel loro paese, o comunque di guadagnare in proporzione molto di piu'. Ci vengono senza nessun bisogno di chiedere la cittadinanza (anzi, parecchi non chiedono neppure il permesso di soggiorno!).

Spiegatemi in modo *ragionevole* il perche' e mi convincero' anch'io...
    Penso che sia conveniente avere la cittadinanza di un paese come l'Italia, o un altro paese d'Europa. Esempio? Il Libano in queste ultime settimane. Quelli con la nazionalità francese e britannica sono stati aiutati ad uscire. Gli altri sono ancora lì, come la mamma di una mia amica, che ha la cittadinanza della Costa d'Avorio, nessuno è venuta a prenderla... Avesse avuto la cittadinanza francese sarebbe già fuori...
    Ed è solo un esempio.
    Bien plus que le bruit des bottes, je crains le silence des pantoufles. [Thierry Van Humbeeck]

Mai l'altra guancia
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per me ogni occasione è buona per "preoccuparsi" (ossia valutare ogni possibile conseguenze di tutto) e non agisco mai con superficialità e faciloneria. Non ci crederai, ma mi sono sempre trovato bene.
    C'è chi evita di perder tempo a valutare alcune ipotesi trascurabili.
    Ne guadagna un'analisi più accurata e risultati migliori.
    Spesso, passa per persona geniale.

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Suggerisci, per caso, che l'attuale Governo stia organizzando
    un movimento volto a ribaltare la democrazia?
    E ci azzecca il governo in carica? Si parlava di un possibile partito di ispirazione islamica.

Se vuoi giocare a cambiare le carte in tavolta, continua pure da solo.

Finora, non sono stato io a paventare l'instaurazione di futuri regimi.
    Mi pare.
    "Paventare" no, infatti. E auspicare?

L'apprezzi in che modo?
    Regalando il biglietto all'immigrato, magari clandestino, che, non volendo guai, era pronto a scendere dall'autobus?
    Anche. Tanto che non mi sono fatto mica questa sega mentale, nel dargli il biglietto; ho solo aiutato una persona gentile in difficoltà.

Più in generale la apprezzo constatando che molti immigrati sono bravissime persone e aiutandole, nel mio piccolo, a star bene qui. Ma favorirne un flusso illimitato e indiscriminato mi sembrerebbe grave anche nei loro confronti. Devo dirti anche perché?

motan
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ardimentoso
    e allora si passa per il decreto flussi.

nei paesi a forte immigrazione, i consolati italiani non dovrebbero proprio esistere.
    a dir la verità non dovrebbero esistere neanche quei paesi, in quanto non rispondenti al criterio che uno stato deve garabntire buona vivenza ai suoi cittadini.

rottura delle relazioni diplomatiche con 5tutti i paesi che usano i propri abitanti come merci, e con quelli che ne sfruttano la disperazione.

messa al bando di tutte le organizzazioni umanitarie o non, che nella gestione delle masse che sbarcano sulle nostre coste lucrano proventi finanziaria a danno di tutta la collettività.

chi affitta immobili ad irregolari, in galera.
    se oltre ad affittarli li pone in condizioni inumane, sequestro dell'immobile.

tasse doppie per chi assume extracomunitari, e si pareggia il costo del lavoro con un assunto comunitario.
    galera e sequestro per chi li assume clandestini.

ler piacciono queste soluzioni per incanalare il fenomeno verso il giusto e normale flusso migratorio secondo natura?
    Voglio solo ricordare che le sanzioni verso chi sfrutta il lavoro nero degli extra-UE irregolari esistono già nella Bossi-Fini. Solo che non sono mai state applicate, neanche quando era possibile identificare con certezza datori di lavoro - clandestini (code alle poste con contratti dove erano nero su bianco nomi, cognomi e indicazione dell'alloggio).
    Ai politici (allora del cdx) faceva paura far scoprire che in realtà le assunzioni a distanza non erano affatto tali, e che avrebbero dovuto denunciare decine di migliaia di italiani per violazione del TU sull'immigrazione; in quanto la procedura (comporta mesi e mesi di attesa per espletare le pratiche burocratiche) che impone di assumere praticamente degli sconosciuti veniva sistematicamente violata...
    Figuriamoci applicare le tue idee, ancora più estreme..

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

C'è chi evita di perder tempo a valutare alcune ipotesi trascurabili.
    Ne guadagna un'analisi più accurata e risultati migliori.
    Spesso, passa per persona geniale.
    Modestia a parte, come si suol dire...

Ciao, Zdenek, e grazie per lla chiacchierata. Devo uscire, adesso, eventualmente risponderò ancora più tardi.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wiseman
    ...Dal canto mio ognuno (mi ripeto, lo so, sono noioso) può fare il cazzo che vuole finchè non viola una legge, anche camminare coperta da un telo nero a 2 metri dal marito...sono sicuro che l'unico modo che ha di cambiare (se lo vuole...e spero che lo voglia, chiaramente, perchè comunque penso che il "nostro" modo di vivere sia per molti aspetti migliore) sta nel vedere accanto a lei persone che vivono diversamente.
    Anche per me possono fare quello che vogliono, ma vorrei che rimanessero una minoranza nel nostro paese, invece è evidente che sono in crescita, da anni aumentano e sono sempre di più, fanno tanti figli e ne arrivano altri. In Francia ci sono 10 milioni di mussulmani, per esempio. E i nipotini sono più integralisti dei nonni... La nonna è arrivata senza chador, la nipotina invece lo indossa. I maschi si fanno crescere la barbetta, anche i giovanissimi... E in UK ancora di più perché vengono dal Pakistan e da quelle parti, più che da Marocco e Algeria.
    La gente ha bisogno di frontiere. Questi poveracci hanno perso la loro identità, e le loro frontiere le creano con la religione. E anche i residenti, a loro modo, si ghettizzano. Qui basta uscire dalle cittadine, andare nei paesini, e vedi solo dei bianchi, e le case diventano più care, quindi non tutti possono permettersi di andare via (e comunque non è una soluzione al problema). (Io non sono a Londra, sono in una cittadina a un'ora da Londra; uno dei bombaroli di Londra abitava qui ).
    Sarebbe ora di porre uno stop. Un limite ci dev'essere e penso che qui si sia raggiunto.

Pagina 31 di 39 PrimaPrima ... 21303132 ... UltimaUltima