Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 59
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ardimentoso
    io in israele non faccio differenza tra colori dei governi.
    hanno sempre fatto tutti la stessa politica di sterminio. sempre


  3. #23
    Punto nel multiverso
    Data Registrazione
    06 Nov 2005
    Messaggi
    870
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma sai quanti Palestinesi ha ucciso Rabin ? LO SAI ?

    Con il beneplacito delli Isramerdoni, pacifisti per i "peace&love&spinelli" d'Italia.

    Il tentativo di pensare gli altri come lo siamo noi, che i media tentano di profilarci; Israele è katyfo, ma gli Israeliani sono boni è una cavolata iperbolica

  4. #24
    ardimentoso
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia
    ma quello a sinistra è Rabin, il ministro della Difesa durante la prima Intifada, quella del 1987.
    Quello da cui partì l'ordine per l'esercito di reprimere senza pietà la rivolta delle pietre, esortando i soldati a usare ogni mezzo a loro disposizione?

    accidenti che pacifista....

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zoroastro
    Ma sai quanti Palestinesi ha ucciso Rabin ? LO SAI ?

    Con il beneplacito delli Isramerdoni, pacifisti per i "peace&love&spinelli" d'Italia.

    Il tentativo di pensare gli altri come lo siamo noi, che i media tentano di profilarci; Israele è katyfo, ma gli Israeliani sono boni è una cavolata iperbolica

    Dunque, Rabin era un militare e ovviamente combatteva e ammazzava come tutti i militari e però gli accordi di Oslo (da cui poi Taba) li ha fatti lui, non un altro. La pace si fa fra nemici, non fra amici, mi pare ovvio. E' abbastanza semplice, credo. Per esempio, Marwan Barghouti, attualmente in carcere in Israele, anche lui ha combattuto e ucciso e però oggi sarebbe un interlocutore credibile e stimato dai palestinesi, l' unico in grado fra i dirigenti palestinese, secondo me è l' unico dirigente non corrotto, non integralista, non avventurista e amato dal popolo. Purtroppo invece Israele ha una classe dirigente demente (come quella palestinese, del resto) e lo tiene in carcere.

  6. #26
    ardimentoso
    Ospite

    Predefinito

    gli accordi di oslo



    quelli del "l'acqua tutta a me che sono il re e la sabbia tutta a te?"

  7. #27
    ardimentoso
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia
    Dunque, Rabin era un militare e ovviamente combatteva e ammazzava come tutti i militari e però gli accordi di Oslo (da cui poi Taba) li ha fatti lui, non un altro. La pace si fa fra nemici, non fra amici, mi pare ovvio. E' abbastanza semplice, credo. Per esempio, Marwan Barghouti, attualmente in carcere in Israele, anche lui ha combattuto e ucciso e però oggi sarebbe un interlocutore credibile e stimato dai palestinesi, l' unico in grado fra i dirigenti palestinese, secondo me è l' unico dirigente non corrotto, non integralista, non avventurista e amato dal popolo. Purtroppo invece Israele ha una classe dirigente demente (come quella palestinese, del resto) e lo tiene in carcere.
    rabin ha fatto stragi.
    è diverso

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ardimentoso
    ma quello a sinistra è Rabin, il ministro della Difesa durante la prima Intifada, quella del 1987.
    Quello da cui partì l'ordine per l'esercito di reprimere senza pietà la rivolta delle pietre, esortando i soldati a usare ogni mezzo a loro disposizione?

    accidenti che pacifista....
    Sì è lui, ma è anche quello degli accordi di Oslo che poi preludevano a quelli di Taba, che lasciavano il 95% della Cisgiordania più Gaza ai palestinesi, accordi denunciati poi da Sharon. In realtà non bisogna cercare pacifisti (pacifista può essere il singolo cittadino, non un capo di governo) ma chi è disposto ad accordarsi. E Rabin era disposto: non a caso fu ammazzato da un fanatico di un gruppo integralista ebraico. Io stessa, per esempio, sono contro le guerre ma non pacifista in assoluto: se, per esempio, occupassero militarmente l'Italia, troverei giusto che gli italiani combattessero, come faceva Marwan Barghouti. E però una guerra non può durare all' infinito e alla fine ci si deve pur accordare.

  9. #29
    Punto nel multiverso
    Data Registrazione
    06 Nov 2005
    Messaggi
    870
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Allora vivvaaaa sharon che è un massacratore, ma ritirato da gaza, peace&loveeee

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ardimentoso
    gli accordi di oslo



    quelli del "l'acqua tutta a me che sono il re e la sabbia tutta a te?"
    No, mi riferisco ai successivi sviluppi di Oslo, cioè al proseguimento di Taba, dove non erano previste enclavès di coloni, dove il confine con la Giordania era solo palestinese (quindi tutte le acque del fiume Giordano) e tutta la Cisgiordania era palestinese. Rimaneva il problema dei profughi (per cui si prospettava un risarcimento) e soprattutto Gerusalemme con la moschea di Al'Aqsa: fu lì che c'erano i contrasti. Se oggi si proponesse una cosa simile, i palestinesi farebbero giustamente salti di gioia, di fronte alle elemosine di Sharon e Olmert, giustamente rifiutate.

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dove stiamo andando !!
    Di pv21 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-06-09, 16:14
  2. Dove sta andando il Centrosinistra?
    Di travis nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-09-08, 14:38
  3. Dove sta andando Fini?
    Di Gilbert nel forum Conservatorismo
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19-10-05, 11:01
  4. dove stiamo andando?
    Di concorde nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 26-10-04, 21:07
  5. Dovè sta andando l'arte?
    Di Nebbia nel forum Arte
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-11-02, 21:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito