Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 37 di 37
  1. #31
    Forumista
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    272
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag
    Giusto.Converrà che anche le politiche di investimento abbisognano di tempi lunghi prima che i frutti siano evidenti



    Troppa carne al fuoco, Sig. Parker. Tra l'altro bisognerebbe anche dimostrare con qualche dato le proprie affermazioni.
    La tabella che segue riporta l'andamento degli interessi passivi e si evidenziano due cose:

    Primo: a parte la lieve riduzione dell'86 il primo stop consistente si è verificato nel '97 durante il Governo Berlusconi; dopodiché gli interessi hanno ricominciato a crescere con lo stesso ritmo di prima fino al secondo stop del '97 (governo Prodi).

    Secondo: da quell'anno gli interessi passivi sono andati calando progressivamente eccetto che nel 2000 (governo Amato) e 2001 (2° Governo Berlusconi). Dopodichè il trend è ritornato a decrescere.



    Per cui potrebbe anche essere come dice Lei: manovre di anni precedenti vanno ad incidere sui risultati degli esercizi successivi. Così può essere successo nel '97 (positivamente), altrettanto nel 2001 (negativamente).

    Il problema, Sig,. Parker, è che i consuntivi si fanno sulla base degli esercizi solari non sulla competenza effettiva delle variazioni economiche. E così, come il Gufo sta facendo propri risultati positivi che sono frutto del lavoro del precedente Governo (e per questo verrà ricordato) altrettando bisognerà riconoscere, per semplicità storica, a chi nel '94 resse il Governo; tra l'altro per soli 8 mesi.
    grazie per i dati. Certamente il piccolo picco del 2001 non puo' essere attribuito a Berlusconi.
    Con buona approssimazione invece il notevole salto del 95-96 e' dovuto alla mala gestione del 94.
    Per il resto: per gli interessi passivi e' ovvio che i dati dipendano dalle emissioni di debito degli anni precedenti.
    Per altri dati dipende, bisogna aver la pazienza di studiarseli uno per uno.
    E' per questo che in genere e' bene guardare a dati su periodi piu' lunghi, tipo una legislatura.

  2. #32
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il grafico riportato che da' gli interessi in valore sul debito e' di difficile comprensione in quanto dipende da tre variabili :

    a) ammontare del debito
    b) spread fra interessi sul debito italiano e per esempio quelli tedeschi
    c) andamento degli interessi sui mercati internazionali

    1)bassi interessi per (a) sono merito di chi ha ( precedentemente ) ridotto il debito
    2) bassi interessi per riduzione dello spread e' merito di chi , ispirando fiducia , lo ha ridotto
    3) bassi interessi per (c) non e' merito di nessuno.

    a proposito di (b) ripropongo il "miracolo" Ciampi/Draghi.

    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  3. #33
    Forumista
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    272
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da furbo
    Il grafico riportato che da' gli interessi in valore sul debito e' di difficile comprensione in quanto dipende da tre variabili :

    a) ammontare del debito
    b) spread fra interessi sul debito italiano e per esempio quelli tedeschi
    c) andamento degli interessi sui mercati internazionali

    1)bassi interessi per (a) sono merito di chi ha ( precedentemente ) ridotto il debito
    2) bassi interessi per riduzione dello spread e' merito di chi , ispirando fiducia , lo ha ridotto
    3) bassi interessi per (c) non e' merito di nessuno.

    a proposito di (b) ripropongo il "miracolo" Ciampi/Draghi.

    tutto verissimo.
    Osserverei che
    a) non varia molto di anno in anno
    b) Ciampi/Draghi bravissimi nel tracciare e condurre in porto l'entrata nell'euro. Evidente che una misera eurotassa pagata nel 1996 ha permesso di risparmiare circa il 4% di Pil di Italian-tassa (o, se volete, di Lira-tassa) dal 1997 ad oggi
    c) e' la fortuna di Berlusconi. I tassi internazionali non sono stati mai cosi' bassi come dopo l'11/9. Purtroppo la pacchia sta finendo.

  4. #34
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,892
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vorremmo gentilmente riportare l'attenzione degli esperti che in questo 3D si "dovrebbe" parlare di Pressione Fiscale.

  5. #35
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,573
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,376
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag
    Vorremmo gentilmente riportare l'attenzione degli esperti che in questo 3D si "dovrebbe" parlare di Pressione Fiscale.
    OK.

    Boom delle tasse locali:
    in 3 anni rialzo del 16%

    di Alberto Annicchiarico
    QUI

  6. #36
    Libero Cittadino
    Data Registrazione
    20 Apr 2006
    Messaggi
    2,876
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag
    Vorremmo gentilmente riportare l'attenzione degli esperti che in questo 3D si "dovrebbe" parlare di Pressione Fiscale.
    non si può parlare solo di pressione fiscale senza analizzare il resto
    delle variabili. non ha alcun senso se non quello di fare eventualmente
    propaganda.

  7. #37
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,573
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,376
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles
    OK.

    Boom delle tasse locali:
    in 3 anni rialzo del 16%

    di Alberto Annicchiarico
    QUI

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. L'abominio della moderna società
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-09-06, 00:27
  2. L'abominio che ci attende...
    Di Kobra nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-08-06, 10:03
  3. Se è vero, è un abominio!
    Di bsiviglia nel forum Politica Estera
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 22-05-06, 14:44
  4. L'abominio contronatura
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-02-06, 21:11
  5. Non c'è limite all'abominio americano
    Di Lotario nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-07-03, 20:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito