Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 70
    moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nordista

dai vostri discorsi cambierei la domanda in "sopravivere". per vivere bene almeno 5000

-N-

e grazie al cazzo. Figurati come vive bene un deputato qui in Italia con 15.000 € al mese.

email non funzionante
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non credo ci sia una cifra standard, ci sono posti dove campi tranquillamente una famiglia con 1000 Euri al mese e posti dove non ci campi nemmeno da solo!!

Miles Insulae

email non funzionante
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo
    campi tranquillamente una famiglia

Miles Insulae
    mah sì e poi alla sera scendi il cane, esci la villetta e lo pisci per le strade di un bel quartiere!

Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EL TONDA
    secondo voi a quanto ammonta lo stipendio per vivere bene?
    intendo,una vita normale,qualche volta al ristorante,qualche bel regalo ecc...
    niente esagerazioni.

io me lo stò chiedendo,mi sembra che ero più ricco quando quadagnavo i vecchi 2 milioni al mese che adesso che sono oltre 2mila e in teoria 4 milioni.

non so...ditemi voi

penso di fare una vita normalissima e senza grossi eccessi.
    Mmmh...credo che 2.000 euro sia il minimo per poter essere economicamente
    indipendente, almeno qua a Milano...considera che ci saranno 700-800 euro di affitto...diciamo 50 euro di spese generali.00-200 per mangiare.50 per gli svaghi...il che fa 1.100-1.200 euro con il resto di risparmio...

Il risparmio serve per cure mediche, altre cose di emergenza o se ti serve comprare un elettrodomestico...e comunque sono stato ottimista nelle statistiche di cui sopra...

Credo che ci vorrebbero almeno 3.000-4.000 euro per campare in modo "spensierato"...comunque è vero...il potere d'acquisto si è notevolmente ridotto con l'euro e con la speculazione edilizia (e sugli affitti)...di fatto se uno un tempo guadagnava sopra i 2 milioni, guadagnava bene...ora manco ci campa!
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nordista

dai vostri discorsi cambierei la domanda in "sopravivere". per vivere bene almeno 5000

-N-
    Non è sorprendente, Nordista...considera che qua ti chiedono in affitto il 70-80%
    dello "stipendio medio"...che è circa sui 1.000 euro...tieni conto che è uno stipendio che passa anche per "piuttosto buono" qui perchè una grossa fetta di popolazione si trova a svolgere professionalmente "lavoretti" da meno di 1.000 euro...

Siamo in una situazione peggiore di quella dell'uomo delle caverne...almeno quello aveva una caverna aggratis (se la trovava e uccideva eventuali bestie) ed il cibo che cacciava...qua la gente passa 8 ore e più a lavorare e manco ci campa!

...io credo che con la situazione attuale i tuoi "colleghi" capitalisti qui in Italia sarebbero da appendere in massa su una bella forca...loro e i loro referenti politici (da Rauti a Bertinotti, ovviamente) e il tutto non "per fare la rivoluzione", ma solo per evitare il collasso del Paese!!
    Skarm

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da neroblu
    e grazie al cazzo (excuse my french).

è chiaro che se vivi a casa con i tuoi puoi risparmiare...ma il senso del post era rivolto a chi deve mantenersi da solo....
    Ê vero...anche io riesco a mettere da parte qualcosa perchè vivo ancora con i miei...francamente vorrei andarmene e mettermi casa per conto mio, ma non posso perchè "andarsene" costa troppo!

Dovrei guadagnare di più per potermene andare e mantenere un "risparmio" che di fatto servirebbe per le spese occasionali-emergenziali, tipo il vestiario o le cure mediche...risparmiare sul serio diverrebbe difficile...

Personalmente il fatto di non poter essere davvero economicamente indipendente avendo superato i 25 anni mi fa incazzare come un animale, ma purtroppo finchè avremo una massa di babbi che vede Prodi L'Amico delle Banche e Bertinotti L'Apostata come "I Grandi Artefici della Rivoluzione" vedo ben poche speranze...
    Skarm

http://aleida.bloog.it/
    NUORO - [...] Una delle nostre funzioni è proprio quella di cercare di interpretare e rappresentare politicamente i diritti e le aspirazioni delle grandi masse lavoratrici e popolari. [...] Berlinguer
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io penso che con 1500 a Nuoro te la cavi bene.

http://aleida.bloog.it/
    NUORO - [...] Una delle nostre funzioni è proprio quella di cercare di interpretare e rappresentare politicamente i diritti e le aspirazioni delle grandi masse lavoratrici e popolari. [...] Berlinguer
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolo82
    Dove abito io anche con 2000 ti puoi togliere una serie di sfizi.
    con 2000 € a nuoro vivi benissimo...
    Avevo qualche dubbio su dove andare...
    Ma ho deciso... anche all'università rimarro a nuoro...
    tanto se (incrociando le dita) trovero lavoro a nuoro, un lavoro sui mille euro lo trovi... e da sola mille euro a nuoro vanno bene.... poi se mi sposerò (e dico se) lui avrà un lavoro NO?
    DECISO....
    Rimango a Nuoro...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sinceramente se un trentenne guadagna meno di 1500 euro e vive solo è meglio che si dia da fare perchè è messo male...

nell'edilizia i ventenni ne guadagnano almeno 1300.

ho visto,e con grande piacere che i lavori manuali iniziano ad essere pagati a dovere,idraulico piastrellista,elettricista,muratore,ma anche i manovali,dalle mie parti si beccano 10 euro all'ora e alla fin del mese anche per loro son sui 1600.

ovvio che se non ci si vuole sporcar le mani si prende 1000 euro...ma oramai si sa che gli impiegatini non beccano una sega.

il merovingio
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EL TONDA
    sinceramente se un trentenne guadagna meno di 1500 euro e vive solo è meglio che si dia da fare perchè è messo male...

nell'edilizia i ventenni ne guadagnano almeno 1300.

ho visto,e con grande piacere che i lavori manuali iniziano ad essere pagati a dovere,idraulico piastrellista,elettricista,muratore,ma anche i manovali,dalle mie parti si beccano 10 euro all'ora e alla fin del mese anche per loro son sui 1600.

ovvio che se non ci si vuole sporcar le mani si prende 1000 euro...ma oramai si sa che gli impiegatini non beccano una sega.
    Quoto.

Il problema in italia è che si è snobbato per decenni il lavoro manuale, visto come qualcosa di vergognoso, da pezzenti. E allora tutti al liceo, tutti all'università, tutti a cercare lavori impiegatizi. Salvo poi scoprire che il magutt o il piastrellista della Val Brembana prende 1600 € al mese, mentre lo studentello che ha sgobbato per anni sui libri sopravvive con lavoretti a tempo determinato per 800-900 € al mese.
    Ben ci sta.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima