Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 65

Discussione: bestemmie

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris
    Ti ho detto che qui è la stessa identica cosa: in bolognese non esistono bestemmie, ma espressioni "colorite" di ogni genere. Che vuol dire questo, che abbiamo "assimilato" le bestemmie da qualcun altro pure noi? O semplicemente che la presenza o meno di bestemmie nella lingua locale non significa niente?

scusa, ma ci fai o ci sei???
    se voi bestemmiate anche noi dobbiamo bestemmiare per forza??? bhoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooo
    lo ridico, quì la gente non bestemmia (ovviamente qualcuno bestemmierà anche), cazzo ma ti devo pagare il biglietto aereo per venire quì e passeggiare per giorni in cerca di bestemmie????
    ma non riesci ad accettare che non esiste il cittadino italiano uguale dalle alpi a lampedusa??

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

mi sembri tanto quei calabresi, quei siciliani e quei napoletani che non sopportano il fatto che da noi non c'è mafia-camorra e 'ndrangheta e per forza ci vogliono addossare roba che non abbiamo!

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Perdu
    scusa, ma ci fai o ci sei???
    se voi bestemmiate anche noi dobbiamo bestemmiare per forza??? bhoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooo
    lo ridico, quì la gente non bestemmia (ovviamente qualcuno bestemmierà anche), cazzo ma ti devo pagare il biglietto aereo per venire quì e passeggiare per giorni in cerca di bestemmie????
    ma non riesci ad accettare che non esiste il cittadino italiano uguale dalle alpi a lampedusa??
    Ma che cazzo c'entra il cittadino italiano. Ho semplicemente contraddetto una cosa che hai detto tu, cioè che i sardi non bestemmiano. Poi tu me lo vuoi dimostrare con la lingua locale, ti ho detto che pure qua le bestemmie in lingua locale non esistono, quindi la tua dimostrazione non dimostra granchè.

Comunque, se ci tieni, posso chiedere al primo dei miei amici sardi che vedo, così sarà lui a confermarmelo o smentirmelo.

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

anzi, ancora peggio...mi sembri la mia maestra delle elementari, arrivata dalle montagne italiane negli anni 50 e mandata a civilizzare i sardi pelliti...il suo ragionamento era semplice, ciò che vale in italia vale anche in sardegna perchè è italia! e durante le sue lezioni in un paesino chiamato murera (muravera) insegnava (si parla sempre degli anni 50)...bambini, d'inverno agli animali si da il fieno perchè c'è la neve e non c'è erba fresca, d'estate invece il bestiame può mangiare l'erba verde
    questo ragionamento fila...tutto quello che succede in italia, deve NECESSARIAMENTE succedere anche in sardegna in italia si bestemmia? allora anche i sardi per forza devono bestemmiare!
    lo accetto da una maestra ingenua nata nel 1930, non da un trentenne

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Ma che cazzo c'entra il cittadino italiano. Ho semplicemente contraddetto una cosa che hai detto tu, cioè che i sardi non bestemmiano. Poi tu me lo vuoi dimostrare con la lingua locale, ti ho detto che pure qua le bestemmie in lingua locale non esistono, quindi la tua dimostrazione non dimostra granchè.

Comunque, se ci tieni, posso chiedere al primo dei miei amici sardi che vedo, così sarà lui a confermarmelo o smentirmelo.
    come??? erano i migliaia i sardi che bestemmiavano e che conoscevi e ora si è ridotto ad uno???

la nostra lingua locale era dominante ed unica quasi fino al 1970, se non ci sono bestemmie, cosa vorrà dire?

se ti può fare piacere, noi sardi siamo grandi bestemmiatori, hai ragione...

non ho paura di smentite, lo riaffermo, in sardegna la bestemmia è strararissima e mai spontanea!

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

oh fenris, ma ci sei mai stato in sardegna???

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

anzi, ancora peggio...mi sembri la mia maestra delle elementari, arrivata dalle montagne italiane negli anni 50 e mandata a civilizzare i sardi pelliti...il suo ragionamento era semplice, ciò che vale in italia vale anche in sardegna perchè è italia! e durante le sue lezioni in un paesino chiamato murera (muravera) insegnava (si parla sempre degli anni 50)...bambini, d'inverno agli animali si da il fieno perchè c'è la neve e non c'è erba fresca, d'estate invece il bestiame può mangiare l'erba verde
    questo ragionamento fila...tutto quello che succede in italia, deve NECESSARIAMENTE succedere anche in sardegna in italia si bestemmia? allora anche i sardi per forza devono bestemmiare!
    lo accetto da una maestra ingenua nata nel 1930, non da un trentenne
    Ascolta, puoi continuare a fare lo spiritosone quanto vuoi, ma io ho semplicemente continuato il TUO ragionamento logico con la lingua locale.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

come??? erano i migliaia i sardi che bestemmiavano e che conoscevi e ora si è ridotto ad uno???
    "Il primo dei miei amici sardi che incontro" = "ho un solo amico sardo"?

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Ascolta, puoi continuare a fare lo spiritosone quanto vuoi, ma io ho semplicemente continuato il TUO ragionamento logico con la lingua locale.
    proprio non ti entra in testa che siamo un'altra cosa noi sardi, vero??? il tuo è un limite mentale davvero enorme

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

"Il primo dei miei amici sardi che incontro" = "ho un solo amico sardo"?
    ho letto male

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima